AGENZIA INTERREGIONALE PER IL FIUME PO
AIPO - Parma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
Interregionale per il Fiume  PO  -  AIPO  -  Parma,  Strada  Giuseppe
Garibaldi 75. Contattare: Ufficio Gare e  Contratti,  I-43121  Parma.
Tel. 0521-797322/340 - Fax 0521-797360. 
  Posta elettronica: ufficio.contratti@cert.agenziapo.it 
  Indirizzo(i) internet: 
  Amministrazione aggiudicatrice: www.agenziapo.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Altro: Lavori di difesa dalle
piene dei fiumi 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento dell'incarico di progettazione definitiva
dei lavori di realizzazione della cassa di  espansione  del  Torrente
Baganza nei Comuni  di  Felino,  Sala  Baganza,  Collecchio  e  Parma
(PR-E-1047) - CIG 6504558311 - CUP B89H10000290002; 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori
- Progettazione ed esecuzione. Luogo  principale  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Comuni di Felino, Sala Baganza,  Collecchio  e  Parma;  Codice  NUTS:
ITD52; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico; 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
progettazione definitiva dei lavori di realizzazione della  cassa  di
espansione del Torrente Baganza nei Comuni di Felino,  Sala  Baganza,
Collecchio e Parma; 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  CPV:   Vocabolario
principale 71330000; 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): SI; 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
Si; 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 525.900,00 IVA esclusa; 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' soggetto di rinnovo:
No. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 90; 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
Bilancio A.I.Po; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Articolo   37
del decreto legislativo 163/06 e s.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rimanda al disciplinare di gara. 
  IIII.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare laconformita' ai requisiti: Si rimanda  al  disciplinare
di gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
Si; 
  Soggetti cosi' come individuati dal decreto  legislativo  163/06  e
s.m.i., art. 90 comma 1 lettere d), e),  f),  f-bis),  g)  ed  h)  in
possesso dei requisiti stabiliti dalla normativavigente. Si applicano
i limiti previsti dall'art. 253 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i.; 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: Si; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
di   seguito.   1)   Qualita'   della   professionalita'   acquisita:
ponderazione 35;  2)  Modalita'  di  svolgimento  della  prestazione:
ponderazione 35; 5)  Ribasso  percentuale  offerto  per  l'esecuzione
dell'incarico: ponderazione 30; 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 1221 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  oppure   il   documento   descrittivo:
Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte  o  delle  domande
di partecipazione: 19.01.2016 ora: 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  21.01.2015  alle  ore
10.00 
  Luogo: Parma, Strada Giuseppe Garibaldi 75, Sede AIPO. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'; 
  Legali Rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
Legali Rappresentanti; 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazione sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No; 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No; 
  VI.3) Informazioni complementari: Le informazioni di natura tecnica
possono  essere  richieste  al  Dott.  Ing.  Massimo  Valente   (tel.
0521/797333) e mail: massimo.valente@agenziapo.it.   E  possibile  da
parte dei soggetti che intendono concorrere alla procedura,  ottenere
chiarimenti  in  ordine   alla   presente   procedura   mediante   la
proposizione di quesiti scritti  da  inoltrare  al  Responsabile  del
Procedimento Dott. Ing. Mirella Vergnani, entro e non oltre il giorno
11.01.2015 tramite e mail al seguente indirizzo di posta  elettronica
certificata ufficio.contratti@cert.agenziapo.it. 
  A  tali  quesiti  si  provvedera'  a  dare  risposta   scritta   al
richiedente a mezzo di posta certificata. i  quesiti  e  le  relative
risposte saranno pubblicatloe  sul  sito  internet  www.agenziapo.it,
alla voce Albo on line - Bandi di gara: Non saranno fornite  risposte
ai quesiti pervenuti successivamente al termine  sopra  indicato.  Il
Disciplinare  di  gara  e  i  modelli  delle  dichiarazioni,  saranno
pubblicati sul sito internet  www.agenziapo.it,  alla  voce  Albo  on
line - Bandi di gara. La  documentazione  tecnica  ed  gli  elaborati
progettuali   del   PP   sono   disponibili   al    seguente    link:
www.agenziainterregionalepoit/pubblicazioni-e-documentazione/cat_view
/48-pubblicazioni-e-documentazione/230-progetto-preliminare-cassa-di-
espansione-baganza.html. 
  Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  il  Dott..  Ing.   Mirella
Vergnani. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  TAR per l'Emilia Romagna, piazzale Santafiora 7, I-43121 Parma. 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  30  giorni  decorrenti  dalla
conoscenza del provvedimento adottato; 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  Agenzia
Interregionale per il fiume Po A.I.Po. Indirizzo postale:  Strada  G.
Garibaldi, 75; Citta': Parma Codice postale: 43121 Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11 dicembre
2015. 

                        Il direttore vicario 
                       dott. ing. Bruno Mioni 

 
TC15BFG21640
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