PROVINCIA DI AVELLINO
Settore ambiente e attivita' agricole, ittico- venatorie

Sede: corso V. Emanuele n. 42 - 83100 Avellino - Italia
Punti di contatto: ing. Elia Puglia, tel. 0825790408, pec
settore5@pec.provincia.avellino.it, e-mail
epuglia@provincia.avellino.it
Codice Fiscale: 80000190647

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 18-12-2015)

 
                         Avviso di rettifica 
 

  Gara europea  a  procedura  aperta  per  l'appalto  a  corpo  della
fornitura di cabine tecnologiche complete di apparecchiature  per  la
realizzazione del sistema  di  controllo  e  monitoraggio  dei  corpi
idrici superficiali in provincia di Avellino - CIG 6389025637  -  CUP
F36515000220003 
  Rettifica del Bando di gara  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica Italiana n. 129 del 2/11/2015. 
  Premesso che: 
  a) il capitolato tecnico di  progetto  allegato  al  Bando  di  che
trattasi e'  stato  rettificato  secondo  le  nuove  schede  tecniche
aggiornate che sono pubblicate e scaricabili, in uno  con  tutti  gli
allegati di gara e altra  documentazione  complementare,  in  formato
digitale nell'Albo Pretorio on-line della  Provincia  di  Avellino  -
area      tematica      Bandi       di       gara       all'indirizzo
http://sibac.provincia.avellino.it/BachecaAlbo/bacheca.xhtml?opFind=9
9; 
  b) a seguito di quesiti sottoposti  alla  Stazione  appaltante,  si
chiarisce che  il  tetto  numerico  delle  cartelle  fissato  per  la
composizione redazionale della documentazione indicata  al  paragrafo
15. del disciplinare di gara rappresenta il numero massimo  di  fogli
di cui puo' essere composta la documentazione medesima. Appare chiaro
che tale limite, inteso  come  numero  massimo,  va  considerato  per
cartelle scritte su  pagina  singola;  mentre,  qualora  le  cartelle
fossero scritte fronte-retro, ove  consentito  nel  disciplinare,  il
numero di cartelle di conseguenza si dimezza (e quindi  inferiore  al
predetto  limite  massimo):  tant'e'  che  lo  stesso  paragrafo  del
disciplinare precisa che in caso di  eccedenza  del  predetto  tetto,
saranno valutate soltanto le prime pagine entro il limite  fissato  e
non le cartelle. Tanto vale per tutti i punti del paragrafo  15.  del
disciplinare ove non diversamente specificato (come  per  esempio  al
punto 15.5a ove si fa riferimento alle cartelle anche fronte-retro  e
non alle pagine, 15.5b  ove  si  fa  riferimento  alle  tavole  anche
fronte-retro,  15.5f  ove  si  fa  riferimento  alle  cartelle  anche
fronte-retro e non alle pagine); 
  cio' premesso, al  Bando  di  gara  per  l'appalto  a  corpo  della
fornitura di cabine tecnologiche complete di apparecchiature  per  la
realizzazione del sistema  di  controllo  e  monitoraggio  dei  corpi
idrici superficiali in provincia di Avellino - CIG 6389025637  -  CUP
F36515000220003, pubblicato in GURI  Parte  I,  V  Serie  Speciale  -
Contratti Pubblici n. 129 del 2/11/2015, sono apportate  le  seguenti
rettifiche: 
  1) il termine per il ricevimento delle offerte, fissato  nel  Bando
di gara per il 18/12/2015, e' differito alle ore 13 del 29/1/2016, ex
art. 70 del d.lgs. 163/2006. A tal fine fa fede la data  e  l'ora  di
recapito del plico presso questo Ufficio. L'offerta  deve  pervenire,
entro il predetto termine perentorio, presso la sede della  Provincia
di Avellino - Settore ecosostenibilita' - corso V. Emanuele n.  42  -
83100 Avellino; 
  2) la data di apertura delle offerte, fissata nel Bando di gara per
il 21/12/2015, e' differita alle ore 10 del 4/2/2016 con prosieguo  a
oltranza, tutti i giorni lavorativi e nell'orario di lavoro,  fino  a
esaurimento delle offerte, senza obbligo di ulteriore avviso. 
  Si precisa che il contenuto del Bando di gara  originario,  oggetto
di rettifica, resta invariato all'infuori delle modifiche di  cui  al
presente Avviso le quali producono i medesimi effetti di differimento
anche per le scadenze previste nel disciplinare di gara  allegato  al
bando. 
  Le offerte eventualmente gia' inviate e/o presentate alla  data  di
pubblicazione in GURI  del  presente  Avviso  di  rettifica,  possono
essere ritirate brevi manu dai rispettivi concorrenti o loro delegati
a fronte di firma della contestuale  ricevuta  di  ritiro  attestante
l'integrita' del plico pervenuto e restituito, ovvero le  stesse,  se
non ritirate, saranno tenute in custodia  dalla  Stazione  appaltante
che  le  consegnera'  nella  prima  seduta  pubblica  di  gara   alla
commissione giudicatrice la quale attestera' in verbale  l'integrita'
dei plichi consegnati che non verranno aperti ma resteranno sigillati
agli  atti  di  gara.  Tuttavia,  resta  salva  la  facolta'  per   i
concorrenti che hanno gia'  inviato  e/o  presentato,  alla  data  di
pubblicazione in GURI del presente Avviso di  rettifica,  le  proprie
offerte di confermare le stesse inviando, a pena di esclusione  dalla
gara, in busta idoneamente sigillata entro  la  scadenza  di  cui  al
precedente punto 1),  apposita  dichiarazione  sostitutiva  ai  sensi
dell'art. 47 del d.P.R. 28/12/2000 n. 445 con la quale il concorrente
"conferma l'offerta inviata o presentata in data ..... in  quanto  le
rettifiche del capitolato tecnico e i chiarimenti di  cui  all'Avviso
di rettifica del Bando di gara non comportano  modifica  dell'offerta
medesima". Si precisa che per le offerte oggetto  di  restituzione  o
conservazione di che trattasi, fa fede,  per  quelle  presentate,  la
data e l'ora di recapito del plico presso la Stazione  appaltante  e,
per quelle inviate e non ancora pervenute, la data e l'ora  di  invio
della ricevuta postale o di altra agenzia di recapito.  Naturalmente,
per le offerte consegnate a mano fa fede  esclusivamente  la  data  e
l'ora di recapito presso la Stazione appaltante. Pertanto,  tutte  le
offerte inviate o presentate a  mano  successivamente  alla  data  di
pubblicazione  in  GURI  del  presente  Avviso,  nonche'  le  offerte
precedenti  confermate  nel  modo  innanzi  stabilito,  non   saranno
restituite in quanto ritenute valide per ogni  effetto  di  legge  se
pervenute entro e non oltre  il  termine  di  scadenza  stabilito  al
precedente punto 1). 

                            Il dirigente 
                          ing. Elia Puglia 

 
TX15BHA1961
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.