INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2015)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto -  Infrastrutture
Lombarde SpA - Via Pola 12/14 - 20124 Milano - ITALIA - Punti di  con
tatto:   Funzionalita'   "Comunicazioni   della   procedura"    della
piattaforma Sintel - Telefono: +39 0267971711  -  Posta  elettronica:
ufficiogare@ilspa.it - Fax:  +39  0267971787  -  Indirizzi  internet:
www.ilspa.it    -    Accesso    elettronico    alle     informazioni:
http://www.arca.regione.lombardia.it. 
  la documentazione  di  gara  e'  disponibile  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati 
  Le      offerte      telematiche       vanno       inviate       a:
http://www.arca.regione.lombardia.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
payroll e servizi connessi. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi - Categoria di servizi  n.  22:  Servizi  di  collocamento  e
reperimento personale. Luogo principale di prestazione  dei  servizi:
Milano (MI). Codice NUTS ITC 45 
  II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: La  presente  procedura  ha
per oggetto l'affidamento del servizio di payroll e servizi connessi,
come meglio specificato nel "Capitolato Tecnico". 
  II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79631000 
  II.1.5) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.6) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.7) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  L'importo a base di gara e' di Euro 72.520,00, al netto degli oneri
previdenziali e fiscali  nelle  misure  di  legge,  dettagliato  come
segue: 
  a) Euro 72.520,00 soggetti a ribasso, per i "Servizi di  payroll  e
servizi connessi"; 
  b) Euro 0 per oneri di sicurezza per rischi  da  interferenze,  non
soggetti a ribasso. 
  In relazione agli oneri di sicurezza per rischi da interferenze, si
precisa che non vengono individuati rischi da interferenze in  quanto
trattasi di servizi di natura intellettuale in luoghi sottratti  alla
disponibilita' del committente.  Il  suddetto  corrispettivo  esclude
qualsiasi onere fiscale e previdenziale (se dovuto). 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: si - Numero di rinnovi  possibile:
1 
  Nel caso di appalti rinnovabili di servizi, calendario  di  massima
degli appalti successivi: in mesi: 12 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
24 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Per la partecipazione alla procedura il Concorrente sara' tenuto  a
produrre: 
  - una cauzione provvisoria per un importo pari  al  2%  del  valore
dell'appalto; 
  -  un  dichiarazione  contenente   l'impegno   a   rilasciare,   se
Aggiudicatario della procedura, la cauzione definitiva  pari  al  10%
dell'importo contrattuale. 
  Entro il termine di sottoscrizione del contratto,  l'Aggiudicatario
sara' tenuto a produrre: 
  - una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale. 
  - una polizza assicurativa a copertura  dei  rischi  di  esecuzione
dell'attivita' professionale. 
  Il tutto come meglio specificato nel Disciplinare di gara  e  nello
Schema di Contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse proprie
della Stazione Appaltante. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Tutte   quelle
previste dall'ordinamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Il  Concorrente  dovra'  dichiarare  di   possedere   il   seguente
requisito: 
  a) essere iscritto all'albo dei  consulenti  del  lavoro,  a  norma
della legge 11 gennaio 1979, n. 12. 
  In particolare si evidenzia che: 
  1. per le associazioni o societa' di professionisti,  e'  richiesto
che queste devono essere  costituite  da  soggetti  in  possesso  dei
requisiti di cui al precedere punto a); 
  2. per le societa', e' richiesto che queste devono essere  iscritte
nel registro delle imprese della C.C.I.A.A., con un  oggetto  sociale
compatibile con quello  del  presente  appalto  e  che  abbiano  alle
proprie dipendenze almeno un soggetto in possesso  dei  requisiti  di
cui al precedente punto a). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  I concorrenti, nel triennio 2012-2013-2014, devono aver  realizzato
un fatturato globale complessivo per un  valore  complessivo  pari  a
Euro 280.000,00. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  I concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: 
  a) nel triennio antecedente la data di pubblicazione  del  presente
Bando di gara devono aver eseguito almeno due  contratti  di  importo
ciascuno non inferiore all'importo a base di gara, aventi ad  oggetto
servizi  di  elaborazione  paghe   in   favore   di   amministrazioni
aggiudicatrici, ovvero amministrazioni  dello  Stato;  enti  pubblici
territoriali; altri enti pubblici non economici; organismi di diritto
pubblico;  associazioni,  unioni,   consorzi   comunque   denominati,
costituiti da detti soggetti. In caso di RTI e di  consorzi  ordinari
di concorrenti ex art. 34 comma 1 lett. e) D.Lgs.  n.  163/06  almeno
uno dei predetti contratti deve essere stato eseguito  dalla  impresa
indicata come mandataria. 
  b) nel triennio antecedente la data di pubblicazione  del  presente
Bando di gara devono aver eseguito un  contratto  avente  ad  oggetto
servizi di elaborazione paghe in favore di soggetti con almeno n. 140
dipendenti. In caso di RTI e di consorzi ordinari di  concorrenti  ex
art. 34 comma 1 lett. e) D.Lgs. n. 163/06 il predetto contratto  deve
essere stato eseguito dalla impresa indicata come mandataria. 
  c) software gestionale HR Zucchetti o di altro software  gestionale
compatibile, sia come input che come output. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: si' - soggetti  iscritti  all'albo  dei  consulenti  del
lavoro, a norma della legge 11 gennaio 1979, n. 12 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: S1511_Z00116 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 11 Novembre 2015 - ore 16:00 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 12 Novembre 2015 - ore 10:30 - Luogo: Infrastrutture Lombarde
SpA - Via Pola 12/14 - 20124 Milano.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  si'  -   Legali   rappresentanti   dei
concorrenti ovvero persone munite di specifica delega loro  conferita
dai suddetti legali rappresentanti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) non e' ammesso il subappalto; 
  b) non e' ammesso l'avvalimento con  riferimento  al  requisito  di
natura professionale di cui al precedente punto III.2.1), lett. a); 
  d)  in  caso  di  una  sola   offerta   valida,   l'Amministrazione
Aggiudicatrice   si   riserva,   sin    da    ora,    di    procedere
all'aggiudicazione, sempreche' l'offerta sia ritenuta  conveniente  o
idonea in relazione all'oggetto del contratto (art. 55,  comma  4,  e
art. 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006); 
  e)  il  presente  Bando  di  Gara  non  vincola   in   alcun   modo
l'Amministrazione Aggiudicatrice  all'espletamento  della  gara,  ne'
alla successiva aggiudicazione; 
  f) lo schema di contratto non contiene la clausola  compromissoria;
eventuali controversie contrattuali  saranno  deferite  all'Autorita'
Giudiziaria del Foro  di  Milano,  con  esclusione  della  competenza
arbitrale; 
  g) la Stazione Appaltante si riserva di dare  avvio  all'esecuzione
del contratto in via di urgenza; 
  h) per tutto quanto non espressamente indicato nel  presente  Bando
di Gara si rinvia al Disciplinare di Gara, allo Schema di  Contratto,
al  capitolato  Tecnico  e  alla  documentazione   di   gara   tutta,
disponibile sul sito www.arca.regione.lombardia.it; 
  i) responsabile unico del procedimento: sig.ra Celestina Naclerio. 
  l) CIG (Codice Identificativo Gare presso dell'Autorita'  Nazionale
Anticorruzione - Vigilanza sui Contratti Pubblici): 6434471571 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Via Corridoni 39
- 20122  Milano  -  ITALIA  -  Telefono:  +39  02783805  -  Indirizzo
internet:   http://www.giustizia-amministrativa.it   -    Fax:    +39
0276015209 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
Previa   eventuale   comunicazione   di   voler   proporre    ricorso
giurisdizionale, ai sensi dell'art. 243-bis del D.Lgs. 163/2006: 
  a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Bando di  Gara,
qualora autonomamente lesivo, ai sensi dell'art. 120,  comma  5,  del
D.Lgs. 104/2010; 
  b) entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione  degli  atti
di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 120, comma
5, del D.Lgs. 104/2010; 
  c) entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto,
ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010. 

Infrastrutture Lombarde S.p.A.  -  Il  presidente  del  consiglio  di
                              gestione 
                         ing. Paolo Besozzi 

 
T15BFM17806
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.