COMUNE DI PORTOMAGGIORE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 26-10-2015)

 
                       Estratto bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Portomaggiore,  P.zza  Verdi
22, all'attenzione di: d.ssa Marina  Zeccoli,  I-44015  Portomaggiore
tel.  0532323221  E-mail:   mzeccoli@comune.portomaggiore.fe.it   Fax
323261   Indirizzi    internet:    amministrazione    aggiudicatrice:
www.comune.portomaggiore.fe.it.     Profilo      di      committente:
www.comune.portomaggiore.fe.it.     Accesso     elettronico      alle
informazioni: www.comune.portomaggiore.fe.it. Ulteriori  informazioni
sono  disponibili  c/o:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
c/o: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: Comune di Portomaggiore, p.zza  Verdi
22 Centro Servizi al Cittadino "Portoinforma", I-44015 Portomaggiore.
Tel.  0532323011.  I.2)  Tipo  di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di
un  appalto  a  nome   di   altre   amministrazioni   aggiudicatrici.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto dei  servizi
assicurativi del comune di Portomaggiore per il  periodo  31.12.15  -
31.12.19.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o   di
esecuzione: Servizi - Cat. servizi n. 6. Luogo principale  esecuzione
dei servizi: comune di Portomaggiore (FE). II.1.3) L'avviso  riguarda
un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti:  Appalto   dei   servizi   assicurativi   del   comune   di
Portomaggiore per il periodo 31.12.15 - 31.12.19  comprendente  lotto
1), polizza rct/o, lotto 2), polizza tutela legale; lotto 3), polizza
all risks patrimonio, lotto 4), polizza rc patrimoniale. II.1.6) CPV:
66510000. II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (aap): no. II.1.8) Lotti: questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: si'. Informazioni sui lotti: Lotto 1 polizza di  assicurazione
della responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera  (cpv):
66510000, Quantitativo o  entita':  E.  202.500,00  per  premi  netti
stimati per 48 mesi di  durata  dell'affidamento  e  per  6  mesi  di
possibile proroga tecnica;  Lotto  2  polizza  di  assicurazione  del
patrocinio legale di amministratori e Dipendenti di  enti  e  aziende
pubbliche (cpv): 66510000, Quantitativo o entita': E.  67.500,00  per
premi netti stimati per 48 mesi di durata dell'affidamento  e  per  6
mesi di possibile proroga tecnica; Lotto 3 polizza  di  assicurazione
di all risks patrimonio (cpv): 66510000, Quantitativo o  entita':  E.
171000,00  per  premi  netti  stimati   per   48   mesi   di   durata
dell'affidamento e per 6 mesi di possibile proroga tecnica;  Lotto  4
polizza di assicurazione per la  responsabilita'  patrimoniale  degli
enti  e  delle  aziende  pubblici  (Cpv):  66510000,  Quantitativo  o
entita': E. 27.000,00 per premi netti stimati per 48 mesi  di  durata
dell'affidamento e per  6  mesi  di  possibile  proroga  tecnica.  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita'
di varianti: si'. II.2.1) quantitativo o entita' totale:  l'ammontare
complessivo, comprensivo di tasse,  dell'appalto,  stimato  ai  sensi
dell'art. 29, c. 12, d.lgs. 163/06, per la sua intera durata e' di E.
571.445,00 (netto E. 468.000,00 - tasse E.  103.445,00),  di  cui  E.
507.960,00 (netto E. 416.000,00 - tasse E. 91.960,00) per  il  totale
dei premi stimati per l'intero quadriennio ed E. 63.495,00 (netto  E.
52.000,00 - tasse E. 11.495,00)  per  ulteriori  6  mesi  massimi  di
proroga tecnica di cui all'art. 7 del disciplinare. I  costi  per  la
sicurezza sono valutati in E. 0,00 in quanto non sono previsti rischi
interferenziali di cui  all'art.  26,c.  3,  d.Lgs.  81/2008.  Valore
stimato, iva esclusa: E. 468000.00. II.2.2) Opzioni: si'. Descrizione
delle opzioni:  Facolta'  di  proroga  tecnica  del  contratto,  alle
condizioni  inizialmente  pattuite  e  per  il   tempo   strettamente
necessario al conseguimento di una nuova copertura  assicurativa,  di
ulteriori 6 mesi. II.3) Durata appalto: 48 mesi 
  SEZIONE  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  e  definitiva  a
norma del disciplinare di  gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  fondi  comunali.  Modalita'  di  pagamento
specificate  nei  singoli  capitolati  di  polizza.  III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammesse  a  presentare
offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate  ai
sensi ed agli effetti dell'art.37 del d.lgs  163/06.  III.1.4)  Altre
condizioni  particolari:  no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Requisiti di partecipazione come indicati nel disciplinare  di  gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Requisiti  di
partecipazione come  indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la  conformita'  ai  requisiti:  Requisiti  di  partecipazione   come
indicati nel disciplinare di gara. III.2.4) Informazioni  concernenti
appalti riservati: no. III.3) condizioni  relative  agli  appalti  di
servizi   III.3.1)   Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione:  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare  professione:  si'.  La  partecipazione  alla   gara   e'
riservata   alle   compagnie   di   assicurazione    aventi    legale
rappresentanza  e  stabile  organizzazione  in  Italia,  in  possesso
dell'autorizzazione all'esercizio  delle  assicurazioni  private  con
riferimento al ramo del lotto per il quale si presenta l'offerta,  in
base al d.Lgs. 209/05, in conformita' agli artt. 34, 35, 36, 37,  del
d.lgs.  163/06  nonche'  in  possesso  dei  requisiti  previsti   dal
disciplinare e relativi  allegati.  III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
Prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento  descrittivo.
IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no.  IV.3.4)  Termine  ricevimento  offerte  o  delle
domande  di  partecipazione:  11/11/15  ora:   12.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  It.  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  apertura
offerte:  12/11/15  ora  10:30  -   Luogo:   P.zza   Umberto   I,   5
Portomaggiore.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle
offerte: Si'. L'ammissione dei concorrenti e l'apertura delle offerte
economiche si svolgeranno in seduta pubblica.  La  valutazione  delle
offerte tecniche avverra' in seduta riservata 
  SEZIONE   VI:   altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'unione europea: L'appalto non e' connesso
ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione europea.
VI.3) Informazioni complementari: Altre informazioni acquisibili  nel
disciplinare di gara e nei singoli capitolati di polizza. Il presente
bando e' stato approvato con determinazione  n°324  del  01.10.15.  I
codice cig identificativo dei singoli lotti  posti  in  gara  sono  i
seguenti: lotto 1 polizza rct/o cig  [64163191f1];  lotto  2  polizza
tutela legale cig [6416331bd5]; lotto 3 polizza all risks  patrimonio
cig [64163435be]; lotto 4 polizza rc patrimoniale  cig  [641635607a].
Con riferimento al punto IV.3.4 del presente bando, si precisa che il
termine per la presentazione dell'offerta e' stato computato  tenendo
conto delle riduzione previste dall'art. 70 del d.lgs.163/06 e s.m.i.
Tutta la documentazione di gara sara' reperibile sino al  termine  di
presentazione  delle   offerte   su   www.comune.portomaggiore.fe.it.
accedendo alla sezione bandi e  concorsi.  I  dati  raccolti  saranno
trattati, ai sensi dell'art. 13  del  d.lgs.  196/03,  esclusivamente
nell'ambito della presente  gara.  Responsabile  procedimento  e'  il
dirigente  del  settore  finanze,  d.ssa  Marina   Zeccoli.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna
- Sede di Bologna-I. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
02/10/15 
  Portomaggiore, 02/10/2015 

                    Il direttore settore finanze 
                       dott.ssa Marina Zeccoli 

 
T15BFF18065
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.