ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA E DELL'EMILIA
ROMAGNA

Sede: via Bianchi, 9 - 25124 Brescia IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2015)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di
          ristorazione aziendale presso la sede di Brescia 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Istituto Zooprofilattico  Sperimentale
Della Lombardia E Dell'emilia Romagna, via Bianchi, 9 - 25124 Brescia
IT, Dott.ssa Maria Marino, Tel: +39 0302290546, Fax: +39  0302290351,
servass@izsler.it, Url amministrazione: www.izsler.it  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:   Servizio   di   ristorazione
aziendale presso la sede di brescia II.1.2) Tipo di appalto:  Servizi
17 Luogo principale di consegna o esecuzione Brescia Nuts Code  ITC47
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento  in  gestione,
mediante preparazione e distribuzione dei  pasti  in  modalita'  self
service, del servizio di ristorazione aziendale  presso  la  sede  di
Brescia nei locali adibiti a ristorante  aziendale  siti  in  via  A.
Bianchi n. 9 II.1.6) CPV Ogg.principale 55300000 II.1.8) Divisione in
lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO  O
ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita  totale:  EURO
3.510.000 di cui: 1.950.000 importo presunto contratto quinquennale +
780.000 per opzione facoltativa di mesi  24  +  195.000  per  proroga
tecnica mesi 6 + 585.000 per somme a disposizione (quinto di  legge)-
gli importi sono  in  euro  al  netto  dell'iva  Valore  stimato  IVA
esclusa:3 510 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:opzione mesi 24
+ proroga tecnica mesi 6 calendario provvisorio  ricorso  opzioni  in
mesi:60 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo  in
mesi:60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria euro 39.000 ai sensi art. 75 del D. Lgs 163/2006
(2% dell'importo contrattuale presunto quinquennale  al  netto  delle
opzioni) - cauzione definitiva ai sensi art. 113 del D. Lgs  163/2006
III.1.2)  Principali  modalita  di  finanziamento:  Fondi  propri  di
bilancio dell'Istituto III.1.3) Forma giuridica: Ai sensi artt. 34  -
37  del  D.  Lgs  163/2006  III.1.4)  Altre  condizioni:  NO   III.2)
CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  operatori:   Si
rimanda all'art. 7  del  Disciplinare  di  gara  III.2.2)  Situazione
economica: Si rimanda all'art. 7 del Disciplinare  di  gara  III.2.3)
Situazione tecnica: Si rimanda all'art. 7 del  Disciplinare  di  gara
III.2.4)  Appalti   non   riservati.   III.3)   CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  III.3.1)  Prestazione  del   servizio   NON
riservata  ad  una  particolare  professione  III.3.2)   Le   persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: RISTRETTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso  ad  asta  elettronica:  Procedura
interamente telematica tramite il  portale  WWW.ALBOFORNITORI.IT  con
sistema di busta chiusa telematica con  firma  digitale  e  marcatura
temporale IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero  di
riferimento: 19/2015 Nessun Altra  Pubblicazione  IV.3.3)  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo Documento  NON  a  pagamento  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione 20/11/2015 Ore: 16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  a)  Provvedimento  di  autorizzazione  a   contrarre:
Determinazione Dirigenziale n.322 del 19.10.2015 ; b)CIG: 643625881E;
c)  il  Disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati   (modello   di
autocertificazione  all.   1   e   modulo   istanza   partecipazione)
costituiscono parte integrante ed essenziale del presente  bando;  d)
La documentazione di gara e' disponibile  gratuitamente  all'albo  on
line  al  sito  istituzionale  www.izsler.it  alla  voce   bandi   di
gara/bandi e avvisi di servizi; e) Le istanze di  partecipazione  non
vincolano l'IZLSER e consentono il trattamento dei dati ai sensi  del
D. Lgs. 196/2003; f) obbligo di effettuazione del  sopralluogo  nelle
date che saranno indicate nella successiva Lettera di Invito  a  pena
esclusione dalla procedura; g)I parametri qualitativi  delle  offerte
verranno trasfusi nel Capitolato Speciale che sara' trasmesso con  la
Lettera di Invito; h) Per ogni informazione  accedere  al  FORUM  sul
sito www.albofornitori.it previa registrazione  totalmente  gratuita;
i)RUP: Dott.ssa Maria  Marino  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia -  Sezione  di  Brescia  Via
Carlo Zima n. 30 Brescia 25100 IT VI.5)  DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN
GUUE:  19/10/2015  Contatto:  Dott.ssa  Maria  Marino  Telefono:  +39
0302290546  Email:  servass@izsler.it   Fax:   +39   0302290351   Url
amministrazione: www.izsler.it Url profilo: www.izsler.it 

  La dirigente responsabile U.O. provveditorato economato e vendite 
                        dott.ssa Maria Marino 

 
T15BFK17788
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.