REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21 -  40121  Bologna  -  Tel.
051.5273082          -          Fax          051.5273084          PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso:   punto   I.1;
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto  I.1;  Indirizzo  per
inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura  ed  il  noleggio  a  lungo  termine  senza  conducente  di
automezzi 5. 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: acquisto e noleggio automezzi 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  procedura  aperta   per   la
fornitura  ed  il  noleggio  a  lungo  termine  senza  conducente  di
automezzi suddivisa in 11  lotti;  Lotto  1:  Euro  1.079.854,00  IVA
esclusa, IPT messa su strada e PFU escluse, per la Fornitura di  City
car piccole; Lotto 2: Euro  721.228,60  IVA  esclusa,  IPT  messa  su
strada e PFU escluse, per la Fornitura di  City  car  medie;Lotto  3:
Euro 631.492,00 IVA esclusa, IPT messa su strada e PFU  escluse,  per
la Fornitura di Berline medie ;Lotto 4: Euro 118.073,00 IVA  esclusa,
IPT messa su strada e  PFU  escluse,  per  la  Fornitura  di  Vetture
Multifunzione piccole per trasporto persone -  Vetture  Multifunzione
piccole per trasporto merci, Lotto 5: Euro 1.012,400,00 IVA  esclusa,
IPT messa su strada e  PFU  escluse,  per  la  Fornitura  di  Vetture
multifunzione medie per trasporto persone Lotto  6:  Euro  550.873,00
IVA esclusa, IPT messa su strada e PFU escluse, per la  Fornitura  di
Vetture Multifunzione  medie  per  trasporto  merci,  Lotto  7:  Euro
514.472,00 IVA esclusa, IPT messa su strada e  PFU  escluse,  per  la
Fornitura di Furgoni medi per trasporto persone -  Furgoni  medi  per
trasporto merci Lotto 8: Euro 1.277.002,00 IVA esclusa, IPT messa  su
strada e PFU escluse, per la Fornitura di Vetture 4x4 piccole;  Lotto
9 Euro 80.694,00 IVA esclusa, IPT messa su strada e PFU escluse,  per
la Fornitura di Auto ibride;Lotto 10 Euro 219.739,00 IVA esclusa, IPT
messa su strada e PFU escluse, per la Fornitura di Vetture 4x4 medie;
Lotto 11: Euro 10.760.440,00 IVA esclusa, per  il  noleggio  a  lungo
termine senza conducente auto standard City  car  piccole,  City  car
medie,  Berline  medie,Vetture  multifunzione  medie  per   trasporto
persone, Vetture Multifunzione medie  per  trasporto  merci,  Furgoni
medi per trasporto merci, Vetture 4x4  piccole,  Vetture  4x4  medie,
Pick Up Double Cab 4x4 per trasporto merci. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per   gli   appalti   (CPV)   oggetto
principale:
34100000;34110000-1;34136000-9;34113000-2;34136000-9;34131000-4;60170
000-0 
  Oggetto supplementare: PB04-7 (lotto 11); 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si';  II.1.9)   Ammissibilita'   di
varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 16.848.197,20 IVA, IPT messa su  strada  e  PFU  escluse  (Lotti
1,2,3,4,5,6,7,8,9,10) IVA esclusa (Lotto 11). 
  II.2.2) Opzioni: possibilita'  aumento  importo  in  conformita'  a
quanto previsto dal Regio Decreto 23/05/192 4 n.827. 
  II.3) Durata dell'appalto: La Convenzione avra' durata di 24  mesi,
a decorrere dalla data di sottoscrizione della stessa e potra' essere
rinnovata  fino  ad  ulteriori  12  mesi,  su  comunicazione  scritta
dell'Agenzia, nell'ipotesi in cui alla scadenza del termine, non  sia
stato  esaurito  l'importo  massimo  spendibile,  previsto  per  ogni
singolo lotto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARI 
  O E TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: la non sussistenza delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla  lettera  m  quater)  del
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; di essere iscritto per attivita'  inerenti
i beni oggetto di gara  al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato  dell'UE,  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.;  l'eventuale  intenzione  di
ricorrere al subappalto, con l'indicazione  delle  forniture  che  si
intende subappaltare, nei limiti  di  quanto  previsto  al  paragrafo
"Subappalto", pena la mancata autorizzazione al subappalto  stesso;di
essere in possesso dei requisiti di idoneita'  tecnico  professionale
necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'art.
26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.; 
  III.2.2) Capacita' economica finanziaria: per i lotti 1, 2,  3,  4,
5, 6, 7, 8, 9, 10 aver  realizzato,  nel  triennio  antecedente  alla
pubblicazione del bando un fatturato specifico per  la  fornitura  di
autoveicoli, di importo al netto di IVA e IPT uguale o  superiore  al
valore del lotto o alla sommatoria dei lotti per cui si  concorre,  o
in mancanza di questo requisito aver realizzato, nell'ultimo anno, un
fatturato specifico di importo al netto di  IVA  e  IPT  uguale  alla
meta' del valore del lotto o alla sommatoria dei  lotti  per  cui  si
concorre; per il lotto 11 aver realizzato, nel  triennio  antecedente
alla pubblicazione del bando un fatturato specifico  per  noleggio  a
lungo termine senza conducente di autoveicoli, di importo al netto di
IVA pari alla meta' del valore del lotto, o  in  mancanza  di  questo
requisito aver realizzato, nell'ultimo anno, un  fatturato  specifico
di importo al netto di IVA e IPT uguale a un  terzo  del  valore  del
lotto 
  III.2.3) Capacita' tecnica: possedere - o impegnarsi  a  costituire
entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione  -  in  ciascun
territorio provinciale della  Regione  Emilia-Romagna  di  almeno  un
punto d'assistenza in grado di effettuare riparazioni e  manutenzioni
sulla carrozzeria, meccaniche. Tali Punti di assistenza devono essere
convenzionati  con  il  Fornitore   e/o   autorizzati   dalla   Ditta
produttrice  degli  autoveicoli  e  devono  assicurare  la  capacita'
tecnica per la manutenzione ordinaria/straordinaria degli autoveicoli
stessi; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)
Ricorso ad asta elettronica: no; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  dirigente  n.  279
del 16/12/2015 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 23/02/2016; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e'  vincolato  offerta:180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:24/02/2016  alle  ore
10.00; Luogo: Via dei Mille  -  21  40121  Bologna;  Persone  ammesse
apertura offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di  rappresentanza
o procura speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) le  richieste  di  chiarimenti
dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax al numero specificato
al punto I.1 entro e non oltre  il  28/01/2016  alle  ore  12.00.  Le
richieste di chiarimenti e le risposte saranno  pubblicate  sul  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; b) codici CIG:  lotto1)
65150125FA;lotto  2)  651503374E;  lotto   3)   6515049483;lotto   4)
651508630C; lotto  5)  6515098CF0;  lotto  6)  6515129687;  lotto  7)
65151518AE; lotto 8)  6515187664;  lotto  9)  651522341A;  lotto  10)
65152656C2; lotto 11) 6515338301. c) sanzioni pari  all'1  per  mille
del valore del  lotto/i  per  cui  si  partecipa  ai  sensi  del  D.L
24/06/2014 n.90, comunque  nel  limite  massimo  di  Euro  50.000,00;
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 17/12/2015. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T15BFD21977
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.