REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti - Via Rosa Raimondi Garibaldi 7,  00145  Roma  Tel.
+39 0651683915 Fax: +390651683352; centraleacquisti@regione.lazio.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  punti  di  contatto
sopra indicati; Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate ai punti di contatto  sopra  indicati;  I.2)  Amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di un appalto a  nome  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara  d'appalto  con
procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di  gestione  del
centro medicina preventiva di IPA; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
consegna o di esecuzione: servizi; Categoria: 25; Luogo principale di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Lazio; Codice NUTS:  ITE4;  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto  pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  Affidamento  del
servizio di gestione del Centro di Medicina Preventiva di  proprieta'
dell'I.P.A., sito in viale dei Vignali, 56 e della  Camera  di  prima
Medicazione presso il Campidoglio in Roma; II.1.6) Vocabolario comune
per gli appalti  (CPV):  85120000-6;  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si;  II.1.8)  Lotti:  No;
II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 20.000.000,00 IVA esclusa, di cui Euro 29.171,70
oltre IVA, per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso;  II.2.2)
Opzioni: No; II.2.3) L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  No;  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi o comunque  fino
ad esaurimento dell'importo complessivo aggiudicato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Cauzione provvisoria  corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la  cauzione  definitiva  come  meglio  specificato  nella
documentazione di gara; 2) Cauzione definitiva come da documentazione
di  gara.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da disciplinare di gara; III.2) Condizioni di  partecipazione  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: 1) non sussistenza delle  cause
di esclusione di cui all'art. 38,  comma  1  dalla  lettera  a)  alla
lettera m-quater) del D. Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,  nonche'  non
sussistenza delle cause di incompatibilita' di cui all'art. 53, comma
16 ter, D.Lgs. n. 165/2001, introdotto dall'art. 1, comma  42,  lett.
l), Legge 6 novembre 2012, n. 190; 2) essere iscritto  per  attivita'
inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se
si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) essere  in  possesso
di referenze bancarie in originale rilasciate da almeno due  istituti
di credito  o  intermediari  autorizzati  con  data  successiva  alla
pubblicazione del bando,  indirizzate  alla  Stazione  Appaltante  ed
attestanti   la   capacita'   economica   finanziaria    dell'impresa
concorrente; 2) aver  conseguito  un  fatturato  specifico,  nei  tre
esercizi fiscali precedenti la data  di  pubblicazione  del  presente
bando, pari almeno ad Euro  3.000.000,00  fermo  restando  il  limite
specifico annuo uguale o maggiore di 1 milione di euro; 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)  disponibilita'  di   almeno   15
personale medico, 15 personale  infermieristico  ed  15  tecnico  che
forniranno le prestazioni professionali agli iscritti  I.P.A.  muniti
delle abilitazioni  professionali  necessarie,  nonche'  regolarmente
iscritti negli elenchi  degli  Albi  Professionali  di  Categoria  da
almeno 4 (quattro) anni; tutto il personale medico ed infermieristico
dovra' dimostrare inoltre una documentata esperienza professionale di
almeno 4 (quattro) anni in strutture che erogano servizi  analoghi  a
quelli oggetto della gara in regime pubblico e/o privato;  2)  essere
in possesso della certificazione UNI ISO  9001:2008  (o  equivalente)
rilasciata da organismi accreditati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai  criteri  indicati  nella  documentazione  di  gara;  IV.2.2)
Informazioni  sull'asta  elettronica:   No;   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
22/02/2016  Ora:  12:00;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
italiana: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni:  180;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   No;   VI.3)
Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile dal
sito www.regione.lazio.it 2) Le richieste  di  chiarimenti  da  parte
delle ditte concorrenti dovranno pervenire alla  Stazione  Appaltante
esclusivamente            via            pec            all'indirizzo
centraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it entro le  ore  12:00  del
giorno 05/02/2016. 3)  Codice  CIG  attribuiti  alla  procedura:  CIG
6519794037. 4) In caso di avvalimento: documentazione richiesta  come
da disciplinare di gara. 5) Responsabile del  procedimento:  Dott.ssa
Elisabetta Longo. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. Lazio,  Citta':  Roma  Paese:  Italia  (IT);  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di  pubblicazione  del
bando; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/12/2015. 

      La direttrice della direzione regionale centrale acquisti 
                        avv. Elisabetta Longo 

 
T15BFD21660
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