UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 30-11-2015)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   -   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione  ufficiale:  Universita'
degli Studi di Firenze -  Piazza  San  Marco  n.  4  Firenze,  50121,
Italia. Punti di contatto:  tel.  +39  552756942  all'attenzione  di:
Caterina   Mariotti.   Posta   elettronica:   appalti@unifi.it   Fax:
0552756951.  Amministrazione  aggiudicatrice   (URL):   www.unifi.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  organismo  di  diritto  pubblico.  I.3)   Principali
settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   G343   procedura
aperta, svolta in modalita' telematica, per  l'affidamento,  a  mezzo
accordo  quadro,  del   servizio   di   conduzione   e   manutenzione
dell'impianto di recupero e liquefazione dell'elio installato  presso
il campus di Sesto Fiorentino, per il servizio di manutenzione  degli
impianti di stoccaggio e distribuzione dei gas tecnici e criogenici e
per la fornitura dei gas  tecnici  presso  i  laboratori  scientifici
dell'Ateneo Fiorentino per il periodo  di  anni  2.  CIG  6286216D89.
II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Forniture.  Luogo
principale  di  esecuzione:  Firenze.  Codice  NUTS  ITE14.   II.1.3)
L'avviso riguarda  la  conclusione  di  un  accordo  quadro.  II.1.4)
informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con un unico
operatore. Durata dell'accordo quadro 2  anni.  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 528463,20 II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: l'appalto ha per oggetto la fornitura di gas tecnici per  i
laboratori scientifici dell'Ateneo ed  il  servizio  di  manutenzione
degli impianti di distribuzione dei  gas.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario
comune per gli appalti) Oggetto principale: 24110000. II .1.8) questo
appalto e' suddiviso  in  lotti:  no.  II.2.1)  valore  stimato,  IVA
esclusa: 528.463,20. II.2.2) opzioni: no.  II.2.3  )Informazioni  sui
rinnovi;  l'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi: 24. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria ex art. 75 d.lgs. 163/2006 e cauzione definitiva
ex  art.  113  del  medesimo.  III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: bilancio  Universita'.  Per  i  pagamenti  si
rimanda all'art. 15 del  capitolato  speciale  di  appalto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  d.lgs.  163/2006.
III.2.1).  Situazione  personale  degli  operatori.  Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
iscrizione al Registro delle Imprese c/o la C.C.I.A.A.  o  iscrizione
equipollente; assenza cause di esclusione di cui all'art.  38  d.lgs.
163/06 e s.m.; III.2.3) Capacita' tecnica: effettuazione  di  servizi
analoghi all'oggetto della  gara,  di  importo  complessivamente  non
inferiore a Euro 500.000,00 la cui esecuzione si sia svolta in  tutto
o in parte nel triennio precedente alla  data  di  pubblicazione  del
bando. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: G343. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande di  partecipazione:  11/01/2016,  Ora:12:00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: IT. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 12/01/2016, Ora: 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
determina contrarre emessa con  Decreto  del  Direttore  Generale  n.
150674 (1901) del 10.11.2015. Responsabile  Unico  del  Procedimento:
dott.  Luca  Pettini  mail  luca.pettini@unifi.it.  Responsabile  del
procedimento di gara: Caterina Mariotti - Centrale  Acquisti,  e-mail
appalti@unifi.it. La procedura si svolge con modalita' telematica per
mezzo del Sistema  Telematico  Acquisti  Regionale  della  Toscana  -
Universita'   di   Firenze   (https://start.e.toscana.it/unifi/).   I
documenti di gara, oltre che  sul  sistema  Start,  sono  rinvenibili
all'indirizzo http/www.unifi.it. CIG  6286216D89.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:Tar Toscana, via Ricasoli  40
Firenze, 50122 Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Tar  Toscana
entro 30 giorni dalla data  dell'aggiudicazione  definitiva;  reclamo
contro   i   provvedimenti   ai   sensi   art.   49   dello   Statuto
dell'Universita' degli Studi di Firenze. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso alla U.E.: 20/11/2015. 
  Firenze 25.11.2015 

                        Il direttore generale 
                      dott. ssa Beatrice Sassi 

 
T15BFL20401
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.