A.T.E.R. VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 26-10-2015)

 
        Bando di gara d'appalto - Servizi - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) A.T.E.R. VR  -  sede
legale Piazza Pozza 1/c-e 37123 Verona IT. Punti  di  contatto:  Dott
Suppi.       Tel        +390458062491        Fax        +390458062432
protocolloatervr@legalmail.it www.ater.vr.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso/Il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare/Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
a: punti di contatto sopra indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ente pubblico economico. I.3) Principali  settori  di
attivita' Abitazioni e assetto  territoriale  I.4)  L'amministrazione
acquista per conto di altre amministrazioni: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione:  Servizio  assicurazione   globale
fabbricati e R.C. immobili gestiti da ATER Verona, CIG 6426879C51 CPV
66.51.52.00-5. II.1.2) Tipo di  appalto:  Servizi.  Luogo  principale
prestazione  servizi:  Presso  sede  ATER  Verona.  NUTS:IT   II.1.3)
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Servizio quinquennale assicurativo globale fabbricati e
R.C. immobili gestiti da ATER Verona. II.1.6) CPV Oggetto  principale
66000000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti
pubblici: II.1.8) Lotti: NO.  II.1.9)  Informazioni  sulle  varianti:
Ammissibilita' di varianti NO II.2.1) Quantitativo entita' totale: il
valore dell'affidamento complessivo quinquennale presunto a  base  di
gara, al netto delle imposte governative, e' pari Euro 875.000,00; il
premio annuale relativo al primo anno a base di gara al  netto  delle
imposte  governative,  e'  pari  Euro   175.000,00,   calcolati   sul
patrimonio al 30.06.2015 del  valore  complessivo  presunto  di  Euro
482.284.211,72 salvo errori e/o omissioni. I  costi  della  sicurezza
sono pari a Euro 0 in quanto per il servizio non si ravvisano  rischi
di interferenza. L'importo del  premio  variera'  in  relazione  alla
variazione del patrimonio assicurato. L'ATER si riserva  la  facolta'
di effettuare una proroga tecnica alle  medesime  condizioni  per  un
ulteriore periodo di 6  mesi  dalla  fine  del  servizio  e  pertanto
l'importo  complessivo  dell'appalto  ai  sensi  dell'art.  29  D.Lgs
163/2006 e smi e' pari a Euro 962.500,00. II.2.2) Opzioni:  SI.  ATER
si riserva di chiedere all'esecutore variazioni nel limite di 1/5  in
piu'/meno ex art. 311  DPR  207/2010  e  la  facolta'  della  proroga
tecnica per ulteriori 6 mesi. II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  NO.
II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per  la
partecipazione:  cauzione  ex  art.  75  D.Lgs  163/06  pari  al   2%
dell'importo complessivo quinquennale (Euro  17.500).  Aggiudicatario
cauzione ex art 113 D Lgs  163/06,  come  da  disciplinare.  III.1.2)
Principali  modalita'  di  finanziamento/pagamento:  Fondi  ATER   di
Verona. I prezzi di aggiudicazione restano  fissi  ed  invariati  per
tutta la durata, salvo quanto previsto ex art 115 del codice e  della
clausola revisione prezzi art 6.12 6.13 del capitolato. Il  pagamento
del corrispettivo nel rispetto delle norme di carattere  generale  in
materia ed ai sensi di quanto indicato ai punti 6.1 6.2 6.3  6.4  del
capitolato  II.1.4)  La  realizzazione  dell'appalto  e'  soggetta  a
condizioni  particolari:  NO:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  albo
professionale o  nel  registro  commerciale:  Mancanza  di  cause  di
esclusione  ex  art.  38  D.Lgs.  163/06.  Autorizzazione   esercizio
dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano  ai  sensi  della
normativa di settore nei rami oggetto del servizio. Iscrizione  CCIAA
per la specifica attivita' assicurativa. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria/Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazioni  sostitutive  e  in  sede  di
verifica possesso requisiti;  certificati  e  documenti  come  meglio
specificato nel disciplinare Livelli minimi di  capacita'  richiesti:
aver prestato nell'ultimo triennio 2012-13-14  servizi  analoghi  nel
settore oggetto della gara a favore  di  enti  pubblici/societa'  con
maggioranza a partecipazione pubblica,  per  un  importo  complessivo
lordo non inferiore all'importo complessivo a base  di  gara;  almeno
due idonee  referenze  bancarie  rilasciate  da  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ex D.Lgs  385/93,  rilasciate  in  data  non
anteriore a 180gg dalla  scadenza  dell'offerta;  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: Dichiarazioni  sostitutive  e  in  sede  di
verifica del possesso dei  requisiti  certificati  e  documenti  come
meglio specificato  nel  disciplinare  di  gara.  Livelli  minimi  di
capacita' richiesti: possesso di un rating pari  o  superiore  a  BBB
rilasciato da Standard & Poor's, pari o superiore a B+ se  rilasciato
da A.M. Best, pari o superiore a Baa  se  rilasciato  da  Moody's  in
corso di validita' alla data di pubblicazione del  bando  oppure,  in
alternativa, possesso di un capitale sociale versano non inferiore  a
Euro 30.000.000. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qulifiche  professionali  del  personale  incaricato  della
prestazione del servizio: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
Criteri:  QUALITA'  70,  PREZZO  30.  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  NO.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: NO. IV3.3) Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine
per il ricevimento delle offerte: 15/12/2015 h. 12:00. IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV:3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  180  gg.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
17/12/2015 h. 9:00 Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:  NO  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  NO.  VI.3)  Bando
integrato   da   disciplinare/allegati/capitolato/elenco   fabbricati
gestiti da ATER/elenco sinistri ultimi 3  anni/schema  di  contratto.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto
30121  Venezia  Cannaregio  2277/2278  Tel  +39  0412403911  Fax  +39
0412403940. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Notificati entro 30  gg
dalla pubblicazione. Avverso le operazioni di gara: Notificati  entro
30 gg dal ricevimento dell'informativa. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 21/10/2015 ID: 2015-140505 

                        Il direttore generale 
                       ing. Massimo Giorgetti 

 
T15BFM18013
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.