E.G.A.S. - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6493399A5C 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata
Dei Servizi Condivisi, Via  Colugna,  50  -  Udine  33100.  Punti  di
contatto:  All'attenzione  di:  Segreteria  EGAS  Tel.   0432.554160,
segreteria@egas.sanita.fvg.it            Fax             0432.306241,
www.egas.sanita.fvg.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita'   regionale   o   locale   -   Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE: a)  ID15SER003
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
del servizio di noleggio full  service  abilitati  al  pagamento  con
carta elettronica/contanti per la riscossione dei proventi  derivanti
da ticket sanitari e altre prestazioni  per  gli  Enti  del  SSR;  b)
ID15REA003 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura in full service  di  sistemi  analitici
per la determinazione immunometrica; c) ID13PRE024.1 procedura aperta
per la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura
di materiale per circolazione  extracorporea  e  cardiochirurgia;  d)
ID15APB009 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura di mammografo; e) ID15MAN002  procedura
aperta per la stipula di  una  Convenzione  per  l'affidamento  della
fornitura  di  servizi  manutentivi  di   ottiche   rigide,   ottiche
flessibili,  sistemi  di  videoendoscopia,  strumentario   chirurgico
specialistico, motori  chirurgici,  sonde  ecografiche  e  telecamere
endoscopiche di proprieta'  delle  Aziende  del  SSR;  f)  ID15SER002
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
dei servizi mortuari. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,
luogo di consegna o di  prestazione  dei  servizi:  Forniture:  Luogo
principale di consegna:  Aziende  del  SSR  FVG,  Codice  NUTS  ITD4.
Servizi: Categoria dei servizi: gara a cat. n. 27, gara e  cat.  n.1,
gara f cat.n.25. II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.
II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Vocabolario
principale:  a)  72513000-4;  b)  33696500-0;   c)   33186100-8;   d)
33111650-2; e) 50421000-2; f) 98390000-3. II.1.7)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si. II.1.8) Divisione in lotti: si, gare  b,c,e,f  -  no,  gare  a-d.
Tutte le  informazioni  relative  alla  descrizione  del  lotto  sono
contenute  nel   capitolato   di   gara,   reperibile   sul   portale
www.egas.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in  corso"  accedendo
tramite all'area riservata alle imprese.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  a)  Euro
879.000,00 (+ Euro 1.670.000,00 per opzioni  contrattuali);  b)  Euro
360.000,00 (+ Euro 132.000,00  per  opzioni  contrattuali);  c)  Euro
1.418.260,00 (+ Euro 520.028,67 per opzioni  contrattuali);  d)  Euro
270.000,00 (+ Euro 445.000,00  per  opzioni  contrattuali);  e)  Euro
1.459.110,00 (+ Euro 2.021.117,00 per opzioni contrattuali); f)  Euro
1.957.840,86 (+ Euro 2.675.715,84 per opzioni contrattuali).  II.2.2)
Opzioni:  si.  Estensioni  e  proroghe  contrattuali.  II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: a) 60 mesi; b) 36 mesi;  c)  36
mesi; d) 24 mesi; e) 36 mesi; f) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs.163/06. III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Pagamento ai sensi del D.Lgs.231/02 e ss.mm. III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs.  163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  del  comma  2
dell'art.38 del D.Lgs.163/06, con la quale la ditta  attesta  di  non
incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai  punti
a-b-c-d-e-f-g-h-i-m co. 1 art.38 D.Lgs. 163/06, e di essere  iscritta
nel registro della CCIAA, ove previsto, (o  Registro  delle  ditte  o
analoghi  registri  professionali  per  gli   Stati   esteri   ecc.),
specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro  delle
Imprese e, che a carico della ditta  non  vi  sono  dichiarazione  di
fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi  e'  in
corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di  una
di tali  situazioni.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: per la gara  a)  fatturato  globale  d'impresa  realizzato
nell'ultimo quinquennio (2010-2011-2012-2013-2014); per  la  gara  f)
fatturato globale d'impresa realizzato nell'ultimo triennio.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la gara a) fatturato
minimo nel settore specifico del "pagamento del ticket sanitario" con
esperienza  nel   settore   del   cash-in/cash-out,   pari   a   Euro
2.000.000,00, presso strutture  del  SSN  e/o  convenzionate  con  il
medesimo.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per la  gara  a)
1. Elenco delle principali forniture analoghe prestate negli ultimi 3
anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari. Per
la gara e) 1. Possedere la Certificazione di qualita'  Aziendale  UNI
EN ISO 9001-2008; 2. Possedere almeno  le  seguenti  referenze:  aver
sottoscritto negli ultimi cinque anni almeno un contratto per servizi
analoghi (da comprovare con certificazione dei  soggetti  committenti
pubblici o privati). Per  la  gara  f)  1.  Elenco  delle  principali
forniture analoghe prestate negli ultimi 3 anni con indicazione degli
importi, delle date e dei destinatari. Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: per la  gara  a)  1.  l'importo  non  dovra'
essere inferiore all'importo  presunto  di  gara  (intendendosi  tale
l'importo   del   singolo   lotto   a   cui   la   ditta   partecipa)
complessivamente nel triennio; 2. Titolare di almeno un contratto per
analogo servizio  della  durata  minima  di  12  mesi,  nel  triennio
2012-2013-2014 presso strutture del  SSN  e/o  convenzionate  con  il
medesimo. Per la gara e) 1. Certificazione; 2.  Possedere  almeno  le
seguenti referenze: aver sottoscritto negli ultimi cinque anni almeno
un contratto per servizi analoghi (da comprovare  con  certificazione
dei soggetti committenti pubblici o  privati).  Per  la  gara  f)  1.
l'importo non dovra' essere inferiore all'importo  presunto  di  gara
(intendendosi tale  l'importo  del  singolo  lotto  a  cui  la  ditta
partecipa) complessivamente nel triennio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
(gare a,b,c,d,e) e Prezzo piu' basso (gara f)  entrambi  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Determina   EGAS   n.    687
dell'11/12/2015. IV.3.3) Termine per il ricevimento  delle  richieste
di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 03/02/2016 ore  12:00
per le gare a-f; Data 08/02/2016 per le gare b-c-d-e. IV.3.4) Termine
per la ricezione delle offerte: Data 17/02/2016  ore  12:00.  IV.3.6)
Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni 240 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 18/02/2016: Gara a) ore 09:30; Gara b) ore 09:30.  Data
19/02/2016: Gara d) ore 09:30; Gara f) ore  09:30.  Data  22/02/2016:
Gara c) ore 09:30. Data 23/02/2016: Gara e) ore  09:00.  Luogo:  Sede
EGAS in via Colugna, n.50 a  Udine.  La  campionatura  dovra'  invece
essere inviata  separatamente  dall'offerta  al  seguente  indirizzo:
"Magazzino Unico Aziendale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria  di
Udine, Via Biella n. 93, 33100 Udine - localita' Molin Nuovo". 
  SEZIONE   VI:   ULTERIORI    INFORMAZIONI:    VI.3)    Informazioni
complementari: Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi
della D.Lgs.163/06 e' la dr.ssa Nicoletta Tofani per la gara a-f e la
dr.ssa Anna Maria Maniago per le gare b-c-d-e. Tutte le comunicazioni
e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante  mail,  PEC  o
fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il  capitolato  d'oneri  e
gli esiti sono pubblicati sul sito www.egas.sanita.fvg.it  alla  voce
"Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili  al
medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Procedure di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia,  7  -  Trieste  34121,
Telefono 040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso:  Informazioni
precise sui termini di presentazione di  ricorso:  entro  30  giorni.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/12/2015. 

                    Il direttore del dipartimento 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
T15BFK21766
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.