UNIVERSITA' DEGLI STUDI DEL PIEMONTE ORIENTALE "AMEDEO AVOGADRO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2015)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", via Duomo n.  6
- 13100  Vercelli,  Ufficio  Contratti,  tel.  0161/261577-565;  fax:
0161/213290;  e-mail:  ufficio.contratti@uniupo.it;  sito   Internet:
www.uniupo.it.  Per  informazioni  tecniche  contattare  il   Settore
Risorse  Patrimoniali   (tel.   0161/228424-261564-261567);   e-mail:
tecnico@uniupo.it. Il capitolato e  la  documentazione  complementare
sono disponibili come da punto IV.3.3). Le offerte vanno  inviate  ai
punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo  di  diritto  pubblico;  Istruzione  e  Ricerca;
l'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: fornitura relativa all'allestimento dell'edificio "C"
del nuovo Campus Universitario (lotto I) dell'Universita' degli Studi
del Piemonte Orientale "A. Avogadro", sito presso l'immobile  Caserma
Perrone, via Ettore Perrone n. 18, Novara. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: fornitura -  acquisto.
Luogo principale dei lavori: Novara, via Ettore Perrone n. 18. Codice
Nuts: ITC12. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto:   fornitura   relativa
all'allestimento dell'edificio "C"  del  nuovo  Campus  Universitario
(lotto I) dell'Universita' degli Studi  del  Piemonte  Orientale  "A.
Avogadro", sito presso l'immobile Caserma Perrone, via Ettore Perrone
n. 18, Novara; codice CIG: 650292604D; codice CUP: C12E05000050008. 
  II.1.6) C.P.V.: 32321200, 31000000-6, 39160000-1, 39130000-2. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo  €  981.878,00
oltre I.V.A. di legge,  compresi  gli  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta, pari a € 8.000,00. L'importo  dell'appalto
e' cosi' suddiviso: 
    € 365.380,00 arredi didattici per ufficio e grafica; 
    € 387.198,00 apparati e impianti multimediali; 
    € 221.300,00 fornitura e installazione corpi luminosi. 
  II.3)  Termine  di  esecuzione:  90  (novanta)   giorni   naturali,
continuativi e successivi,  decorrenti  dalla  data  del  verbale  di
consegna lavori. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  di  €
19.637,56 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto,  come  da
art.  4  del  Documento  integrativo   del   bando   di   gara.   Per
l'aggiudicatario: cauzione  definitiva,  ex  art.  113,  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e 123 D.P.R. n. 207/2010. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi di  bilancio  dell'Ateneo,  Finanziamento  Fondazione  Cariplo,
Finanziamento Legge Regionale 29/99, Finanziamento Comune di  Novara,
Finanziamento Provincia di Novara; modalita' di  pagamento,  come  da
art. 15 del capitolato generale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37,  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2.1)  -  III.2.2)  -  III.2.3)  Condizioni  di   partecipazione
relative alla situazione  personale  degli  operatori,  nonche'  alla
capacita' economico-finanziaria e tecnica: come da artt. 3, 4 e 5 del
Documento integrativo del bando di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati  all'art.  8  del  Documento
integrativo del bando di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: AP02/15. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare:  la  documentazione  progettuale  sara'
disponibile             sul             sito              dell'Ateneo
www.uniupo.it/bandi_di_gara_e_appalti/forniture 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 3 febbraio  2016,
ore 12. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Iª seduta pubblica  in
data 5 febbraio 2016, ore 10, in Vercelli, via Duomo  n.  6.  Persone
ammesse  ad  assistere   all'apertura   delle   offerte:   i   legali
rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega. 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   fondi
comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    a) in caso di controversie e' competente, in  via  esclusiva,  il
Foro di Torino; 
    b) il testo del presente bando,  del  documento  integrativo  del
bando di gara, degli allegati, le date  dei  sopralluoghi,  eventuali
risposte  a  richieste  di  chiarimenti  e  modifiche  al   documento
integrativo del bando di gara, eventuali ulteriori  sedute  di  gara,
nonche'  aggiudicazione  provvisoria,  sono  disponibili   sul   sito
Internet www.uniupo.it/bandi_di_gara_e_appalti/forniture; 
    c) Responsabile unico del procedimento: arch. Carla Ottone. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Piemonte, corso Stati Uniti n. 45 - 10100 Torino. 
  VI.4.2) Termini di presentazione di ricorso: come da artt.  243-bis
e seguenti del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  all'UE:  9  dicembre
2015. 
    Vercelli, 9 dicembre 2015 

                            Il dirigente 
                        dott. Paolo Pasquini 

 
TC15BFL21269
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.