REGIONE EMILIA ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Regione  Emilia-Romagna  -  Agenzia
Intercent-ER - Via Dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082
-                 Fax                 051.5273084                 PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  I.4) Indirizzo per inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto
I.1 
  I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  SEZIONE   II:   OGGETTO    DELL'APPALTO    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per l'acquisizione di una  piattaforma
per la gestione del sistema  informativo  dei  servizi  trasfusionali
delle Aziende della Regione Emilia Romagna; 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione di servizi: Forniture di servizi - cat. 7 - Bologna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione  appalto:  La  gara  ha  per  oggetto  la
stipula di una Convenzione per la fornitura di una piattaforma per la
gestione del sistema informativo del Servizio Trasfusionale, che  sia
unico in ambito regionale e che consenta, agevolando  contestualmente
l'attivita' quotidiana degli operatori, il governo e il  monitoraggio
dei  processi  operativi,  sia  locali  di   ciascuna   azienda   sia
centralizzati nel Centro Regionale Sangue, con funzione  di  supporto
ai processi decisionali. 
  II.1.6) CPV CPV principali 72200000-7; 72212000-4; 72212211-1 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  massimo  Euro.
5.600.000,00 (IVA esclusa) 
  II.2.2) Opzioni: incremento dell'importo come  da  disciplinare  di
gara 
  II.3) Durata dell'appalto: 2 anni come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione provvisoria, corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della  Convenzione,
come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva  pari  al  10%
della base d'asta, polizza assicurativa 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  e'  ammessa   la
partecipazione di RTI ex art. 37  D.Lgs  n.  163/06  ovvero,  per  le
Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste
nei paesi di stabilimento 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) la non sussistenza della cause di esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, dalla lett. a) alla lett. m-quater) D. Lgs.  n.
163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto  di  gara
nel Registro delle Imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE 
  III.2.3) Capacita' tecnica: di aver stipulato o avere in corso  uno
o piu' contratti con soggetti sottoposti all'applicazione del  D.Lgs.
163/2006 per l'acquisto di beni e servizi nel triennio 2012-2014  per
fornitura, avvio e manutenzione di sistemi informatici gestionali  di
servizi trasfusionali e di  integrazione  degli  stessi  con  sistemi
informativi ospedalieri e territoriali, per un totale  fatturato  non
inferiore a Euro 1.000.000,00 IVA  esclusa  complessivi  o  sia  pari
almeno a Euro 350.000,00 IVA esclusa nell'anno 2014 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare. 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina  di  indizione  n.
271 del 15/12/2015 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 15/02/2016 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente vincolato offerta: 240 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura offerte:  data  16/02/2016  alle  ore
10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille, 21-40121 Bologna 
  E' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna ditta o RTI con
mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente  via
PEC o fax al numero specificato al punto I.1 entro  e  non  oltre  il
28/01/2016 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le  risposte
saranno               pubblicate               sul               sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;    b)    codice     CIG
6513643C3C; c) sanzioni pari all'1 per mille del valore della gara ai
sensi dell'art. 38, comma 2bis, del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.;  d)
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott. Alessia Orsi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 16/12/2015 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T15BFD21971
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.