CITTA' DI ANDRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 7-12-2015)

 
Fornitura, installazione e messa in funzione di compattatori  per  la
riduzione del volume di  bottiglie  di  plastica  (PET),  lattine  di
alluminio, bicchieri di plastica (PS) e tappi  di  plastica,  per  il
miglioramento della raccolta differenziata.  CUP:  B86G15001360002  -
                           CIG: 6497113342 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  Denominazione  ufficiale:  Citta'  di
Andria - Settore  Ambiente  e  Mobilita'  Indirizzo  postale:  Piazza
Umberto I° c/o Palazzo di Citta': Andria  CAP  /  ZIP:  76123  Paese:
Italia Punti di  contatto:  All'attenzione  di:  dott.  ing.  Santola
Quacquarelli - Telefono: + 390 0883-  595210/290650  Fax:  +390  0883
553835   Posta    elettronica:    s.quacquarelli@comune.andria.bt.it-
Indirizzi    internet:    http://www.comune.andria.bt.it    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati.  Il  capitolato  speciale  d'appalto  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Sezione II:  Oggetto  dell'appalto  (fornitura)  II.1)  Descrizione
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura,  installazione  e  messa  in  funzione  di
compattatori per la riduzione del volume  di  bottiglie  di  plastica
(PET), lattine di alluminio, bicchieri di plastica (PS)  e  tappi  di
plastica, per il miglioramento della raccolta  differenziata  II.1.2)
Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Fornitura  Sito  e  luogo
principale di esecuzione: Citta' di Andria II.1.3) L'avviso  riguarda
un appalto pubblico: si II.1.4) Breve  descrizione  dell'appalto:  La
gara consiste nella fornitura, installazione  e  messa  in  funzione,
presso i luoghi all'interno del Comune di Andria, di compattatori per
bottiglie di plastica (PET), lattine di alluminio (ALU), bicchieri di
plastica (PS)  e  tappi  di  plastica,  per  il  miglioramento  della
raccolta  differenziata  II.1.5)  Divisione  in  lotti:  no   II.1.6)
Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2)   Quantitativo   o   entita'
dell'appalto II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  (in  euro,  IVA
esclusa)  Euro  120.150,00   II.2.2)   Opzioni:   no   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: La fornitura  oggetto  di  gara
avra' decorrenza dalla data di  ricevimento  della  comunicazione  da
parte della ditta aggiudicataria di avvio  della  fornitura  fino  ad
esaurimento  del  quantitativo  previsto,   fatte   salve   eventuali
ulteriori forniture nei limiti del quinto d'obbligo 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste  a)  per  i  concorrenti:   garanzia
provvisoria di Euro 2.403,00 (pari al 2% dell'importo  dell'appalto),
ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i., mediante cauzione con
versamento in contanti in  tesoreria  o  fideiussione  conforme  allo
schema 1.1 approvato con d. m. n. 123 del 2004 con espressa  rinuncia
all'eccezione di cui all'art. 1957 co. 2 del vigente  codice  civile;
b) per l'aggiudicatario:  1)  garanzia  fideiussoria  definitiva  non
inferiore  al  10%  dell'importo  del  contratto,  incrementabile  in
funzione dell'offerta, ex art. 113 del  d.lgs.  n.  163  del  2006  e
s.m.i., mediante fideiussione conforme allo schema 1.2 approvato  con
d.m. n. 123 del 2004.  2)  polizza  assicurativa  di  responsabilita'
civile RCT per un importo non  inferiore  ad  Euro  500.000,00,  come
dettagliatamente indicato nel  CSA  che  si  intende  qui  riportato.
Importi della garanzia provvisoria di cui alla  lettera  a)  e  della
garanzia fideiussoria di cui alla lettera b), numero 1), ridotti  del
50% per i concorrenti in possesso della certificazione del sistema di
qualita' della serie europea ISO 9001:2008, ai sensi dell'art.63  del
DPR 207/2010. III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: a) finanziamento:  Fondi  Regione  Puglia  (Delibera  CIPE
79/2012); b) nessuna anticipazione; pagamenti  secondo  le  modalita'
indicate dall'art.  17  del  CSA,  che  qui  si  intendono  riportate
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle previste  dall'ordinamento,
compreso il raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario  mediante
atto di mandato collettivo speciale e irrevocabile ex art. 37,  commi
15, 16 e 17 del d.lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i., che  Societa'  anche
consortile, tra imprese riunite ex art.93 del DPR  207/2010  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: si' CSA parte integrante del contratto;  Penali:  cosi'
come previste dall'art.11 del CSA III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. N. 445 del
2000, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti:1) iscrizione
alla  C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale  per  i   concorrenti
stabiliti in altri paesi della U.E.per attivita'  inerenti  l'oggetto
della gara; 2) assenza delle cause di esclusione di cui all'art.  38,
comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006  e  s.m.i.  meglio  definite  nel
disciplinare di gara: 3) insussistenza delle condizioni di esclusione
dalla gara di cui all'art 1 bis, comma 14, della legge  n.  384/2001,
come modificato dalla legge n 266/2002; 4) assenza di  partecipazione
plurima ai sensi degli artt.36, comma 5,  e  37  comma  7  del  d.lgs
163/06 III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Informazioni  e
formalita' necessarie per  valutare  la  conformita'  dei  requisiti:
indicati dettagliatamente nel  disciplinare  al  punto  2.2  III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la  conformita'  dei   requisiti:   indicati   dettagliatamente   nel
disciplinare al punto  2.3  III.2.4)  Appalti  riservati:  no  III.3)
Condizioni relative all'appalto di fornitura III.3.1) La  prestazione
di fornitura e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2)
Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate  della  prestazione   della
fornitura si 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'
basso Ribasso percentuale sull'importo della fornitura posto  a  base
di gara ai sensi dell'art.82 co.2 lett.b) del  d.lgs.163/2006.  IV.3)
Informazioni  di   carattere   amministrativo   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: CUP: B86G15001360002 -  CIG:  6497113342.  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri, la  documentazione  complementare
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Giorno: Martedi' Data: 22/12/2015 Ore: 12:00.
Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte: Giorno: Martedi' Data: 22/12/2015 Ore:  12:00  IV.3.5)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura  delle  offerte  Giorno:
Mercoledi' Data: 23/12/2015 Ore: 09:30. Luogo:  Citta'  di  Andria  -
Settore Ambiente e Mobilita' - Via Potenza n. 21 -  76123  -  Andria.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   si'
Rappresentanti dei concorrenti, in numero massimo di due persone  per
ciascuno; i  soggetti  muniti  di  delega  o  procura,  o  dotati  di
rappresentanza legale  o  direttori  tecnici  dei  concorrenti,  come
risultanti  dalla  documentazione  presentata,  possono  chiedere  di
verbalizzare le proprie osservazioni 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico:  no  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un   progetto/programma
finanziato da fondi comunitari: no VI.3) Informazioni  complementari:
a) appalto indetto con determinazione a contrattare del Dirigente del
Settore Ambiente e Mobilita' (art. 55, comma 3, d.lgs n. 163 del 2006
e s.m.i.); b)  offerta  di  ribasso  percentuale  sull'importo  della
fornitura posto a base di gara; c) valutazione delle offerte  anomale
ai sensi dell'art.86 del D.lgs. 163/06. Si precisa che  nel  caso  in
cui il numero delle offerte ammesse fosse inferiore a cinque  non  si
procedera' al calcolo della soglia di anomalia e si applichera',  ove
ne ricorrano i presupposti, l'art. 86 co.4 del D.lgs n. 163 del 2006;
d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida  (art.
55, comma 4, d.lgs. n. 163/ 2006); e) obbligo di  indicare  le  parti
della fornitura che si intendono subappaltare  (art.  118  d.lgs.  n.
163/ 2006 e  s.m.i);  f)  la  Stazione  appaltante  non  provvede  al
pagamento  diretto  dei  subappaltatori  alle   condizioni   di   cui
all'art.118,  comma  3,  d.lgs.  n.  163/2006;  g)  obbligo   per   i
raggruppamenti temporanei di indicare le  parti  della  fornitura  da
affidare a ciascun operatore economico raggruppato  (art.  37,  comma
13, d.lgs.n°163 del 2006); h) obbligo per i consorzi stabili, qualora
non eseguano la fornitura  in  proprio,  di  indicare  i  consorziati
esecutori e, per quest'ultimi, dichiarazioni  di  possesso  requisiti
punto III.2.1) (art. 36, del d.lgs n. 163 del 2006); i) obbligo per i
consorzi  di  cooperative  e  di  imprese  artigiane  di  indicare  i
consorziati  per  i  quali  il  consorzio  concorre   e,   per   tali
consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1) art. 37,
comma 7, del d.lgs n. 163 del 2006; j) obbligo  di  dichiarazione  di
essersi recato sul posto di  esecuzione  delle  prestazioni,  oggetto
della fornitura e di aver preso contezza dei percorsi, sulla base  di
quanto specificato all'art.1  del  CSA  e  di  tutte  le  circostanti
generali e particolari che possono aver influito nella determinazione
delle condizioni contrattuali e sulla formulazione dell'offerta e  di
giudicare, pertanto, anche alla luce delle disposizioni del  CCNL  di
categoria, remunerativa l'offerta economica presentata; k) omissis l)
ogni informazione, specificazione, modalita' di  presentazione  della
documentazione  per  l'ammissione  e   dell'offerta,   modalita'   di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e
sostanziale del presente bando; m) disciplinare di gara e modelli per
dichiarazioni (utilizzabili  dai  concorrenti),  capitolato  speciale
d'appalto  e  gli  elaborati  (1,2  e  3)  disponibili  all'indirizzo
internet :  http://www.comune.andria.bt.it,  Albo  Pretorio  'Gare  e
Appalti' ; n) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di  cui
all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006 per cui in caso  di
fallimento,   liquidazione    coatta    e    concordato    preventivo
dell'appaltatore  o  di   risoluzione   del   contratto   per   grave
inadempimento o di recesso dal contratto ai  sensi  dell'art.11  co.3
del D.P.R. 252/98, saranno interpellati progressivamente  i  soggetti
che seguono  in  graduatoria,  fino  al  quinto  migliore  offerente,
escluso l'originario  aggiudicatario;  o)  controversie  contrattuali
deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di  Trani-Sez.Andria;  p)
Responsabile  del  Procedimento:  ing.  Santola  Quacquarelli   VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo
Regionale) per la Puglia, sede di  Bari;  Indirizzo  postale:  Piazza
Massari,  6  Citta':  Bari  CAP   70122   Paese:   Italia   Organismo
responsabile  delle  procedure  di   mediazione:   Responsabile   del
procedimento di cui al punto VI.3, lettera p)  VI.4.2)  Presentazione
di ricorso: Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  del
ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione  del  presente  bando
per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30  giorni  dalla
conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni  dalla
conoscenza  del  provvedimento  di  aggiudicazione  VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3,  lettera
p). 

            Il dirigente del settore ambiente e mobilita' 
                      ing. Santola Quacquarelli 

 
T15BFF20867
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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