AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALE TREVIGLIO-CARAVAGGIO" - TREVIGLIO
Sede legale: piazzale Ospedale n. 1 - 24047 Treviglio
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02585580166

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 4-12-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Azienda Ospedaliera "Ospedale Treviglio-Caravaggio" 
  Piazzale Ospedale n. 1 
  24047 Treviglio 
  Italia 
  Telefono: +39 0363424005 
  Posta elettronica: ufficiogare@ospedale.treviglio.bg.it 
  Fax: +39 0363424404 
  Indirizzi internet: 
  www.ospedale.treviglio.bg.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Azienda Ospedaliera "Ospedale Treviglio-Caravaggio" 
  Piazzale Ospedale n. 1 
  24047 Treviglio 
  Italia 
  mediante piattaforma telematica SInTel di Regione Lombardia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Fornitura  di  sistemi   analitici   completi   per   emogasanalisi
occorrenti alle AA.OO.  di  Treviglio-Caravaggio,  Cremona,  Mantova,
Lodi e Chiari. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture 
  Ospedali afferenti  le  AA.OO.  di  Treviglio-Caravaggio,  Cremona,
Mantova, Lodi e Chiari. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura  di  sistemi   analitici   completi   per   emogasanalisi
(reagenti,  consumabili,  apparecchiature  in  noleggio,   assistenza
tecnica    e    manutenzione)    occorrenti    alle     AA.OO.     di
Treviglio-Caravaggio, Cremona, Mantova, Lodi e Chiari 
  II.1.6) Vocabolario per gli appalti (CPV): 33124110 
  II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Importo complessivo quinquennale a base d'asta: Euro.  2.737.200,00
+ IVA. Oneri della sicurezza non soggetti a base d'asta Euro.  950,00
+IVA. Facolta' di rinnovo  max  48  mesi  importo  complessivo  Euro.
2.189.760,00 + IVA e oneri della sicurezza non soggetti a base d'asta
Euro. 760,00 + IVA. Clausola di adesione  successiva  per  le  AA.SS.
appartenenti ad AIPEL fino a max 500% dell'importo aggiudicato. 
  II.2.2) Opzioni: No 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovo:
Si. Numero di rinnovi possibili: 1. 
  Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi,  calendario
di massima degli appalti successivi: in mesi: 48. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 75 e 113 del
D.Lgs. 163/2006 s.m.e.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Mezzi propri di bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Sono ammessi  R.T.I.  e  consorzi  ai  sensi  del  D.Lgs.  163/2006
s.m.e.i. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
No 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare al conformita' ai
requisiti: Ai sensi della normativa vigente in materia  di  contratti
pubblici 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Cfr. disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Cfr. disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Documenti a pagamento: No 
  IV.3.4.) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione: 25.01.2016 - ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua ufficiale dell'UE: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  25.01.2016  -
ora: 14:00 
  Luogo: Ospedale di  Treviglio,  Piazzale  Ospedale  n.  1  -  24047
Treviglio - U.O. Approvvigionamenti. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura. 
  Chiunque interessato potra' presenziare  alla  seduta  di  gara  ma
solamente  il  Legale  Rappresentante  o  suo  sostituto  munito   di
delega/procura potra' produrre dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
  Si tratta di un appalto periodico: No 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Deliberazione  di  indizione   gara   n.   1287   del   26.11.2015.
L'ammissione della procedura di gara  e'  subordinata  al  versamento
della contribuzione all'Autorita' Nazionale  Anticorruzione:  C.I.G.:
649343473F Euro.140,00. Costituiscono parte integrante  del  presente
bando di gara il disciplinare, il capitolato speciale  di  gara  e  i
relativi allegati. Tutte le informazioni necessarie per una  corretta
partecipazione alla procedura e per la formulazione dell'offerta sono
contenute negli atti di gara. La  procedura  di  gara  sara'  gestita
mediante piattaforma  telematica  SInTel  di  Regione  Lombardia.  Il
modulo "Ritiro atti di gara" dovra' essere compilato  e  trasmesso  a
mezzo fax  +39  0363/424404.  L'Azienda  Ospedaliera  si  riserva  la
facolta' di revocare la presente gara per comprovate ragioni  dandone
comunicazione alle Ditte concorrenti, senza  che  le  stesse  possano
accampare  pretesa  alcuna  al  riguardo.  L'Azienda  Ospedaliera  si
riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta  valida.
Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro il giorno
12.01.2016. Eventuali richieste di chiarimenti e/o integrazioni  agli
atti di gara, se pervenuti in tempo utile, saranno resi noti mediante
piattaforma telematica SInTel di Regione Lombardia. Tali chiarimenti,
una volta pubblicati, sono da intendersi conosciuti a tutte le  ditte
partecipanti. 
  Responsabile del procedimento: Dott.ssa Elisabetta Mombrini. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
30.11.2015. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Cesare Ercole 

 
T15BFK20652
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.