PIANO LOCALE UNITARIO SERVIZI (PLUS) - AMBITO OGLIASTRA
COMUNE TORTOLI' - ENTE CAPOFILA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 30-11-2015)

 
        Bando di gara - Appalto di servizi - CIG: 645063613A 
 

  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Tortoli' Plus Ogliastra, via Garibaldi n. 1 - 08048 Tortoli'  (OG)  -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili:   a)    giuridico    -
amministrative,           tecniche:            info@plusogliastra.it,
protocollo@pec.comuneditortoli.it disciplinare di gara, capitolato  e
modulistica     sono     disponibili     su     www.plusogliastra.it;
www.comuneditortoli.it; www.regione.sardegna.it 
  Invio offerte: Comune di Tortoli', Plus Ogliastra, via Garibaldi n.
1 - 08048 Tortoli' (OG). 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  affidamento  della
gestione  del  servizio  di  assistenza  domiciliare   e   scolastica
specialistica nell'ambito del Distretto Ogliastra. 
  II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione  prestazione  di
servizi: 
    Appalto di servizi - cat.  25  -  Luogo:  Territori  comunali  di
Baunei,   Cardedu,   Gairo,   Girasole,   Jerzu,   Lotzorai,   Osini,
Perdasdefogu,  Seui,  Talana,  Tertenia,  Triei,  Tortoli',  Ulassai,
Urzulei, Ussassai,  Villagrande  Strisaili  in  Provincia  Ogliastra,
Sardegna, Italia. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 85312400. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo dell'appalto: 
    l'appalto assume il valore  complessivo,  I.V.A.  esclusa,  di  €
7.049.353,88. Il valore del contratto per i primi due anni  e'  di  €
3.524.676,94 (I.V.A. esclusa). La S.A. si  riserva  di  rinnovare  il
contratto  con  l'impresa  aggiudicataria  alle  medesime  condizioni
economiche del contratto principale in relazione alla  sua  esclusiva
convenienza e purche' le norme vigenti lo consentano. I prezzi  orari
posti a base d'asta, soggetti a offerta in ribasso, sono stabiliti: 
      a) Per il servizio di assistenza domiciliare in € 20,00 (I.V.A.
esclusa); 
      b) Per il servizio di assistenza  scolastica  specialistica:  €
24,00 (I.V.A. esclusa). 
  Si precisa che l'importo del contratto d'appalto, per la durata  di
anni 2 (due), verra' rideterminato moltiplicando  gli  importi  orari
aggiudicati in sede di gara per l'ammontare presunto delle  quantita'
esposte  nell'Allegato  "Monte  ore  Distrettuale"   al   capitolato,
aumentato dalla quota presunta per maggiori prestazioni ordinabili, e
sino  alla  concorrenza  di  un  quinto   dell'importo   contrattuale
ricalcolato e alle medesime condizioni pattuite nel contratto, quinto
d'obbligo destinato all'esecuzione di analoghi servizi (es.  Progetto
HCP). 
  II.2) Durata dell'appalto e opzioni: 
    la durata presenta dell'appalto e' di 24  mesi  con  possibilita'
discrezionale per l'Amministrazione di rinnovo per ulteriori 24  mesi
che il soggetto aggiudicatario sara' tenuto ad accettare. E' prevista
inoltre una clausola sociale che prevede, qual  ora  l'aggiudicatario
abbia esigenze di disporre di  ulteriori  risorse  umane  rispetto  a
quelle gia' presenti nella sua organizzazione, l'impegno ad  assumere
gli stessi addetti che  operavano  alle  dipendenze  dell'appaltatore
uscente. E' inoltre prevista la possibilita' per l'Amministrazione di
richiedere, in corso di appalto, maggiori o minori  prestazioni  sino
alla concorrenza di un quinto dell'importo contrattuale alle medesime
condizioni di aggiudicazione pattuite  nel  contratto  (es.  Progetto
Home Care Premium). 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    cauzione   provvisoria   nella   misura   del   valore   presunto
dell'appalto da costituire con le modalita' indicate nel disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: 
    il  servizio  e'  finanziato  con  le   assegnazioni   economiche
destinate dalla Regione Sardegna alla gestione associata dei  servizi
alla persone (L.R. 23/2005), con le risorse integrative dei Comuni di
cui al luogo di esecuzione del contratto. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
    possono partecipare alla gara tutti gli  operatori  economici  di
cui all'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.,  che  in
forma singola o associata, siano in possesso dei requisiti generali e
di  capacita'  economica,  finanziaria  e  tecnica  dettagliati   nel
disciplinare e nella documentazione di gara alla quale si fa rinvio. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
    offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati nel disciplinare di gara con ponderazione di punti 20 per il
prezzo, punti 20  per  il  merito  organizzativo,  punti  50  per  la
qualita' del progetto e punti 10 per le migliorie. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: CIG: 645063613A. Si
richiede per la verifica del  possesso  dei  requisiti  di  carattere
generale e speciale dichiarati in sede di gara  la  registrazione  al
servizio AVCPASS dell'A.N.A.C.  e  la  produzione  del  PASSOE  nella
documentazione amministrativa. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11 gennaio  2016,
ore 13. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta
per 180 giorni dalla data di  scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura offerte: 14  gennaio  2016  ore  9  a
Tortoli' presso Ufficio responsabile Area Sociale, via  Garibaldi  n.
1, piano terra. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    per quanto non espressamente non detto si rinvia al  disciplinare
di gara, al capitolato speciale e a tutti i  documenti  di  gara  che
sono    disponibili    sul    sito    del    comune    di    Tortoli'
www.comuneditortoli.it,    su    quello    del     Plus     Ogliastra
www.plusogliastra.it   e   su   quello   della    Regione    Sardegna
www.regione.sardegna.it alla voce Servizi agli enti  locali,  sezione
«Bandi di gara». 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
    TAR Sardegna, via Sassari n. 17 - 09124 Cagliari - Italia,  posta
elettronica:   tarca-segrprotocolloamm@ga-cert.it;    telefono    +39
070679751; fax: +39 07067975230. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 
    Presentazione del ricorso: trenta giorni dalla data di  ricezione
della comunicazione degli atti ai sensi  dell'art.  79,  del  decreto
legislativo n. 163/2006 o, per i bandi  o  gli  avvisi  autonomamente
lesivi, dalla pubblicazione nella GURI. 
    Tortoli', 12 novembre 2015 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        A.S. Elisabetta Spano 

 
TC15BFF20225
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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