AZIENDA U.L.S.S. 12 VENEZIANA
Mestre - Venezia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 26-10-2015)

 
Ristrutturazione ed adeguamento sismico, antincendio ed ai  requisiti
minimi  della  Legge  Regionale   22/2002   del   Padiglione   Gaggia
dell'Ospedale  SS.  Giovanni  e  Paolo  di   Venezia.   Progettazione
           esecutiva ed esecuzione lavori. CIG 6419445598 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice: 
    Azienda ULSS 12 Veneziana,  Via  Don  Tosatto  n.  147  Mestre  -
Venezia  30174  IT  -  Telefono:  +390412607910   +390412607904   fax
+390412607902. 
  Punti    di    contatto:    ing.    Adriana    Zuccato     (e-mail)
adriana.zuccato@ulss12.ve.it.  Indirizzi  internet  www.ulss12.ve.it.
PEC protocollo.ulss12@pecveneto.it 
  La documentazione complementare e' disponibile presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Azienda
ULSS 12 - Ufficio Protocollo - Via Don  Tosatto  n.  147  -  30174  -
Venezia-Mestre. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale/Salute. 
  II.1) Descrizione: 
    II.1.1) denominazione conferita all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: ristrutturazione ed adeguamento sismico,  antincendio
ed  ai  requisiti  minimi  della  legge  regionale  n.  22/2002   del
Padiglione Gaggia  dell'Ospedale  SS.Giovanni  e  Paolo  di  Venezia.
Progettazione esecutiva ed esecuzione lavori. CIG 6419445598; 
    II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna
o di  prestazione  dei  servizi.  Lavori  compresa  la  progettazione
esecutiva - Ospedale di Venezia; 
    II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico; 
    II.1.5)  breve  descrizione  dell'appalto   o   degli   acquisti:
esecuzione di opere e progettazione esecutiva per la ristrutturazione
ed adeguamento sismico, antincendio  ed  ai  requisiti  minimi  della
legge regionale n. 22/2002 del Padiglione  Gaggia  dell'Ospedale  SS.
Giovanni e Paolo di Venezia; Opere edili ed impiantistiche; 
    II.1.6) CPV oggetto principale 45454100. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti no. Ammissibilita' di varianti si'. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
    II.2.1) quantitativo o entita' totale € 6.687.827,92 IVA  esclusa
di cui € 253.458,77 quali oneri per la  sicurezza  -  vedasi  art.  3
Bando di Gara e art.1 del Disciplinare. Moneta: euro. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  periodo  in
giorni: 730 (dal verbale di consegna delle attivita'). 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    III.1.1)  cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia  ai   sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/06 pari  a  €  66.878,28.
Saranno a carico dell'aggiudicatario le garanzie previste dall'art. 6
del Bando di Gara e 5.2 del Disciplinare; 
    III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
37 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1)  situazione  personale  degli   operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  i  concorrenti  non  devono  trovarsi   nelle
condizioni di esclusione prevista dall'art. 38 comma  1  del  decreto
legislativo n. 163/2006 di cui all'art. 10 del Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
    informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'
ai requisiti: vedasi paragrafo 7 del disciplinare di gara; 
  livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   vedasi
paragrafo 7 del disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedasi  paragrafi  2,  3  e  7   del
disciplinare di gara; 
    livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  vedasi
paragrafi 2, 3 e 7 del disciplinare di gara. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
    IV.2.1) criteri di aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
    
 
    =============================================================
    |       |         Criteri         |      Ponderazione       |
    +=======+=========================+=========================+
    |1      |prezzo                   |           35            |
    +-------+-------------------------+-------------------------+
    |       |offerta tecnica          |                         |
    |       |(dettagliata nel         |                         |
    |2      |disciplinare di gara)    |           65            |
    +-------+-------------------------+-------------------------+
 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: i concorrenti che si presenteranno  con
proprio supporto informatico di memoria potranno copiare i files  del
progetto. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 29/12/2015 ora: 12,00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione IT. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data  e  ora  della
seduta verranno pubblicati sul  sito  aziendale:  www.ulss12.ve.it  .
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle Ditte partecipanti alla gara  dotati  di  idonea
procura. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il presente  Bando  e'  integrato
dal Disciplinare di  Gara  di  cui  dovranno  osservarsi  a  pena  di
esclusione, le  disposizioni  ed  indicazioni.  Il  Responsabile  del
Procedimento: ing. Adriana Zuccato  Dirigente  del  l'U.O.C.  Servizi
Tecnici dell'Ulss 12 Veneziana. Contributo dovuto da parte di ciascun
concorrente per la partecipazione alla presente gara: € 200,00. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Veneto. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 09/10/2015. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Adriana Zuccato 

 
TC15BFK17750
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.