COMUNE DI UBOLDO
Provincia di Varese
V Area tecnica
Lavori pubblici - Manutenzioni - Ecologia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta ex comma 15, lettere c), d),  e)  ed
                  f), art. 153, D.Lgs. n. 163/2006 
 
 
Criterio: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.  83  D.Lgs.
n. 163/2006 - Project financing per  intervento  di  riqualificazione
energetica  degli  edifici  scolastici  e   gestione   del   servizio
                     manutenzione e monitoraggio 
 

  Per  effetto  della  Determinazione  n.  680  del   23/12/2015   di
approvazione delle procedure di gara, si rende noto 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione
ufficiale: Comune di Uboldo (VA) 
  Settore Lavori Pubblici Tel. 02.96.99.22.25 - fax 02.96.99.22.09 
  Indirizzo postale: Piazza San G. Bosco n. 10 - 210400 - Uboldo (VA) 
  Punti di contatto: 
  - Geom. Dario Iraga (responsabile del procedimento); 
  - S.ra Rita Domenicantonio (collaboratore amministrativo); 
  Posta elettronica: lavoripubblici@comune.uboldo.va.it 
  Indirizzo      internet:      Amministrazione       aggiudicatrice:
www.comune.uboldo.va.it  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: Come da punto I.1) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE DELLA CONCESSIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice  Intervento  di  riqualificazione   energetica   degli
edifici  scolastici  e   gestione   del   servizio   manutenzione   e
monitoraggio. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione 
  Finanza di progetto - art. 153, del D.Lgs. n.163/2006 - affidamento
redazione della Progettazione Esecutiva; esecuzione degli  interventi
di  riqualificazione;  servizio  di  manutenzione  degli  Edifici   e
monitoraggio (Gestione); 
  Sito o luogo principale dei lavori: Comune di Uboldo 
  Codice NUTS: ITC41 
  II.1.3) Breve descrizione dell'appalto 
  Redazione della progettazione Esecutiva, esecuzione dei  lavori  di
riqualificazione  ed  efficientamento   energetico   degli   impianti
esistenti mediante investimento da parte del  promotore  della  quota
non  finanziata  dall'Amministrazione,  gestione   dei   servizi   di
manutenzione degli edifici e  monitoraggio,  la  cui  sostenibilita',
sotto il profilo economico e finanziario, e' garantita dal  risparmio
previsto sui consumi energetici e dal corrispettivo di Gestione. 
  II.1.4) CPV. (vocabolario comune per gli Appalti). 
  Vocabolario principale. Vocabolario supplementare. 
  Oggetto principale: 452590000-7 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Valore  totale  dell'intervento  Euro  539.528,80   di   cui   Euro
305.000,00 a carico dell'Amministrazione ed Euro 234.528,80 a  carico
del promotore. 
  Lavori:  Opere  edili  -  Cat.  OG1   Euro   164.300,00,   Impianti
termoidraulici - Cat. OS28 Euro 100.000,00, Impianti elettrici - Cat.
OS30 Euro 92.500,00; 
  Oneri della Sicurezza (non soggetti a ribasso) Euro 10.000,00; 
  TOTALE LAVORI Euro 366.800,00 
  II.2.2) Percentuale minima dei lavori da aggiudicare a terzi 
  Sussiste esclusivamente l'obbligo di affidamento a terzi dei lavori
per i quali il concorrente non sia qualificato in proprio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  dell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti  generali  di
ammissione alle gare,  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs.  163/06.  I
requisiti minimi  di  ammissione  e  le  condizioni  preclusive  sono
specificate nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  A pena di esclusione dalla procedura, i concorrenti devono provare,
mediante dichiarazioni sostitutive, ai sensi degli artt. 46 e 47  del
DPR 445/2000, il possesso dei requisiti economico-finanziari indicati
nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.3) Capacita' tecnica 
  I concorrenti devono essere in  possesso,  a  pena  di  esclusione,
dell'attestazione di qualificazione SOA, in corso di  validita',  che
documenti la  qualificazione  e  classifica  adeguata,  almeno  nella
categoria prevalente, oltre a quanto  indicato  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base   ai   criteri
specificati nel Disciplinare di Gara. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  Cod. CIG: 6533491754 - CUP G96J15000860002 
  IV.2.2) Termine ultimo per la presentazione delle offerte 
  Non oltre le ore 13.00 del giorno 15/02/2016; 
  IV.2.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana 
  IV.2.4) Durata massima della concessione: 8 anni. 
  IV.2.5)  Tempo  previsto  per  la  redazione  della   progettazione
esecutiva: 30 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data  di
stipula  della  Convenzione.  Tempo  previsto  per  l'esecuzione  dei
lavori: 90 giorni naturali e  consecutivi  dalla  data  di  presa  in
consegna degli edifici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO NON CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Per tutte le disposizioni  non  riportate  nel  presente  bando  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  nei termini ivi previsti dalla data  di  pubblicazione  del  bando,
nonche' nel rispetto del D.Lgs. n. 163/2006. 
  VI.4) Data di pubblicazione alla G.U.R.I.: 30/12/2015 
  Uboldo, 23 dicembre 2015. 

         Il responsabile della centrale unica di committenza 
                    dott. Paolo Francesco Alamia 

 
T15BFF22081
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.