AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 18-12-2015)

 
        Bando di gara a procedura ristretta - CIG 6514959A3C 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  USL
Umbria 1, Sede Legale Via G.Guerra  17/21  06127  Perugia;  Indirizzo
Internet e profilo del committente www.uslumbria1.gov.it .  Punto  di
contatto e indirizzo  presso  il  quale  sono  disponibili  ulteriori
informazioni e la documentazione complementare: U.O. Acquisti Beni  e
Servizi, via R. Gallenga 2 06127  Perugia.  All'attenzione  di:  U.O.
Acquisti Beni e Servizi ,  tel.039  755412211,  fax  075  0755412205,
e-mail    emanuela.bacioccola@uslumbria1.it.    Le     domande     di
partecipazione vanno  inviate  a:  Azienda  USL  Umbria  N.1  -  U.O.
Acquisti Beni e Servizi, via R. Gallenga 2 06127 Perugia I.2) Tipo di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
settore salute. I.4) L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  si',  Azienda  USL
Umbria 1, Azienda USL  Umbria  2,  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia,
Azienda Ospedaliera di Terni. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione:Procedura  ristretta  in  unione  d'acquisto  tra
Azienda USL Umbria  1  (capofila),  Azienda  USL  Umbria  2,  Azienda
Ospedaliera  di  Perugia  ed  Azienda  Ospedaliera   di   Terni   per
l'affidamento della fornitura in service "All inclusive"  di  sistemi
analitici e diagnostici  con  metodo  immunologico  quantitativo  per
esecuzione dell'esame "ricerca del sangue occulto nelle  feci  (FOBT)
CIG  6514959A3C.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  Luogo   di
consegna:  Magazzini  Farmaceutici  o  altre  destinazioni   indicate
nell'ordinativo di fornitura, codice NUTS ITE2. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; II.1.5) Fornitura  "in
service all inclusive" di sistemi  diagnostici,  nuovi  e  di  ultima
generazione, e reagenti  per  l'esecuzione  dell'esame  "ricerca  del
sangue  occulto  nelle  feci  (FOBT)"  con  metodologia  quantitativa
immunologica, necessari per  lo  Screening  per  la  prevenzione  dei
tumori del colon-retto e per l'attivita' diagnostica  nei  Laboratori
Ospedalieri delle Aziende Sanitarie Regionali Umbria 1, Umbria 2, Az.
Osp. di Perugia e Az. Osp. di Terni  comprensivo  di  strumentazioni,
reagenti, materiali di  consumo  (calibratori,  controlli,  accessori
monouso) e collegamenti ai software di gestione. II.1.6) CPV: Oggetto
principale:  33696000,  II.1.8)  Divisione  in  lotti:   NO   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo posto  a  base
di gara € 220.000,00 IVA esclusa.  Importo  complessivo  stimato  per
l'intera durata di 60 mesi dell'appalto € 1.100.000,00  IVA  esclusa.
Importo massimo stimato per l'intera durata di  60  mesi  comprensiva
dell'opzione di conferma contrattuale di 12 mesi €  1.320.000,00  iva
esclusa.. II.2.2) Opzioni. Si' : Opzione  di  rinnovo  per  ulteriori
mesi 12. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Da presentare  in  sede  di
offerta.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Secondo   quanto
previsto dagli articoli 34-35-36-37 del D. Lgs. n°163/2006  e  sim  e
dal DPR n°207/2010. E' fatto divieto ai  concorrenti  di  partecipare
alla gara in piu' di un raggruppamento o consorzio ordinario,  ovvero
di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora  abbia
partecipato  alla  gara  in  raggruppamento  temporaneo  o  consorzio
ordinario di concorrenti. In caso di partecipazione  di  soggetti  di
cui all'art. 34, comma 1, lett.  d)-e)-f)  ed  f  bis)  del  D.  Lgs.
n°163/2006    e    sim    i    requisiti    economico-finanziari    e
tecnico-organizzativi richiesti nel presente  bando  dovranno  essere
posseduti dalla mandataria nella misura minima del 40%;  la  restante
percentuale dovra' essere posseduta  cumulativamente  dalle  mandanti
ciascuna nella misura minima del 10% di quanto  richiesto  all'intero
raggruppamento.  La  mandataria  in  ogni  caso  dovra'  possedere  i
requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria.  III.2)
Condizioni di partecipazione III.2.1)Dichiarazione, redatta ai  sensi
del D.P.R. 445/2000 e  sulla  base  dei  fac-simili  predisposti  per
l'istanza  di  partecipazione  e  per  le  dichiarazioni  a   corredo
dell'istanza, che sono resi disponibili sul sito internet  di  questa
Azienda USL, comprovante che la ditta concorrente: 1) non si trova in
alcuna  delle  condizioni  espressamente  previste  come   causa   di
esclusione dalla partecipazione a gare dalla normativa vigente ed  in
particolare dall'art.38 c.1 del D.  Lgs.  n°163/2006  e  sim;  2)  e'
iscritta nel registro della CCIAA (art. 39 del D. Lgs.  n°163/2006  e
sim), indicando il numero e sede di iscrizione CCIAA,  il  nominativo
delle persone delegate  a  rappresentare  legalmente  la  societa'  e
l'eventuale  direttore  tecnico..  III.2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: Dichiarazioni in originale, di almeno 2 istituti bancari
o 
  intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n°  385/1993.  Qualora
la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria  dovra'
anzitutto  specificare  i  motivi  nelle  dichiarazioni  sostitutive,
dovra'  inoltre  presentare  copia  conforme   dell'ultimo   bilancio
consuntivo  approvato,  corredato  dalla   relazione   del   Collegio
sindacale,  ove  esistente.  La  AUSL  si  riserva  di  valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto  il  requisito  di  capacita'  economica  e  finanziaria.
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Elenco  delle   principali
forniture analoghe effettuate negli ultimi tre anni antecedenti  alla
data del presente bando, con indicazione del relativo importo, durata
e destinatario pubblico e/o privato. In caso di ricorso  all'istituto
dell'avvalimento le imprese dovranno conformarsi  a  quanto  disposto
dall'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.i.m.  Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente  richiesti:  Principali  forniture  analoghe
effettuate negli ultimi tre anni antecedenti alla data  del  presente
bando, per un importo almeno pari al valore stimato quinquennale  iva
esclusa della fornitura in gara, pari ad € 1.100.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   ristretta   IV.2.1)   criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o  a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle  domande  di  partecipazione:  25/01/2016  ore  13,00;  IV.3.6)
Lingua: Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento, ai
sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n°163/2006 e sim e' la Dr.ssa Emanuela
Bacioccola della U.O. Acquisti Beni e Servizi. Ai sensi dell'art.  1,
comma 17, della Legge n°190/2012, il mancato rispetto delle  clausole
contenute nei protocolli di  legalita'  o  nei  patti  di  integrita'
costituisce causa di esclusione dalla gara. L'Azienda USL si  riserva
la facolta' di procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di
un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della  congruita'
dell'offerta; si  riserva  altresi'  la  facolta'  di  modificare  il
presente  bando  ovvero  di  revocare  lo  stesso  e  la  conseguente
procedura di affidamento, qualora intervengano per  la  fornitura  in
oggetto  aggiudicazioni  da  parte  della  centrale  di   committenza
regionale di riferimento o attivazione di convenzioni  Consip  (Legge
n°94/2012  e  Legge  n°135/2012),   per   forniture   sovrapponibili.
Eventuali richieste  di  chiarimenti  in  merito  al  presente  bando
dovranno essere inviate esclusivamente per fax al n. +39  0755412205,
perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 18/01/2016. Le risposte
saranno fornite a mezzo pec o fax all'indirizzo pec o numero  di  fax
indicato dalla ditta; saranno  inoltre  pubblicate  sul  profilo  del
committente all'indirizzo www.uslumbria1.it / per le imprese /  bandi
di gara  per  forniture;  a  tal  fine  sara'  cura  degli  operatori
economici interessati alla presente gara, visionare periodicamente il
sito  per  verificarne  l'eventuale  pubblicazione.   Il   capitolato
speciale di appalto verra' inviato alle ditte ammesse alla  procedura
contestualmente alla lettera di invito. I fac simili per l'istanza di
partecipazione (all. A), per le dichiarazioni sostitutive (all. B, B1
e B2) e del patto di integrita' (all. C) sono  disponibili  sul  sito
internet www.uslumbria1.gov.it /per le imprese / bandi  di  gara  per
forniture, in alternativa, sono disponibili all'indirizzo di  cui  ai
punti di contatto. Ai  fini  della  presentazione  delle  istanze  di
partecipazione non fara' fede la data di spedizione delle stesse,  ma
la data di ricezione presso questa Azienda USL; pertanto  le  istanze
pervenute oltre il termine sopra indicato non  saranno  ammesse  alla
procedura.  Il  plico  contenente  l'istanza   e   le   dichiarazioni
sostitutive dovra' essere, pena l'esclusione dalla procedura, chiuso,
firmato sui lembi di chiusura dal titolare  o  legale  rappresentante
dell'impresa, sigillato in modo da garantire la segretezza  e  recare
all'esterno  la  denominazione  sociale  dell'impresa  che   presenta
l'istanza, nonche' l'oggetto  dell'istanza  stessa.VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, via  Baglioni  3
06100 Perugia VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
GUCEE: 14/12/2015 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giuseppe Legato 

 
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