REGIONE EMILIA-ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Il  Presidente  della  Regione
Emilia-Romagna in qualita' di Commissario Delegato ai sensi dell'art.
1 comma 2 del d.l. n.  74/2012  convertito  con  modificazioni  dalla
legge n. 122 del 1/08/2012 
  I.4)  Indirizzo   per   inviare   offerte/domande   partecipazione:
Commissario delegato alla ricostruzione presso Agenzia  Intercent-ER,
Via  dei  Mille,  21  -  40121  Bologna  -  Fax  051.5278474  -   PEC
stcd@postacert.regione.emilia.romagna.it 
  I.5)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Il  Presidente  della
Regione Emilia-Romagna in qualita' di Commissario Delegato  ai  sensi
dell'art. 1 comma 2 del d.l. n. 74/2012 convertito con  modificazioni
dalla legge n. 122 del 1/08/2012 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto:  procedura   aperta   per   la   progettazione   e   la
realizzazione della nuova sede del Centro Unificato Regionale per  le
emergenze di Ferrara II.1.2) tipo appalto, luogo esecuzione, consegna
o prestazione di servizi Appalto di lavori II.1.3) L'avviso riguarda:
Appalto pubblico II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  progettazione
definitiva ed esecutiva e  la  realizzazione  della  nuova  sede  del
Centro Unificato Regionale per le emergenze di Ferrara. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  3.330.000,00,  IVA
esclusa II.3) Durata dell'appalto: 240 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  come  da  Disciplinare  di  gara   III.2.3)   Capacita'
economico-finanziaria e tecnica-organizzativa: come  da  Disciplinare
di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier:  ordinanza  del  Commissario
Delegato alla ricostruzione n. 60 del 18/12/2015 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 08/03/2016 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  360  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/03/2016 ore  11:00;
Luogo: Via dei Mille, 21 - 40121 Bologna;  Persone  ammesse  apertura
offerte: incaricato offerente con mandato di rappresentanza o procura
speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di  informazioni,
quesiti e chiarimenti in relazione alla presente  procedura  potranno
essere      presentati      a      mezzo      PEC       all'indirizzo
stcd@postacert.regione.emilia-romagna.it o  mediante  fax  0515278474
dall'18 gennaio  2016  sino  al  22  febbraio  2016;  b)  codice  CIG
6489232BA4; c) codice CUP E77E15000110002; d) Responsabile Unico  del
Procedimento (RUP): Ing. Mauro Monti 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805 

               Commissario delegato alla ricostruzione 
                       dott. Stefano Bonaccini 

 
T15BFD22213
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.