ETRA S.P.A.
Sede legale: largo Parolini 82/b - 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2015)

 
                  Bando di gara - Settori ordinari 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA,  Largo
Parolini 82/b,  36061  Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di
contatto: Tiziana Polato;  telefono  0498098777;  posta  elettronica:
appalti@etraspa.it;    fax    0498098701;     Indirizzo     internet:
www.etraspa.it. Presentazione  per  via  elettronica  delle  offerte:
http://etraspa.bravosolution.com. Ulteriori  informazioni  di  natura
tecnica sono disponibili presso: Luca Bernardi, telefono 347/2858728;
posta   elettronica:   l.bernardi@etraspa.it;fax   0424/257841.    Il
capitolato  speciale   e   la   documentazione   complementare   sono
disponibili presso: http://etraspa.bravosolution.com. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: impresa pubblica. 
  I.3) Principali settori di attivita': ambiente. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto:
Servizio di lavaggio,  igienizzazione  e  manutenzione  indumenti  di
lavoro e dispositivi di protezione ad alta visibilita' e specifici. 
  II.1.2) Tipo di appalto: esecuzione servizi. Categoria n. 27. Luogo
di esecuzione: sedi/impianti di ETRA SpA. Codice NUTS ITD3. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: la  conclusione  di  un  accordo  quadro
della durata di mesi  36,  con  un  unico  operatore.  Valore  totale
stimato del servizio per  l'intera  durata  dell'arcdo  quadro:  Euro
422.289,00, IVA esclusa. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  lavaggio,
igienizzazione e manutenzione di capi  di  lavoro  e  dispositivi  di
protezione ad alta visibilita' e specifici. 
  II.1.6) CPV 98310000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (APP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. 
  II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale: Importo  a  base
di gara per 36 mesi Euro 361.962,00.- Oneri di sicurezza pari a 0,00.
Valore complessivo presunto in caso di eventuale proroga di  mesi  6:
Euro 422.290,00.- 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%  del  valore  a  base
d'appalto. Cauzione definitiva del  10%  del  valore  del  contratto.
Copertura assicurativa RCT/O. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Bilancio - bonifico bancario o postale nel termine di
60 giorni decorrenti dalla data di ricezione della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppa-menti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del  D.Lgs  n.
163/2006 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto.  Inesisgtenza
situazioni  art.  38  D.Lgs.  163/2006.  Osservanza  obblighi   Legge
68/1999.  Regolarita'  posizione  fiscale  e  contributiva.  Possesso
certificazioni sistema qualita' "ISO  9001:2008",  "ISO  14001:2004",
"ISO  14065:2004"  e   certificazione   rilasciata   da   laboratorio
accreditato in  merito  all'efficacia  del  processo  di  lavaggio  e
igienizzazione  dei  capi/dpi  e  al   conferimento   di   proprieta'
batteriostatiche.  Possesso  dei  requisiti  di   idoneita'   tecnico
professionale in relazione al servizio oggetto di  appalto  ai  sensi
dell'art. 26 del D.lgs. 81/2008. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento, nel  triennio  antecedente
la data di pubblicazione del bando,  di  servizi  analoghi  a  quelli
oggetto di  appalto  per  un  importo,  successivamente  dimostrabile
esclusivamente con fatture, non inferiore a  1,5  volte  l'importo  a
base d'appalto (per ogni servizio dovra' essere indicato il  soggetto
committente, l'oggetto, la  data  di  affidamento  del  servizio,  il
periodo di esecuzione e l'importo del contratto). 
  III.3.1) Prestazione del  servizio  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Appalto  n.  127/2015.  CIG  n.
6488142826. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/02/2016 -  ore
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23/02/2016 - ore  900.
Luogo: Cittadella (PD) - via del Telarolo n. 9,  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle  offerte:  Si'.  Legale  rappresentante,
procuratori muniti di procura speciale, dipendentei delegati. 
  VI. Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo: https://etraspa.bravosolution.com dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di  gara.  Responsabile  del
procedimento ing. Stefano Scotton. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo  n.  9,  35013  Cittadella  (PD)
Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772;
fax 0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
18/12/2015. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
T15BFM21748
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.