COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 2-11-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como - Ufficio Stampa e Comunicazione  -  Via  V.Emanuele
II, 97 - Responsabile procedimento: Dott.ssa  Valeria  Guarisco  tel.
031252372     -     e-mail:      casnati.chiara@comune.como.it      -
www.arca.regione.lombardia.it;  Il  Capitolato  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: www.arca.regione.lombardia.it;
www.comune.como.it. Le  offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Como
attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e  comunque  la  non
ammissione alla procedura; 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' locale; 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: concessione ad un  licenziatario
ufficiale generale della licenza d'uso e sfruttamento commerciale del
marchio promozionale della citta' di Como. CIG 6403805B0D; 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale di  esecuzione:
Comune di Como.; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto vedasi disciplinare 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 79900000-3; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: no; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  entita'  totale:  Valore  complessivo  della
concessione Euro 72.307,70 - IVA esclusa. L'importo a  base  di  gara
per  48  mesi  e'  pari  a  Euro  Euro   35.000,00   I.V.A.   esclusa
(corrispondente al 65% del valore della concessione calcolato per  48
mesi pari a Euro 53.846,15). 
  II.2.2) Opzioni: Eventuale proroga di 12 mesi pari a Euro 12.000,00
IVA esclusa, per un importo complessivo di Euro 47.000,00  00  I.V.A.
esclusa (corrispondente al 65% del valore della concessione calcolato
sull'eventuale periodo di proroga pari a Euro 72.307,70). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 48  mesi,  oltre
eventuale proroga di 12 mesi; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria pari a Euro 1.446,15 = (2% importo complessivo
concessione), ridotta al 50% ai sensi di legge.  Cauzione  definitiva
ex art. 113 D.lgs. 163/06; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  risorse  di
bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.lgs.
163/2006 e s.m.i.; 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no; 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  vedasi disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no ; 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)    Numero     riferimento     attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione  dirigenziale  n.
1767 del 21/10/215; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  ed  il
disciplinare   di   gara   oppure   il   documento   descrittivo   La
documentazione e' scaricabile sul sito www.comune.como.it  -  sezione
albo pretorio - link bandi di gara di forniture e  dalla  piattaforma
di e-procurement Sintel di Regione Lombardia; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma
Sintel 
  24 Novembre 2015 - ore 20:00; 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 (da termine ultimo per  ricevimento
offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica:
27 Novembre 2015 ore 10:00. Luogo: sede municipale;  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no; 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma  telematica
SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC: esente.
Per subappalto vedasi disciplinare. Richieste  di  chiarimento  vanno
inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma  "Comunicazioni
della procedura"; per quanto non riportato nel presente Bando, si  fa
rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale Descrittivo e
Prestazionale. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lombardia   (Milano),   Via   Corridoni,39   -   20122    Milano    -
www.giustizia-amministrativa.it. 

             La dirigente settore ufficio comunicazione 
                      dott.ssa Valeria Guarisco 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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