ACEA S.P.A.

in nome e per conto di SAO S.r.l.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2015)

 
Bando di gara - Forniture - Direttiva 2004/18/CE - Italia-Roma:  pale
               caricatrici gommate - 2015/S 217-395660 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: ACEA SpA  -  Acquisti  e
Logistica, Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma,  Tel.  0657993285,  Posta
elettronica:gare.contratti@aceaspa.it; Fax:+39 0657993369,  Indirizzi
internet:  Indirizzo  generale:   http://www.acea.it/,   Profilo   di
committente,Accesso elettronico alle informazioni e Presentazione per
via  elettronica  di   offerte   e   richieste   di   partecipazione:
https://www.pleiade.it/acea/sourcing/.   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice: soggetto di cui all'art. 32, comma 1,  lett.  c)  del
D.Lgs. 163/2006. Principali settori di attivita': Ambiente. 
  Sezione   II:   Oggetto   dell'appalto:   Avviso   di    gara    n.
ASAO/RMI/B/0072/15. Tipo di appalto:  Forniture.  Polo  impiantistico
presso Localita' Pian del Vantaggio 35/B - Orvieto (TR). Codice  NUTS
ITE22. L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  Breve  descrizione
dell'appalto: Fornitura di n. 2 pale  gommate  e  di  n.  1  minipala
multifunzionale gommata, con servizio di manutenzione programmata per
la durata di 3 anni o 9000 ore. CIG: 644953115A.  Vocabolario  comune
per  gli  appalti  (CPV):   34144710.   L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto non e' suddiviso
in lotti. Non sono ammesse varianti. Quantitativo  o  entita'  totale
dell'appalto: Valore stimato, IVA esclusa: Euro  680.000,00.  Termine
di consegna: 60 giorni. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: Garanzia a corredo dell'offerta: pari ad  Euro
13.600,00, da costituire e presentare secondo le modalita' prescritte
dal Disciplinare  di  gara.  Garanzia  definitiva:  da  costituire  e
presentare secondo le modalita' prescritte dal Capitolato Generale di
Appalto Forniture - Ed. Ottobre 2014. Modalita' di pagamento: secondo
quanto prescritto dal Capitolato Generale di Appalto Forniture -  Ed.
Ottobre 2014. Modalita' di finanziamento: disponibilita' di bilancio.
Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: R1) Possesso  dei
requisiti di cui agli artt. 38 e  39  del  D.Lgs.  n.  163/2006;  R2)
Assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36 comma 5  e
37  comma  7,  del  D.Lgs.  163/2006;  R3)  Assenza  della  causa  di
esclusione  di  cui  all'art.  1-bis,  comma  14,  L.  383/2001;  R4)
Accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel  <codice
etico> adottato dal Gruppo ACEA; R5)  Ai  sensi  dell'art.  37  della
Legge 122/2010 per gli operatori economici aventi sede,  residenza  o
domicilio nei Paesi inseriti  nelle  <black  list>  di  cui  al  D.M.
4.5.1999  e  al  D.M.  21.11.2001,  possesso   della   autorizzazione
rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: R6)  Aver  portato  a  termine,  con  esito  positivo,
forniture di pale gommate per un importo  al  netto  dell'IVA  almeno
pari a 900 000 EUR (novecentomila) nel triennio 2012-2013-2014. 
  Sezione IV:  Procedura:  Tipo  di  procedura:  aperta.  Criteri  di
aggiudicazione:Prezzo   piu'   basso.    Numero    di    riferimento:
ASAO/RMI/B/0072/15.  Termine  per  il  ricevimento   delle   offerte:
16.12.2015 - ore 17:00.  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta, in giorni: 180 (dal termine ultimo
per il  ricevimento  delle  offerte).  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  data:  17.12.2015  -  ore  11:00;  luogo:  Seduta  pubblica
telematica. I  concorrenti  potranno  visualizzare  l'apertura  delle
offerte sulla piattaforma di e-procurement direttamente  dal  proprio
terminale. 
  Sezione VI: Altre informazioni: La presente gara e' indetta da ACEA
SpA in nome e per conto di SAO Srl - Gruppo ACEA  SpA  ai  sensi  del
D.Lgs. 163/2006. Gerarchia delle fonti: La procedura  di  affidamento
sara' disciplinata, oltre che dal presente bando di gara, anche dalle
seguenti fonti di regolamentazione:- Disciplinare di gara  -  settori
ordinari  -  procedura  aperta  con  bando  -  avviso  di   gara   n.
ASAO/RMI/B/0072/15, - Capitolato Generale d'Appalto per  Forniture  -
Ed. Ottobre 2014, - Disciplinare tecnico n. 87-2015 - rev.  0  -  del
23.10.2015:  Fornitura  di  n.  2  pale  gommate  e  n.  1   minipala
multifunzionale  gommata.  Acquisizione  documentazione  di  gara   e
informazioni     sulla     partecipazione     all'indirizzo      web:
https://www.pleiade.it/acea/ - Avviso di gara n.  ASAO/RMI/B/0072/15,
a cui  si  rinvia  per  quanto  non  contenuto  nel  presente  bando.
Prescrizioni  relative  ai  soggetti  riuniti  o  da  riunirsi  (ATI,
consorzi e GEIE):  Per  i  raggruppamenti  temporanei  e  i  consorzi
ordinari di concorrenti trova applicazione l'art. 37, comma 7,  fatto
salvo quanto disposto dall'art. 36, comma 5 del D.Lgs.  163/2006.  In
caso  di  partecipazione  di  imprese  riunite   temporaneamente,   o
consorziate occasionalmente, o da riunirsi o da consorziarsi, o GEIE,
si precisa che i requisiti di cui al punto III.2.1)  dovranno  essere
attestati da ciascun componente del raggruppamento.  Con  riferimento
al requisito di cui al punto III.2.2) la mandataria dovra'  attestare
almeno il 40% di quanto richiesto  al  partecipante  singolo,  mentre
ciascuna mandante  dovra'  possedere  almeno  il  10%  del  requisito
globale, fermo  restando  l'obbligo  di  raggiungere  globalmente  il
requisito. Modalita' di presentazione delle  offerte  e  criterio  di
aggiudicazione: I concorrenti  dovranno  formulare  offerta  mediante
l'indicazione dell'indice di ribasso unico percentuale, con  2  cifre
decimali, da applicare ai prezzi posti a  base  d'asta  indicati  nel
Disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: Il  Responsabile
del procedimento per la presente procedura di affidamento  e'  l'ing.
Lorenzo Bianchi. 

            Il responsabile funzione acquisti e logistica 
                           Lorenzo Bianchi 

 
T15BFM19972
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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