I.N.R.C.A. - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO -
ANCONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 
 
Affidamento  del  servizio   di   gestione   e   manutenzione   delle
apparecchiature  elettromedicali  in  dotazione   ai   vari   presidi
             ospedalieri per un periodo di cinque anni. 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzo: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani
V.E.II. - Via S. Margherita, 5 - 60124  Ancona  -  Italia.  Punti  di
contatto:  U.O.C.  Acquisizione  Beni   e   Servizi/Logistica,   Tel.
071.800.4606 - Fax 07135941, e-mail e.bernacchia@inrca.it - Indirizzo
Internet  Amministrazione  aggiudicatrice:  www.inrca.it.   Ulteriori
informazioni  disponibili  presso:  Punti  di  contatto.   Capitolato
d'oneri e documentazione disponibili su sito www.inrca.it. Le offerte
vanno inviate a: Ufficio Protocollo INRCA - Via S.  Margherita,  5  -
Ancona. I.2) Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice  e  Principali
settori di attivita': Organismo di diritto pubblico: settore Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  appalto:  Servizio  di
gestione e manutenzione apparecchiature elettromedicali in  dotazione
ai vari POR INRCA. II.1.2) Tipo di appalto: (c) Servizi Categoria  di
servizi: n. 1 - Luogo principale di esecuzione: Ancona  e  gli  altri
POR INRCA - codice NUTS: ITE32. II.1.3)  L'avviso  riguarda:  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Servizio di gestione
e manutenzione apparecchiature elettromedicali in dotazione  ai  vari
POR INRCA per un periodo di 5 anni  -  CIG  6520640A58.  II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto  principale:  50420000.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si.  II.1.8)  Divisioni  in  lotti:  No
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO.  II.2.1)  Entita'  totale:  E
3.075.000,00 + IVA eventuale rinnovo di E 1.230.000,00 + IVA. II.2.2)
Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi +  rinnovo  eventuale
24 mesi come da art. 2 del capitolato speciale. 
  SEZIONE III: CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta art. 75 del  Dlgs
163/06 e garanzia definitiva  art.  113  del  Dlgs  163/06.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Finanziamento
con fondi di Bilancio dell'Istituto, pagamento  art.  21  capitolato.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: artt. 34  e  37  del
D.Lgs. n. 163/06.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da disciplinare e capitolato di  gara.
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  e  III.2.3)  Capacita'
tecnica: come da disciplinare e capitolato di  gara.  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)  Numero  di   riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:  Determina
n.  398/DGEN  del  15.12.15.  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere   il
capitolato  d'oneri  e   la   documentazione   complementare:   sito:
www.inrca.it - termine per la richiesta dei documenti  e  chiarimenti
giorno 29.01.16 ore 13. Termine per la pubblicazione dei  chiarimenti
giorno 02.02.16 ore 12. IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte:  08.02.16  ore  12.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per   la
presentazione  delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)   Periodo   minimo
validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno
10.02.16 ore 10 presso Amministrazione INRCA  Via  S.  Margherita,  5
Ancona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  SI,
rappresentante legale o persona delegata. 
  SEZIONE   VI:   ULTERIORI    INFORMAZIONI:    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: si richiamano  i  documenti  di  gara  -  in  caso  di
irregolarita' essenziali nella presentazione della  dichiarazione  di
cui al DPR 445/2000 sanzione pecuniaria del 0,5% della  base  d'asta.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche
-  Piazza  Cavour,   29   -   60100   Ancona   -   Tel.071/206946   -
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di   ricorso:
I.N.R.C.A. - Ufficio Legale - Via S. Margherita, 5 60124 Ancona -  IT
- Tel. 071/8004790 - fax 071/35941.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente  avviso  alla  Gazzetta   Ufficiale   dell'Unione   Europea:
17.12.15. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        Elisabetta Bernacchia 

 
T15BFK21584
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.