AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - ANCONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 18-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria  Unica  Regionale  -
via Caduti del Lavoro 40 - I-60131 Ancona Punti  di  contatto:  dott.
Orfeo  Mazza  -  tel.  0712911572  PEC:  asur@emarche.it  -   e-mail:
or-feo.mazza@sanita.marche.it    -     fax     2911500     -     URL:
http://156.54.71.86/web/guest/bandi-di-gara-e-contratti  -  Ulteriori
informazioni,   il   capitolato   speciale   e   la    documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati.  La  domanda  di  partecipazione  va  inviata  a:   Azienda
Sanitaria Unica Regionale -  Area  Acquisti  e  Logistica  -  Ufficio
Protocollo - via Caduti del Lavoro 40 - I-60131 Ancona. I.2) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori di  attivita':  Salute.  I.4)  Concessione  di  un
appalto   a   nome   di   altre    amministrazioni    aggiudicatrici.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di trasporti  non  prevalentemente  sanitari
(TNPS), occorrente all'Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR) delle
Marche, per le esigenze delle Aree Vaste. II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi: n.
2 - Luogo principale di prestazione dei servizi: Il  servizio  dovra'
essere effettuato nella Regione Marche,  territorio  di  Area  Vasta.
Codice NUTS: ITE3. II.1.3) L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio  di
trasporti non prevalentemente sanitari (TNPS)- Determina a  contrarre
n. 690/ASURDG del 7/10/15. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti
(CPV): 60130000-8. II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP)? Si'. II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in
lotti? Si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9)
Informazioni sulle varianti - Ammissibilita' di varianti:  si.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:  importo  complessivo  a  base  di  gara,  IVA  esclusa:   E.
5.100.000,00,  di  cui  importo  oneri  sicurezza  E.  6.500,00,  non
soggetto a ribasso d'asta. II.2.2) Opzioni: si. II.2.2)  Informazioni
sui rinnovi: L'appalto e'  oggetto  di  rinnovo?  Si'.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria:  2%  importo
appalto, limitatamente ai lotti di  interesse.  Garanzia  definitiva:
10% del contratto,  salve  maggiorazioni  di  legge.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: conferimento mandato  speciale
con  rappresentanza  al   mandatario.   III.1.4)   Altre   condizioni
particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)
certificato in bollo di  iscrizione  nel  Registro  Imprese  o  altro
registro professionale dello Stato di  residenza,  ove  previsto,  di
data non anteriore a sei mesi, o dichiarazione  sostitutiva  resa  da
soggetto con poteri di rappresentanza, con l'indicazione dei  soci  o
amministratori   muniti   di   rappresentanza;    b)    dichiarazione
sostitutiva,  resa  da  soggetto  con   poteri   di   rappresentanza,
attestante che nei confronti dell'operatore  economico  non  sussiste
alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma  1  del
d.lgs. 163/2006 e s.m.i.;  c)  dichiarazione  sostitutiva,  resa  dai
soggetti indicati all'art. 38, comma 1, lett.  b)  e  c)  del  d.lgs.
163/2006, attestante che nei propri  confronti  non  sussiste  alcuna
causa di esclusione prevista  dalla  norma  sopra  citata,  indicando
tutte le sentenze penali di condanna riportate, anche  se  sia  stato
concesso il beneficio della non menzione; III.2.3) Capacita' tecnica:
f) dichiarazione ai sensi del d.P.R. 445/2000, attestante la regolare
esecuzione di contratti nel triennio 1/1/13-31/12/15, con il relativo
importo, data e destinatario, concernenti  i  servizi  oggetto  della
gara, per un importo, IVA esclusa, non inferiore a 2 volte  l'importo
dell'appalto, per i lotti di interesse.  III.3)  Condizioni  relative
all'appalto  di  servizi  III.3.1)  Informazioni  relative   ad   una
particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare  professione?  No.  III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate  della
prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa,  in  base
ai seguenti criteri: Prezzo p. 60/100; Qualita' tecniche  p.  40/100.
IV.2.2)  Informazioni  su  asta  elettronica:  Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.3.1.)   Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Numero  gara  6266301.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:  01/02/16
ore 13,00. IV.3.5) Data di spedizione ai  candidati  prescelti  degli
inviti a partecipare: 15/02/16. IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle  domande  di  partecipazione:  italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni. 
  SEZIONE   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'  -  Si  tratta  di  un  appalto  periodico:  no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea - L'appalto e' connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: I sub-criteri e i  sub-punteggi
per  la  valutazione  sono  precisati  nel  capitolato  speciale.  La
sanzione pecuniaria, prevista dall'art. 38, comma 2-bis del d.lgs. n.
163/2006 e s.m.i., e' stabilita in  misura  pari  all'uno  per  mille
dell'importo di gara. Sono escluse le offerte superiori all'importo a
base di gara. L'aggiudicazione sara'  effettuata  in  caso  di  unica
offerta valida. In caso di subappalto, il pagamento sara'  effettuato
all'offerente aggiudicatario. Il candidato ha l'obbligo  di  indicare
il domicilio eletto, la PEC, l'indirizzo e-mail e il  numero  di  fax
per l'invio delle comunicazioni di gara. Per ogni altra precisazione,
si rinvia al disciplinare di gara. Responsabile  procedimento:  dott.
Orfeo Mazza - tel. 071.2911572. VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale delle Marche - via della Loggia 24 - I-60121
Ancona - Posta elettronica: an_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it
-      Tel.      071.206946       Fax       203853       -       URL:
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi
one/Tribunaliamministrativiregionali/ancona/index.html.       VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: E' proponibile ricorso  al  TAR,  entro  30
giorni dalla pubblicazione del bando di gara. VI.4.3) Servizio presso
il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso
Ufficio Legale ASUR - via Caduti del Lavoro, 40 -  I-60131  Ancona  -
Posta elettronica: marisa.barattini@sanita.marche.it. VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUCE: 10/12/2015 
  Allegato B 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Lotto n.1 - Denominazione Servizio di trasporti non prevalentemente
sanitari  (TNPS),  Area  vasta  n.1  -  CIG   6510732A01   1)   Breve
descrizione:  Servizio  di  trasporti  non  prevalentemente  sanitari
(TNPS), occorrente all'Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR) delle
Marche.  2)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale - Vocabolario principale 60.13.00.00-8 3)  Quantitativo  o
entita': importo a base di gara, IVA esente, Euro 940.650,00  di  cui
oneri per la sicurezza Euro 1.198,87. 
  Lotto n.2-Denominazione Servizio di trasporti  non  prevalentemente
sanitari (TNPS)-Area Vasta n.2 - CIG  65107454BD  3)  Quantitativo  o
entita': importo a base di gara, IVA esente, Euro 1.835.445,00 di cui
oneri per la sicurezza Euro 2.339,29 
  Lotto n.3 - Denominazione Servizio di trasporti non prevalentemente
sanitari (TNPS) - Area Vasta n.3 - CIG 6510758F74 3)  Quantitativo  o
entita': importo a base di gara, IVA esente,  Euro  1.128.990,00,  di
cui oneri per la sicurezza Euro 1.438,91 
  Lotto n.4 - Denominazione Servizio di trasporti non prevalentemente
sanitari (TNPS) - Area Vasta n.4 - CIG 65107801A0 3)  Quantitativo  o
entita': importo a base di gara, IVA esente, Euro 435.045,00, di  cui
oneri per la sicurezza Euro 554,47. 
  Lotto n.5 - Denominazione Servizio di trasporti non prevalentemente
sanitari (TNPS) - Area Vasta n.5 - CIG 6510792B84 3)  Quantitativo  o
entita': importo a base di gara, IVA esente, Euro 759.870,00  di  cui
oneri per la sicurezza Euro 968,46. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          dott. Orfeo Mazza 

 
T15BFK21437
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