ESTAR
Regione Toscana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Estar  Ente  di
supporto tecnico-amministrativo regionale, Via di  San  Salvi,  12  -
Palazzina 14 - 50135 Firenze (Italia) punti di contatto: Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - Area Divisione Servizi, Beni Economali,
Arredi - UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi, Via A. Cocchi 7/9 -
Loc. Ospedaletto -  56121  Pisa  (Italia),  tel.  0508662674  /  673.
Disciplinare  di  gara,   Capitolato   normativo   e   documentazione
complementare           sono           disponibili            presso:
https://start.e.toscana.it/estar,  le  offerte   vanno   inviate   a:
piattaforma informatica START: https://start.e.toscana.it/estar. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura  Aperta,
svolta in modalita' telematica, per la stipula di una Convenzione per
l'affidamento in un  unico  lotto  del  servizio  di  consulenza  dei
sistemi di gestione della qualita' per le Aziende USL  8  di  Arezzo,
USL 9 di Grosseto e per l'Azienda Ospedaliera  Universitaria  Senese;
le altre Aziende/Enti  del  SSR  potranno  aderire  alla  Convenzione
secondo le modalita' previste nel Capitolato Normativo  II.1.2)  Tipo
di appalto: Servizio - Luogo di esecuzione: Grosseto, Arezzo e  Siena
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto   pubblico   II.1.5   Breve
descrizione dell'appalto:  Servizio  di  consulenza  dei  sistemi  di
gestione della qualita' II.1.6) CPV: oggetto  principale:  79132000-8
II.1.8) Divisione in Lotti: No II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
dell'appalto:   Importo   massimo   complessivo   Convenzione:   Euro
759.600,00 IVA esclusa; Importo a base  d'asta  prima  fornitura  per
AUSL 9-AUSL8 e AOUS per tre  anni:  Euro  189.900,00.  Oneri  per  la
sicurezza: Euro 0,00; tutti  gli  importi  non  sono  in  alcun  modo
vincolanti, ne' per ESTAR, ne' per le Aziende/Enti del SSR. 
  II. 2.3 durata dell'appalto: La Convenzione avra' durata di 3 anni,
con opzione di rinnovo per ulteriori 3. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste:  A)  Garanzia  a  corredo
dell'offerta pari al 2% dell'importo a base d'asta (prima fornitura),
con le modalita' di cui al Disciplinare di gara - B) Dichiarazione di
impegno  da  parte  di  un  fideiussore  a  rilasciare  la   garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto di  cui  all'art.113  del
D.Lgs.  n.163/2006  qualora  l'offerente  risultasse  affidatario.  A
seguito dell'aggiudicazione, l'Appaltatore sara' tenuto a  costituire
una cauzione definitiva con  le  modalita'  previste  dall'art.7  del
Capitolato Normativo III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come
indicate nel Capitolato Normativo III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: potranno partecipare i soggetti di cui all'art. 34  del
D.Lgs.163/2006 con le modalita' di cui agli  artt.  35,  36,  37  del
richiamato Decreto nonche' del  DPR  207/2010  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: La gara sara' svolta in  modalita'  telematica  sulla
piattaforma  START;  I  requisiti  informatici  sono   indicati   nel
Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai  requisiti:  l'impresa  deve  possedere  i
requisiti di  ordine  generale  secondo  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara, e fornire in proposito  tutte  le  informazioni
richieste  nelle   dichiarazioni   sostitutive   III.2.2)   capacita'
economica,  finanziaria  e   tecnica.   Informazioni   e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'   ai   requisiti:   n.   2
Dichiarazioni di Istituti bancari -  Elenco  dei  principali  Servizi
analoghi svolti nel triennio precedente la data di pubblicazione  del
presente bando, presso enti sanitari pubblici e/o privati. I suddetti
requisiti dovranno essere posseduti secondo le modalita' ed i  limiti
specificati nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   criteri    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  secondo  i
criteri  specificati  nel  Disciplinare  di  gara  IV.3.1  Numero  di
riferimento attribuito al dossier: Numero  Gara  n.  6276723  IV.3.4)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  08/02/2016  ore  12.00
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  vedi
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Procedura    indetta    con
deliberazione n. 470 del 15/12/2015  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 17/12/2015. 

        Il direttore UOC servizi vari tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
T15BFK21986
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.