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Bando di gara - CIG 6467161615 - CUP I38F11000120001 I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: SOGESID S.P.A., Via Calabria n. 35 - 00187 Roma. Responsabile del Procedimento: Ing. Lavinia Sconci, Tel. 06420821; Posta elettronica: sogesid@pec.sogesid.it. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it Profilo committente (URL): http://sogesid.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ai sensi dell'art. 53, comma 2 lett. b) del d. lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione di lavori sulla base del progetto definitivo, dell'intervento di completamento della rete fognaria comunale. Ampliamento rete fognaria in Localita' Boccia al Mauro - Comune di Terzigno (Na) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Appalto integrato per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori. Luogo principale dei lavori: Comune di Terzigno (Na) - Napoli. Codice NUTS: ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori descritti nel progetto denominato: "Completamento della rete fognaria comunale. Ampliamento rete fognaria in localita' Boccia al Mauro" nel Comune di Terzigno (NA), approvato dalla Stazione Appaltante con la Determinazione di due Procuratori, prot. int. C-03383 del 25.09.2015, previo atto di validazione del Responsabile del Procedimento, prot. int. C-03121 del 7.09.2015 II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45231300. Oggetti complementari: 45233100, 71322200. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo dell'appalto per l'affidamento della progettazione esecutiva, per le attivita' connesse ed i lavori e' complessivamente pari ad € 1.371.165,76 di cui € 1.353.834,86 soggetti a ribasso ed € 17.330,90 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30 giorni per la progettazione esecutiva e 255 giorni per l'esecuzione dei lavori. III.) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo quanto previsto agli artt. 18 e 19 del Disciplinare di affidamento. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'intervento e' Finanziato con le risorse disponibili di cui al Decreto MATTM prot. 1691/TRI/DI/G/SP del 12.07.2011 indicate all'art. 4 punto 3 della convenzione quadro MATTM - Sogesid Spa del 12.09.2011. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda agli artt. 34 e 37 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. ed a quanto previsto all'art. 7 del Disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La conformita' ai requisiti di partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPASS. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria Si rimanda agli artt. 8 e 9 del disciplinare di affidamento III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda agli artt. 8 e 9 del Disciplinare di affidamento. IV.) PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17:30 del 20/01/2016 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid S.p.A via Calabria, 35 Roma (00187). VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito internet della Stazione Appaltante all'indirizzo www.sogesid.it. Le richieste di sopralluogo obbligatorio dovranno essere inviate alla Sogesid S.p.A. all'indirizzo pec sogesid@pec.sogesid.it entro e non oltre l'8/01/2016 e dovranno contenere l'indicazione di colui che effettuera' il sopralluogo, in nome e per conto del Richiedente. Il sopralluogo sara' effettuato il giorno 12/01/2016. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR Lazio, Via Flaminia 89 - 00196 Roma; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del D. Lgs. n.104/2010 e s.m.i. SOGESID SpA - Il presidente ed amministratore delegato ing. Marco Staderini TS15BFM20241