AZIENDA OSPEDALIERA G. BROTZU
Sede: Piazzale Ricchi1, 09134 Cagliari (CA), Italia
Codice Fiscale: 02315520920
Partita IVA: 02315520920

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 4-12-2015)

Bando di  gara  a  procedura  aperta  in  unione  d'acquisto  per  la
  fornitura  di  dispositivi  per   circolazione   extracorporea   ed
  accessori per l'azienda ospedaliera G. Brotzu di Cagliari  e  l'ASL
  n.  1  di  Sassari.  Anni  tre  con  opzione  rinnovo  per  due  da
  esercitarsi di anno in anno. 

  I.1)  Azienda  Ospedaliera  «G.  Brotzu»,  Piazzale  Ricchi  n.  1.
Contattare: Anna Maria Marongiu, I-09134 Cagliari,  tel.  070/539216,
e-mail:  annamariamarongiu@aob.it   fax   070/539/601.   Indirizzo(i)
internet: www.aobrotzu.it 
  Le offerte vanno inviate a: Azienda Ospedaliera «G Brotzu»  Ufficio
Protocollo Generale, Piazzale  Alessandro  Ricchi  n.  1  -  I-090134
Cagliari, tel. 070/5391, fax 070/539601. 
  I.2) Azienda Ospedaliera. Salute. 
  II.1.1) Gara in Unione  d'Acquisto  con  procedura  aperta  per  la
fornitura Dispositivi per circolazione extracorporea e accessori  per
l'Azienda Ospedaliera G. Brotzu di Cagliari e l'ASL n. 1 di  Sassari.
Anni tre con opzione rinnovo per due anni da esercitarsi di  anno  in
anno. 
  II.1.2) Forniture - Acquisti. 
  Luogo consegna: Magazzino Farmacia PP.OO. «G.  Brotzu»  Cagliari  e
«Santissima Annunziata» Sassari. Codice NUTS: ITG2. 
  II.1.3) Appalto pubblico. 
  II.1.5) Fornitura  Dispositivi  per  circolazione  extracorporea  e
accessori. 
  II.1.6) CPV: 33140000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si. 
  II.2.1) Importo annuale a base d'asta, IVA esclusa: € 1.763.345,00. 
  II.2.2) Eventuale rinnovo per due anni ed eventuale incremento  del
20%. 
  II.3) Durata appalto: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
(eventualmente ridotta del 50% nelle ipotesi prevista  dall'art.  75,
comma 7, del decreto legislativo n. 163/06) dell'importo netto a base
d'asta dei lotti per i quali si presenta offerta. 
  Impegno di un fidejussore a rilasciare  garanzia  per  l'esecuzione
del contratto. 
  Pagamento    contributo    a    favore    dell'ANAC    (Lotti    n.
5-7-14-18-23-28-29-30-31-32-34-35-36-38-43-44-47-48-52-53-56). 
  Cauzione definitiva pari  al  10%  dell'importo  complessivo  netto
aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.2.1) Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ex D.P.R.  n.
445/2000) attestante l'inesistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/06. 
  Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ex D.P.R. n. 445/2000)
attestante l'iscrizione di cui all'art. 39 del decreto legislativo n.
163/06. 
  Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ex D.P.R. n. 445/2000)
attestante l'ottemperanza alle norme di  cui  all'art.  17  della  L.
68/99. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Fatturato  globale
d'impresa  non  inferiore  all'importo  complessivo   biennale,   IVA
esclusa, a base d'asta per ciascun lotto per cui  si  partecipa  alla
gara, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari, o nel  periodo
di attivita', se inferiore a tre anni. Fatturato  per  forniture  nel
settore  oggetto  di  gara,  non  inferiore  all'importo  complessivo
annuale, IVA esclusa, a base d'asta per  ciascun  lotto  per  cui  si
partecipa alla gara, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari,
o nel periodo di attivita', se inferiore a tre anni. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Elenco  dei   principali   contratti
relativi a forniture nel settore oggetto della  presente  gara  negli
ultimi tre esercizi finanziari, con indicazione  dell'importo,  delle
date, dei destinatari pubblici o privati, delle forniture stesse. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.1) Deliberazione di indizione n. 2013 del 18.11.2015. Cod. CIG
6470778EEA e successivi. 
  IV.3.3) Documentazione disponibile sul sito www.aobrotzu.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  22.01.2016  ore
12.00. 
  IV.3.6) Lingua italiana. 
  IV.3.7) 180 giorni. 
  IV.3.8) Apertura delle offerte: 28.01.2016 ore 09.30. 
  VI.3) Il subappalto e' previsto  nella  misura  del  30%  ai  sensi
dell'art. 118 del decreto legislativo n. 163/06. 
  Termini richiesta chiarimenti 11.01.2016. 
  I dati forniti in occasione della partecipazione alla presente gara
saranno   trattati   esclusivamente   ai   fini   dello   svolgimento
dell'attivita' istituzionale di questa Azienda  ai  sensi  di  quanto
disposto dal decreto legislativo n. 196/2003. 
  Per tutte le controversie che  dovessero  insorgere  e'  competente
esclusivamente il Foro di Cagliari. 
  Si informa che il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art.
10 del decreto legislativo n. 163/06, e' la Dott.ssa Agnese Foddis. 
  La ricezione delle richieste di partecipazione non vincola in alcun
modo l'Amministrazione. 
  La mancata produzione delle garanzie di cui  al  punto  III.1.1)  e
delle dichiarazioni di cui al punto III.2) dara' luogo all'esclusione
dalla gara. 
  VI.4) Ricorso al Tar dopo 30 giorni  dalla  data  di  comunicazione
dell'atto  formale  di  aggiudicazione.  Ricorso   straordinario   al
Presidente della Repubblica dopo 120 giorni. 
  VI.5) Il bando di gara e' stato pubblicato sulla GUUE n.  S229  del
26.11.2015. 

          Il direttore del servizio acquisti beni e servizi 
                       dott.ssa Agnese Foddis 

 
TU15BFK1762
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.