SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 30-11-2015)

 
        Bando di gara - CIG 6467161615 - CUP I38F11000120001 
 

  I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: SOGESID S.P.A., Via Calabria  n.
35 - 00187 Roma. Responsabile del Procedimento: Ing. Lavinia  Sconci,
Tel.    06420821;    Posta    elettronica:    sogesid@pec.sogesid.it.
Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):   www.sogesid.it    Profilo
committente (URL): http://sogesid.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ai sensi dell'art. 53, comma
2 lett. b) del d. lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per  l'affidamento  della
progettazione esecutiva  ed  esecuzione  di  lavori  sulla  base  del
progetto definitivo,  dell'intervento  di  completamento  della  rete
fognaria comunale. Ampliamento rete fognaria in Localita'  Boccia  al
Mauro - Comune di Terzigno (Na) 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e  l'esecuzione  dei
lavori. Luogo principale  dei  lavori:  Comune  di  Terzigno  (Na)  -
Napoli. Codice NUTS: ITF33. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Progettazione esecutiva  ed
esecuzione   dei   lavori   descritti   nel   progetto    denominato:
"Completamento  della  rete  fognaria  comunale.   Ampliamento   rete
fognaria in localita' Boccia al Mauro" nel Comune di  Terzigno  (NA),
approvato dalla Stazione Appaltante  con  la  Determinazione  di  due
Procuratori, prot.  int.  C-03383  del  25.09.2015,  previo  atto  di
validazione del Responsabile del Procedimento, prot. int. C-03121 del
7.09.2015 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45231300.  Oggetti  complementari:
45233100, 71322200. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   L'importo
dell'appalto per l'affidamento della progettazione esecutiva, per  le
attivita'  connesse  ed  i  lavori  e'  complessivamente  pari  ad  €
1.371.165,76 di cui € 1.353.834,86 soggetti a ribasso ed €  17.330,90
per oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso,  oltre  I.V.A.  ed
oneri di legge se dovuti. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30 giorni per la
progettazione esecutiva e 255 giorni per l'esecuzione dei lavori. 
  III.) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Secondo  quanto  previsto
agli artt. 18 e 19 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'intervento e'
Finanziato con le risorse disponibili di cui al Decreto  MATTM  prot.
1691/TRI/DI/G/SP del 12.07.2011 indicate all'art.  4  punto  3  della
convenzione quadro MATTM - Sogesid Spa del 12.09.2011. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rimanda  agli
artt. 34 e 37 del D. Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  ed  a  quanto  previsto
all'art. 7 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   La   conformita'   ai   requisiti   di
partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPASS. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria Si rimanda agli artt. 8
e 9 del disciplinare di affidamento 
  III.2.3) Capacita' tecnica:  Si  rimanda  agli  artt.  8  e  9  del
Disciplinare di affidamento. 
  IV.) PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  17:30  del
20/01/2016 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo:  Sogesid  S.p.A
via Calabria, 35 Roma (00187). 
  VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   internet   della   Stazione   Appaltante
all'indirizzo   www.sogesid.it.   Le   richieste    di    sopralluogo
obbligatorio   dovranno   essere   inviate   alla   Sogesid    S.p.A.
all'indirizzo  pec   sogesid@pec.sogesid.it   entro   e   non   oltre
l'8/01/2016  e  dovranno  contenere  l'indicazione   di   colui   che
effettuera' il sopralluogo, in nome e per conto del  Richiedente.  Il
sopralluogo sara' effettuato il giorno 12/01/2016. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di  ricorso:  TAR
Lazio, Via Flaminia  89  -  00196  Roma;  indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del D.  Lgs.
n.104/2010 e s.m.i. 

       SOGESID SpA - Il presidente ed amministratore delegato 
                        ing. Marco Staderini 

 
TS15BFM20241
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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