REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti - Via Rosa Raimondi Garibaldi 7 00145 Roma Tel. +39
0651683915         Fax:         +39         0651683352;          PEC:
centraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati; Le offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate  ai  punti  di  contatto
sopra  indicati;  I.2)  Amministrazione   aggiudicatrice:   Autorita'
regionale  o  locale  -  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche;  I.4)  Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara  d'appalto  con
procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di  gestione  del
Centro Odontostomatologico dell'Istituto di Previdenza ed  Assistenza
per i dipendenti dell'amministrazione di Roma capitale - IPA; II.1.2)
Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Servizi;
Categoria: 25; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna
delle forniture o di prestazione dei  servizi:  Lazio;  Codice  NUTS:
ITE4; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o
il sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti:  Affidamento  del   servizio   di   gestione   del   Centro
Odontostomatologico  di  proprieta'  dell'I.P.A.,  sito   in   Piazza
dell'Emporio, 11/a e 16/a - 00153 Roma;  II.1.6)  Vocabolario  comune
per gli appalti (CPV): Oggetto principale 85130000-9; 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si; II.1.8) Lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no;
II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  13.300.000,00   IVA
esclusa, di cui Euro 10.841,20, oltre IVA, per oneri sulla  sicurezza
non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni:  no.  II.2.3)  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo:  no;  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 60 mesi  e  comunque  fino  ad  esaurimento  dell'importo
complessivo aggiudicato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Cauzione provvisoria  corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la  cauzione  definitiva  come  meglio  specificato  nella
documentazione di gara; 2) Cauzione definitiva come da documentazione
di  gara.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da disciplinare di gara; III.2) Condizioni di  partecipazione  -
III.2.1) 1) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.
38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater) del  D.  Lgs.  n.
163/2006  e  s.m.i.,  nonche'  non   sussistenza   delle   cause   di
incompatibilita'  di  cui  all'art.  53,  comma  16  ter,  D.Lgs.  n.
165/2001, introdotto  dall'art.  1,  comma  42,  lett.  l),  Legge  6
novembre 2012, n. 190; 2) essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
servizi oggetto di gara al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato  dell'UE,  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria:  1)  essere  in  possesso  di  referenze  bancarie  in
originale rilasciate da almeno due istituti di credito o intermediari
autorizzati  con  data  successiva  alla  pubblicazione  del   bando,
indirizzate alla  Stazione  Appaltante  ed  attestanti  la  capacita'
economica finanziaria dell'impresa concorrente; 2) aver conseguito un
fatturato specifico, nei tre esercizi fiscali precedenti la  data  di
pubblicazione del presente bando, pari almeno  ad  Euro  2.000.000,00
fermo restando il limite specifico annuo uguale o maggiore di 650.000
Euro; III.2.3) Capacita' tecnica:  1)  disponibilita'  di  un  medico
odontoiatra in  possesso  di  anzianita'  di  iscrizione  all'albo  e
attivita' professionale o ospedaliera di almeno 20 (venti)  anni;  2)
disponibilita' di almeno 5 odontoiatri e di 5 personale medico e  che
forniranno le prestazioni professionali agli iscritti I.P.A.,  muniti
delle abilitazioni  professionali  necessarie,  nonche'  regolarmente
iscritti negli elenchi degli Albi  Professionali  di  Categoria;  gli
odontoiatri  ed  il  personale   medico   dovranno   dimostrare   una
documentata esperienza  professionale  di  almeno  3  (tre)  anni  in
strutture che erogano servizi analoghi a quelli oggetto della gara in
regime  pubblico  e/o  privato;   4)   essere   in   possesso   della
certificazione  UNI  ISO  9001:2008  (o  equivalente)  rilasciata  da
organismi accreditati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta piu' bassa;  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica: no; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative
allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  22/02/2016  Ora:
12.00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande  di  partecipazione:  Lingua  italiana:  IT;  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180; IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   No.   VI.3)
Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile dal
sito www.regione.lazio.it 2) Le richieste  di  chiarimenti  da  parte
delle ditte concorrenti dovranno pervenire alla  Stazione  Appaltante
esclusivamente            via            pec            all'indirizzo
centraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it entro le  ore  12:00  del
giorno 05/02/2016. 3)  Codici  CIG  attribuiti  alla  procedura:  CIG
6519812F0D. 4) In caso di avvalimento: documentazione richiesta  come
da disciplinare di gara.  5)  Responsabile  del  procedimento:  Dott.
Giovanni Lavitola. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: T.A.R. Lazio,  Citta':  Roma  Paese:  Italia  (IT);  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di  pubblicazione  del
bando; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/12/2015 

      La direttrice della direzione regionale centrale acquisti 
                        avv. Elisabetta Longo 

 
T15BFD21668
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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