ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 30-11-2015)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1): ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061  Bassano  del  Grappa
(VI) Italia. Punti di contatto: Dr.ssa Nicoletta Zappaterra; telefono
0498098720; posta elettronica:  appalti@etraspa.it;  fax  0498098701.
Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica
di      offerte      e       richieste       di       partecipazione:
https://etraspa.bravosolution.com. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  Impianto  di  San
Giorgio  delle  Pertiche,  Ing.   Luigi   Antiocheno   Frulli,   tel.
347/5326890, posta elettronica: l.frulli@etraspa.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica. 
  I.3) Settore di attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizi di selezione e
valorizzazione di rifiuti urbani  e  speciali  assimilabili  e  altri
servizi accessori presso l'impianto Etra SpA  di  San  Giorgio  delle
Pertiche (Pd). 
  II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16.  Luogo  principale  di
esecuzione: Impianto di Etra SpA di selezione  dei  rifiuti  sito  in
Comune di San Giorgio delle Pertiche  (PD),  Via  del  Santo  n.  55.
Codice NUTS ITD36. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Servizi  di  selezione  e
valorizzazione di rifiuti urbani  e  speciali  assimilabili  e  altri
servizi accessori presso l'impianto Etra SpA  di  San  Giorgio  delle
Pertiche (Pd). CPV: 90514000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): importo annuo servizi  base  di  selezione
rifiuti  Euro  382.800,00;  importo  annuo  servizi  aggiuntivi  "A",
travaso del rifiuto multi materiale leggero, Euro 135.000,00; importo
annuo servizi aggiuntivi "B", selezione del rifiuto da imballaggio in
plastica (CER 15.01.02 o CER 15 01 06),  Euro  53.360,00;  importo  a
base di gara annuo Euro 571.160,00, importo oneri di sicurezza  annuo
Euro 2.465,87. Importi unitari Euro/ton a base d'asta  servizi  base,
selezione rifiuti  urbani  e  rifiuti  speciali  assimilabili,  66,00
Euro/ton per  presunte  5.800  ton  annue;  servizi  aggiuntivi  (A),
travaso del rifiuto multi  materiale  leggero  (CER  15.01.06)  13,50
Euro/ton per presunte  10.000  ton  annue;  servizi  aggiuntivi  (B),
selezione del rifiuto da imballaggio in plastica (CER 15.01.02  o  15
01 06), 9,20 Euro/ton per presunte 5.800 ton annue. 
  Valore stimato dell'appalto compresa  ripetizione  e  proroga  Euro
1.432.831,74. 
  II.2.2) Opzioni: Si'. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi,  facolta'  di  ripetizione  del
servizio per un periodo di 12 mesi ai sensi dell'art.  57,  comma  5,
lett. b) del D.Lgs. 163/2006 ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del valore a base d'appalto, compresi oneri  di  sicurezza.  Cauzione
definitiva del 10% del valore del contratto,  copertura  assicurativa
RCT/O. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37  del  D.Lgs  n.
163/2006 e disposizioni di cui all'art. 9 del bando di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Inesistenza
situazioni art. 38 D.Lgs 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999.
Regolarita' posizione fiscale e contributiva. Possesso certificazioni
di sistema qualita' "ISO 9001" e "ISO 14.001" per  attivita'  oggetto
appalto. Possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale in
relazione al servizio oggetto dell'appalto, ai sensi dell'art. 26 del
D.lgs.81/08. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione di almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati, ai sensi del decreto
legislativo 1° settembre 1993, n. 385. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  svolgimento  nei  24  mesi
antecedenti alla data di pubblicazione del bando di  gara,  in  conto
proprio o di terzi, almeno due servizi in appalto aventi  ad  oggetto
attivita' di selezione di rifiuti di carta e cartone (CER 20.01.01  e
CER 15.01.01), come meglio precisato all'art. 9 del  bando  di  gara;
svolgimento nei 24 mesi antecedenti alla data  di  pubblicazione  del
bando di gara, in conto proprio o di terzi,  almeno  due  servizi  in
appalto aventi ad oggetto attivita' di selezione  di  rifiuti  tra  i
quali risultino presenti  almeno  tre  dei  codici  CER  indicati  al
precedente art 1, comma 10, uno  dei  quali  sia  il  20.03.01  e  ad
esclusione dei rifiuti di carta e cartone  (20.01.01.  e  15.01.01.),
come meglio precisato all'art. 9 del bando di gara,  svolgimento  nei
24 mesi antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara,  in
conto proprio o di terzi, almeno due servizi  in  appalto  aventi  ad
oggetto attivita' di selezione di rifiuti  da  imballaggio  (15.01.02
e/o 15.01.06), come meglio precisato all'art. 9 del  bando  di  gara;
svolgimento nei 24 mesi antecedenti alla data  di  pubblicazione  del
bando di gara, in impianti propri o di terzi, per un importo annuo di
almeno 30.000 euro servizi di manutenzione  (ordinaria,  programmata,
straordinaria) e riparazione degli eventuali guasti o  danni  causati
all'impianto e ai mezzi d'opera in dotazione  agli  stessi  impianti,
come meglio precisato all'art. 9 del bando di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Appalto  n.  101/2015.  CIG  N.
64749680A1. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14.01.2016 -  ore
12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  l'apertura  delle
offerte avverra' con modalita' telematica in seduta  pubblica  presso
la sede di ETRA Spa sita in Cittadella, via del  Telarolo  n.  9,  in
data che sara' comunicata a tutti i partecipanti. Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle  offerte:  Si'.  Legali  rappresentanti,
procuratori muniti di procura speciale, dipendenti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: la gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di  gara.  Responsabile  del
procedimento in fase di progettazione,  p.i.  Daniele  Calzavara,  in
fase di affidamento Sig. Leonardo Pieretti e in  fase  di  esecuzione
p.i. Daniele Calzavara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
23.11.2015. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
T15BFM20412
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.