CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA FORENSE

Fondazione di Diritto Privato - Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 18-12-2015)

 
Bando di gara per il servizio di prestiti agli  iscritti  alla  Cassa
                      Forense - CIG: 6498693B1B 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Cassa  Nazionale
di Previdenza e Assistenza Forense 
  Indirizzo postale: Via Giuseppe Gioachino Belli 5 -  00193  Roma  -
Italia  (IT).  Punti   di   contatto:   Telefono:   +39   0636205328.
All'attenzione  di:  Dott.  Santino   Bonfiglio   (Responsabile   del
Procedimento). Posta elettronica: bonfiglio@cassaforense.it Fax:  +39
0636205541.     Indirizzi      internet:      Indirizzo      generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice/ente    aggiudicatore:    (URL)
http://www.cassaforense.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a  I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' Previdenza obbligatoria 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio  di   prestiti   agli
iscritti alla Cassa Forense. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  :
Servizi - Categoria di servizi n.: 6 
  Luogo principale di prestazione dei servizi : Via G.G.  Belli  5  -
00193 Roma - Codice NUTS: ITE43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti :  Servizio
di prestiti agli iscritti alla Cassa Forense (CIG: 6498693B1B) 
  II.1.6) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV)  :  Vocabolario
principale: Oggetto principale 66110000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) : NO 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti  :
NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale : Valore stimato, IVA  esclusa  :  euro  5000000.00  .
II.2.2) Opzioni : NO 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo:
NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi :
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  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Garanzia provvisoria del 2% e garanzia definitiva
del 10% come meglio precisato nel capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di
Cassa Forense 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario 
  dell'appalto: Sono ammessi i  ragguppamenti  ai  sensi  del  D.L.gs
163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari
: NO 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 
  Possesso dei requisiti ex art. 38 D.Lgs. 163/2006 
  Iscrizione alla CCIAA per l'attivita' oggetto della gara 
  Certificazione di qualita' ISO 9001:2008 
  Abilitazione a svolgere l'attivita' di  cui  all'art.  10  del  TUB
(DLgs 385/1993 e smi) 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Possesso di un numero di succursali/filiali sul territorio italiano
non inferiori a 300 alla data di pubblicazione del bando. 
  Possesso  di  almeno  una  filiale  o  agenzia  gia'  operante  nel
territorio del Comune di Roma 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: SI' 
  Abilitazione a svolgere l'attivita' di  cui  all'art.  10  del  TUB
(DLgs 385/1993 e smi) 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: NO 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento 
  descrittivo: Documenti a pagamento NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 20/01/2016 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni : 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 01/02/2016  Ora
09:30 Luogo: Cassa Forense - Via G.G. Belli 5 - Roma. Persone ammesse
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   SI'   -   Informazioni
complementari sulle persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:
Legali rappresentanti e loro delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico : NO 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea : NO 
  VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione  di  gara
e' reperibile sul sito http://www.cassaforense.it. Per  le  modalita'
di  partecipazione  alla  gara  si  rimanda  al  capitolato  e   alla
documentazione inserita nel predetto sito  internet.  Ai  fini  della
partecipazione alla gara le Societa' sono  tenute  al  pagamento  del
contributo determinato dall'ANAC. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR del Lazio Paese: Italia (IT) 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Ricorso  giurisdizionale  al  TAR
del Lazio entro 30 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:  10/12/2015
- ID:2015-165135 
  VI.6) Data di spedizione del presente avviso alla GURI: 16/12/2015 

            Responsabile assistenza e servizi avvocatura 
                       dott. Santino Bonfiglio 

 
T15BFH21425
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