COMUNE DI TARANTO
Servizio appalti e contratti

Sede: Via Plinio, 75 - 74121 Taranto
tel. 099.4581926-948 - fax 099.4581999
e-mail: a.rossetti@comune.taranto.it
pec: contratti.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 80008750731 / 00850530734

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2015)

 
                     Bando di gara per estratto 
 

  Questa Amministrazione Comunale deve procedere  all'esperimento  di
una procedura aperta per l'affidamento del Servizio  di  manutenzione
ordinaria e  straordinaria  del  verde  pubblico  sul  territorio  di
competenza  Comunale  per  anni  uno  (Appalto  n.  13/2015  -   CIG:
6365995941). 
  L'importo complessivamente stanziato per l'esecuzione del  servizio
in oggetto e' di € 1.522.850,28#, di cui  1.500.000,00#,  oltre  IVA,
per  il  corrispettivo  soggetto  a  ribasso  ed  €  22.850,68#,  IVA
compreso, per gli oneri della sicurezza non soggetto a ribasso. 
  L'aggiudicazione avverra', ai sensi dell'art. 83  del  vigente  del
decreto  legislativo  n.  163/2006,  con  il  criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa mediante valutazione  degli  elementi
riportati all'art. 8  del  relativo  Capitolato  Speciale  d'Appalto,
cosi' come da ultimo rettificato con la  Determinazione  Dirigenziale
n. 477/2015/Direzione Ambiente Salute e Qualita' della Vita. 
  Al  presente  appalto,  giuste  prescrizioni  della  Determinazione
Dirigenziale n. 312/30.07.2015/Direzione Ambiente Salute  e  Qualita'
della Vita e giuste precisazioni della nota  n.  155015/06.10.2015  a
firma del competente RUP, si applica la cosiddetta «clausola sociale»
comportante, per l'impresa aggiudicataria, obbligo di  utilizzare  in
via prioritaria i lavoratori del precedente affidamento, a condizione
che il numero e la qualifica degli  stessi  siano  armonizzatili  con
l'organizzazione di impresa  della  ditta  aggiudicataria  e  con  le
esigenze  tecnico-organizzative   previste   per   l'esecuzione   del
servizio. 
  Nelle  more  della  pubblicazione  sulla  G.U.R.I.  e'  stato  gia'
disposto un Avviso Differimento Termini; pertanto la data ultima  per
la presentazione delle offerte e' fissata alle ore 12,00  del  giorno
10.12.2015. 
  La prima seduta di  gara  si  terra'  alle  ore  15,00  del  giorno
15.12.2015 presso il Servizio Appalti e Contratti, via Plinio n. 75 -
74121 Taranto. 
  Il Bando di Gara, il Disciplinare di Gara e  relativa  modulistica,
cosi' come rimodulati, il relativo Capitolato  Speciale  d'Appalto  -
come da ultimo rettificato - con attergato D.U.V.R.I., il  Protocollo
di Legalita'  ed  il  Protocollo  operativo  per  la  Sicurezza  sono
disponibili sul sito internet istituzionale  www.comune.taranto.it  -
bandi. 
  Responsabile Unico del Procedimento:  Dott.ssa  Barbara  Galeone  -
Funzionario della Direzione Ambiente Salute e  Qualita'  della  Vita;
PEC:     ambiente.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it     -     e-mail:
b.galeone@comune.taranto.it tel. 099.4581653, fax 099.4581120. 
  Data di spedizione all'Ufficio Pubblicazioni della  UE:  09.10.2015
(Bando  di  Gara)  e  13.11.2015  (Avviso  Rettifica  e  Differimento
Termini). 

            Il dirigente del servizio appalti e contratti 
                      dott. Raffaele Landinetti 

 
TC15BFF20012
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.