INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 2-11-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I.1)  Ente  appaltante:  INPS  Direzione  Centrale  Risorse
Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT).  All'attenzione
di: Responsabile del procedimento, Tel. 0659054280.  Fax  0659054240.
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it;  www.inps.it;   ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
altro - Ente pubblico  non  economico.  I.3)  Principali  settori  di
attivita': altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione
di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione     II.1.1)     Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento  dell'organizzazione
e  della  gestione  dei  servizi  socio-assistenziali,  del  presidio
sanitario  ed  infermieristico,  del   trasporto   bus-navetta,   del
portierato, della guardiania e del centralino  H24,  delle  attivita'
riabilitative,  motorie  e   fisioterapiche,   delle   attivita'   di
animazione presso la Casa Albergo ex INPDAP di Monteporzio  Catone  -
Roma. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  Forniture  -
Acquisto; Luogo principale di esecuzione: organizzazione  e  gestione
dei  servizi   socio-assistenziali,   del   presidio   sanitario   ed
infermieristico, del trasporto  bus-navetta,  del  portierato,  della
guardiania e  del  centralino  H24,  delle  attivita'  riabilitative,
motorie e fisioterapiche, delle attivita' di  animazione,  presso  la
"Casa Albergo" ex Inpdap di  Monteporzio  Catone  (RM)  sita  in  via
Mondragone, 9,  c.a.p.  00040.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA):  l'avviso  riguarda  un  appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Procedura  aperta  di
carattere comunitario ai sensi dell'art. 55, comma 5, del  D.Lgs.  n.
163/2006, per l'affidamento della gestione global service della  Casa
Albergo ex INPDAP di Monteporzio Catone - Roma.  II.1.6)  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV): prestazioni principali CTG  25  CPC  93
CPV 85310000-5. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: come da  disciplinare.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore dell'appalto per  il
periodo di 36 mesi e' presuntivamente valutato in Euro  2.998.605,86,
IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di
ripetizione: si. Numero di ripetizioni possibili:  1;  in  mesi:  12.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
  Sezione  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie   richieste:   come   da
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: fondi bilancio INPS. III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni
particolari:  no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: a) insussistenza  cause  di
esclusione ex art.38 del D.Lgs. n.163/2006 e  altre  interdizioni  di
legge; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di  gara  nel
registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE. Il resto come da Disciplinare di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e  finanziaria,  come  da  disciplinare:  art.  7  a.1)  le
dichiarazioni di almeno due istituti bancari autorizzati ai sensi del
D.Lgs. n. 385 del 1 settembre 1993, rilasciate  successivamente  alla
data di pubblicazione del Bando. E' fatta salva la previsione di  cui
all'art.41 comma 3 del D.Lgs. n.163/06; a.2) un fatturato globale  di
impresa realizzato negli ultimi 3 (tre) esercizi  finanziari  il  cui
bilancio, o altro documento fiscale  o  tributario  equivalente,  sia
stato gia' approvato al momento della pubblicazione  del  Bando,  non
inferiore a 1,5 volte il valore complessivo posto a base di gara,  al
netto dell'IVA. In caso di partecipazione in RTI come da Disciplinare
di gara; a.3), a.4), a.5), a.6), a.7) e a.8) un  fatturato  specifico
derivante dalle prestazioni specifiche negli ultimi 3 (tre)  esercizi
finanziari il cui bilancio, o altro documento  fiscale  o  tributario
equivalente, sia stato gia' approvato al momento della  pubblicazione
del Bando, non inferiore al valore complessivo posto a base di  gara,
al  netto  dell'IVA.  In  caso  di  partecipazione  in  RTI  come  da
Disciplinare  di  gara.   III.2.3)   Capacita'   tecnica,   come   da
disciplinare:art.7 b.1) 
  Sezione IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 83  del
D.Lgs.  n.163/2006.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'Asta  Elettronica:  no.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RS 30/431/2015  del  21/10/2015.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: 15/12/2015 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'UE -  Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
18/12/2015  ore  10,00  -  presso  la  Direzione   Centrale   Risorse
Strumentali dell'INPS - Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si, come da Disciplinare di gara.  VI.1)  Informazioni
sulla periodicita': no. 
  Sezione  VI.3)  Informazioni  complementari:   per   le   ulteriori
prescrizioni  di  dettaglio  sui  requisiti  di  partecipazione  alla
celebrazione della procedura e sui contenuti dell'Appalto, si rimanda
alla documentazione  pubblicata  sul  sito  ufficiale  dell'INPS.  Le
richieste di chiarimenti dovranno pervenire  esclusivamente  mediante
PEC all'indirizzo centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it entro le
ore 12.00 del 25/11/2015. La documentazione nonche' le  richieste  di
chiarimenti e  le  relative  repliche  saranno  pubblicate  sul  sito
www.inps.it - Concorsi e gare - Gare - Bandi di gara - In  corso.  Le
repliche in questione andranno ad  integrare  la  lex  specialis  con
effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai  fini  della
partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare
il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo  l'Amministrazione
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione  nei  confronti
degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa  Marina
Trasi. Ai fini della partecipazione alla  procedura,  il  Concorrente
dovra' possedere, ovvero impegnarsi a possedere, entro la data ultima
di presentazione delle offerte, quanto previsto dal  Disciplinare  di
gara. In caso di RTI/consorzio come da Disciplinare di gara. Il Bando
di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma  7,
nonche' ai sensi dell'art. 70, commi 8 e 9 del D.Lgs.  n.163/06,  con
conseguente riduzione dei termini di ricezione delle offerte  di  cui
allo stesso art. 70, comma  2.  CIG:  6431461184.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via  Flaminia
189, 00196 Roma, Italia. VI.5) Data di  spedizione  del  bando  GUCE:
26/10/2015. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                        dott. Vincenzo Damato 

 
T15BFH18526
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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