COMUNE DI IGLESIAS
Provincia Carbonia Iglesias

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 26-10-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Iglesias   -   Centro
Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 Iglesias (CI) Italia;
Ufficio   Cultura   all'attenzione   di:   Dott.ssa    Lucina    Pani
Tel.0781.274434   Fax   274201.   Posta   elettronica    certificata:
protocollo.comune.iglesias@pec.it     -     Profilo      committente:
www.comune.iglesias.ca.it; I.2) Autorita' locale. 
  Oggetto: Denominazione dell'appalto: "Servizio  di  gestione  dello
sportello  di  accoglienza  ed  informazioni  turistiche  e  servizio
biglietteria siti minerari"; Appalto di servizi  Categoria  N.  27  -
Luogo di esecuzione: Il servizio dovra' essere  espletato  presso  la
sede dello sportello di accoglienza turistica del Comune di Iglesias,
sito in  Piazza  Municipio  1  e  presso  il  punto  di  informazione
turistica  e  biglietteria  di  Porto  Flavia  -  Masua  e   Galleria
Villamarini  -  Monteponi.  Descrizione  dell'appalto:  Il   servizio
consiste in attivita' di front office con  l'accoglienza  diretta  in
sede e prima informazione  al  pubblico  con  attivita'  di  supporto
all'utenza, gestione  prenotazioni  visite  ai  siti  minerari,  come
meglio esplicitato nel Capitolato speciale d'appalto; CPV: 63513000-8
Servizi Informazione Turistica. 
  Importo dell'appalto a base di gara:  Euro  61.512,16  Iva  al  22%
esclusa; Importo complessivo  tenuto  conto  dell'eventuale  rinnovo:
Euro 123.024,32, Iva esclusa. Durata del servizio:  anni  1  (uno)  a
decorrere dalla data di effettivo inizio del servizio. 
  Alla  scadenza,  il  contratto  potra'  essere  rinnovato,  per  un
ulteriore anno, a insindacabile giudizio della stazione appaltante. 
  Informazioni  di  carattere  economico  giuridico,  finanziario   e
tecnico:  condizioni  relative  all'appalto  -  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria  del  2%  sull'importo  complessivo
dell'appalto. Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento
di  operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Associazione
Temporanea d'Impresa. 
  Condizioni  di  partecipazione   -   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: a) Iscrizione  al  Registro
imprese  tenuto  dalla  Camera  di  Commercio  Industria  Artigianato
Agricoltura o ad analogo registro dello stato aderente  all'U.E.  per
attivita' sociali  rivolte  a  minori.  Capacita'  tecnica:  a)  Aver
realizzato un fatturato aziendale specifico  per  attivita'  similari
non  inferiore  a  Euro  125.000,00,  nei  tre  esercizi   finanziari
antecedenti la data di scadenza per  la  presentazione  dell'offerta;
Aver  svolto  almeno  un  servizio  di  informazione  ed  accoglienza
turistiche,   presso   Pubbliche   Amministrazioni,   nel    triennio
antecedente la data di scadenza per  la  presentazione  dell'offerta,
per un minimo di anni 2 (due). 
  Procedura: Tipo di procedura: Aperta ai sensi degli articoli  54  e
55 del D. Lgs. N. 163/2006. IV.2.1 criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  83  del  D.  Lgs.
163/2006, con i criteri indicati nel capitolato  speciale  d'appalto;
Indirizzi e punti di contatto presso  i  quali  sono  disponibili  il
Capitolato d'oneri  e  la  Documentazione:  tutti  i  documenti  sono
pubblicati sul  sito  www.comune.iglesias.ca.it  alla  voce  Bandi  e
Concorsi. Termine presentazione delle offerte: ore 11,00  del  giorno
13/11/2015  -  Indirizzo:  Ufficio  Appalti  -   Centro   Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 Iglesias (CI).; Lingua Italiana;
Termine validita' dell'offerta: 180 giorni  dalla  data  di  scadenza
delle offerte; Modalita' di apertura delle offerte  Ammissione  delle
imprese: 17/11/2015 ore 09,30 presso  la  Sala  Riunioni  del  Centro
Direzionale Amministrativo in  Via  Isonzo  n.  5  -  Iglesias.  Sono
ammessi i rappresentanti legali delle imprese o loro delegati. 
  Informazioni complementari C.I.G: 6395364553. Organo competente per
le procedure di ricorso: come previsto dall'art. 245 del D.  Lgs.  n.
163/06. 

                              Dirigente 
                  dott. ing. Pierluigi Castiglione 

 
T15BFF17984
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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