COMUNE DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Comune di Modena,  Via
Scudari n. 20 - 41121 Modena -  tel.  05920311  -  fax  0592032594  -
P.E.C.    casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it    -    email
nabil.elahmadie@comune.modena.it 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1 - Il Comune di Modena indice per il giorno  15  febbraio  2016
alle ore 9,30 una procedura aperta per l'appalto dei lavori  relativi
al restauro dell'ex Centrale AEM, sita in Modena, Viale Buon  Pastore
43, 51, 57 e 59, finalizzati alla realizzazione di laboratori aperti.
- CPV 45214610-9 - C.I.G. 6511136766 - C.U.P. D92C15000160006 
  II.2 - Importo a  base  d'asta:  Euro  2.016.890,27,  di  cui  Euro
1.931.803,70 per lavori ed Euro 85.086,57 per  oneri  di  adeguamento
Piano di Sicurezza. L'importo di Euro 85.086,57 relativo  agli  oneri
per la sicurezza non e' soggetto a ribasso d'asta. 
  II.3 - Classifica complessiva riferita all'intero importo: IV 
  Categoria prevalente: OG2 - classifica III - Euro 1.110.530,27 
  Categorie scorporabili/subappaltabili: - OS6 - classifica II - Euro
506.360,00 e OG11 - classifica II - Euro 400.000,00. 
  Ai soli fini del  subappalto  si  elencano  le  seguenti  ulteriori
lavorazioni non scorporabili e appartenenti alla categoria prevalente
(ricomprese nell'importo soprindicato), ma non incidenti  nel  limite
del 30% previsto dall'art. 118, comma 2, del D.Lgs. 163/2006:  OS4  -
Euro 30.000,00. 
  L'appalto  comprende  lavorazioni  per  le   quali   e'   richiesta
obbligatoriamente l'abilitazione al D.M. n. 37 del 22.01.2008 (ex  L.
46/90) per l'importo complessivo di Euro 180.000,00. 
  II.4 - Termine di esecuzione dei lavori: il tempo  utile  per  dare
compiuti tutti i lavori e'  fissato  in  450  (quattrocentocinquanta)
giorni continui e naturali a decorrere  dalla  data  del  verbale  di
consegna. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO.
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 - Le  ditte  partecipanti  dovranno  costituire,  a  pena  di
esclusione,  una  cauzione  provvisoria  di  importo   pari   al   2%
dell'importo a base di gara e pertanto pari  ad  Euro  40.337,81,  ai
sensi dell'art. 75 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2  -  Le  ditte  partecipanti  dovranno  versare,  a  pena   di
esclusione, la contribuzione all'A.N.A.C. pari ad Euro 140,00. 
  III.3 - Il sopralluogo obbligatorio e' previsto nei giorni 18 -  25
gennaio  e  1  febbraio  2016  previo  appuntamento   da   concordare
telefonicamente ai numeri 0592032257 e 0592033575. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1  -  Criterio  di   aggiudicazione:   l'aggiudicazione   verra'
effettuata mediante procedura aperta con offerta economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.e i.. Non
sono ammesse offerte in aumento. 
  IV.2 - Termine di ricezione delle offerte  ed  indirizzo  al  quale
inoltrarle: le offerte, a esclusivo rischio dei concorrenti  dovranno
pervenire al Comune di Modena - Ufficio  Protocollo  Generale  -  via
Scudari 20, entro il termine perentorio del  12  febbraio  2016,  ore
13,00. 
  IV.3  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  nel  caso  in  cui
pervenga una sola offerta valida.  Nel  caso  di  offerte  uguali  si
procedera'  mediante  sorteggio.  L'Amministrazione  si  riserva   la
facolta' di avvalersi dei disposti di cui  all'art.  140  del  D.Lgs.
163/06. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI - Il bando di gara contenente tutti
i requisiti e le prescrizioni per essere ammessi  e  per  partecipare
alla gara e' liberamente accessibile e scaricabile sul sito Internet:
www.comune.modena.it/il-comune/bandi. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Nabil El Ahmadie' 

 
T15BFF21836
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.