UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA TERRE DI FRONTIERA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 20-11-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  1) Denominazione dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Unione  dei
Comuni Lombarda  Terre  di  Frontiera  (d'ora  innanzi  per  brevita'
"Unione"),    tel.    031-949566,     fax.     031-948142,     email:
ufficiotecnico@terredifrontiera.co.it, 
  PEC unione.terredifrontiera@pec.provincia.como.it 
  2) Indirizzo al quale inviare le offerte: le  offerte,  redatte  in
lingua italiana, dovranno pervenire esclusivamente on line  entro  le
ore 23.59 del 17/12/2015 tramite la piattaforma SINTEL  all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it. Per poter presentare  offerta  ciascun
concorrente  deve  registrarsi  preventivamente  e  gratuitamente   a
SINTEL,      secondo       quanto       indicato       sul       sito
www.arca.regione.lombardia.it 
  3) Oggetto dell'appalto: Realizzazione  scuola  primaria  unica  di
Faloppio, primo lotto 
  4) Importo complessivo dell'appalto: Euro 1.419.756,08 per opere  a
CORPO, di cui Euro 56.539,42 oneri per la sicurezza  non  soggetti  a
ribasso 
  5) L'appalto e' suddiviso in lotti: no 
  6) Descrizione delle opere: cat. prevalente: OG 1  class.  III  per
Euro 1.234.869,69, di cui Euro 49.304,33 Euro  per  oneri  sicurezza;
cat. scorporabile e subappaltabile a qualificazone  obbligatoria:  OS
28 class. I per Euro 184.886,39,  di  cui  Euro  7.235,09  per  oneri
sicurezza. 
  7) Ammissibilita' di varianti: no 
  8) Durata dell'appalto:  527  giorni  dalla  data  del  verbale  di
consegna 
  9) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari  al  2%
dell'importo  a  base  d'asta,   riducibile   a   1%   per   possesso
certificazione UNI-CEI-EN-ISO 9001 - cauzione definitiva  ex  art.113
D.Lgs. 163/2006 e s.m. 
  10) L'appalto  sara'  finanziato  mediante:  finanziamento  statale
(D.M. MIUR 01/09/15) per Euro  960.000,00;  fondi  propri  Comune  di
Faloppio (CO) per Euro 640.000,00 
  11) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: imprese  riunite  ex
artt. 92, 93 e 94 DPR n.207/10 e artt. 35, 36,  37  D.Lgs.  163/06  e
s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri  dell'Unione
Europea alle condizioni di cui all'art. 62 DPR n. 207/10. 
  12) Tipo di procedura: aperta 
  13)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. I criteri e pesi sono indicati nel disciplinare di  gara
e relativi allegati,  parte  integrale  e  sostanziale  del  presente
bando,   liberamente   consultabili   e    scaricabili    dal    sito
www.arca.regione.lombardia.it 
  14) Termine per il ricevimento delle offerte: 23.59 del 17/12/2015 
  15) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il rice- 
  vimento delle offerte. 
  16) Modalita' di apertura delle offerte: 18/12/2015  ore  15.00  in
una sala pubblica dell'Unione, Piazza Repubblica 1,  Uggiate  Trevano
(CO). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'  -
un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. 
  17) Informazioni  complementari:  L'Unione  opera  in  qualita'  di
C.U.C. ex art. 33 c. 3-bis del D.Lgs. 163/06, su delega del Comune di
Faloppio (CO), giusta det. 245/153 LL.PP. del 16/11/2015. La presente
procedura viene condotta mediante l'ausilio del  sistema  informatico
Sintel di Regione Lombardia. Si procedera'  all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida. Non e'  ammessa  la  cessione
del contratto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali,
plurime,   condizionate,   indeterminate.   Determina   a   contrarre
dell'Unione n. 658/45 del 16/11/2015. Il contratto non  conterra'  la
clausola compromissoria di cui all'art. 241 c.1 bis D.Lgs.  163/2006.
E' ammesso il subappalto. Per l'esatta presentazione dell'offerta  si
dovra'  far  riferimento  al  disciplinare  di  gara,  disponibile  e
scaricabile gratuitamente  all'URL  in  piattaforma  Sintel,  le  cui
disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione.  Responsabile
del Procedimento: P.i.e. Alberto Tattarletti 
  Eventuali  richieste   di   informazioni   complementari   e/o   di
chiarimenti  sull'oggetto  e  sugli  atti  della  procedura  e   ogni
richiesta di notizia utile per la  partecipazione  alla  procedura  o
sullo svolgimento di essa devono essere presentate in lingua italiana
e  trasmesse  all'Unione  esclusivamente  per  mezzo  della  funzione
"Comunicazioni della procedura" della piattaforma Sintel entro le ore
23,59 del giorno 07/12/15. L'Unione e' tenuta a  rispondere  entro  i
sei giorni precedenti al termine di scadenza previsto. Gli  elaborati
progettuali sono integralmente visibili  e  consultabili  online  sul
sito www.terredifrontiera.co.it . 
  18) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Corridoni 39
- 20100 Milano - Tel. 02/76053201. 
  Uggiate Trevano,17 novembre 2015 

Responsabile  dell'area  tecnica  e  r.u.p.  dell'Unione  di   comuni
                     Lombarda Terre di Frontiera 
                     p.i.e. Alberto Tattarletti 

 
T15BFF19921
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.