COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2015)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  113  del
                              15/12/15 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare  Beni
e Servizi Gall. C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442169  mail
app.benigare4@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3)  Categoria  del  servizio:  11  II.1.6)  Oggetto   Appalto:
116/2015 CIG 6531859490 Appalto 116/2015 - Affidamento  del  Servizio
di Gestione dell'incubatore di innovazione Sociale Fabriq di via  Val
Trompia 45 II.1.7) Luogo  prestazione  Milano  II.1.9)  Divisione  in
lotti: No II.1.10) Ammissibilita' di varianti: nei limiti  consentiti
dagli atti. 
  II.2.1) Importo a base d'appalto Euro 229.508,00 IVA esclusa, oneri
sicurezza per interferenza pari a zero. 
  II.3) Durata  dell'appalto:  60  mesi  dalla  data  dell'avvio  del
servizio. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  Euro
4.590,16 con validita' minima 180 giorni dalla data di  presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC
comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento:  L'appalto  e'  finanziato
con  mezzi  correnti  di  bilancio  III.1.3)  Forma   giuridica   del
raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario:  Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163/06.
III.2.1.1) Situazione giuridica: Il  concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume  d'affari  pari  almeno  Euro  230.000,00  IVA   esclusa   con
riferimento al triennio 2012/2013/2014.Si  precisa  che  la  presente
dichiarazione    viene    richiesta    ai    fini    di     garantire
all'Amministrazione che i  concorrenti  possiedano  un'organizzazione
aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente  le  prestazioni
oggetto dell'appalto. III.2.1.3)  Capacita'  tecnica:  Esecuzione  di
contratti aventi ad oggetto attivita' di gestione  di  incubatori  di
impresa,  attivita'  di  progettazione  e  promozione   di   progetti
nell'ambito  dell'innovazione  sociale,  attivita'  di  networking  a
livello nazionale ed internazionale, svolti con buon esito  per  enti
pubblici o soggetti privati,  nel  triennio  precedente  la  data  di
pubblicazione del bando di gara, per un  valore  complessivo,  I.V.A.
esclusa, almeno  pari  a  Euro  230.000,00  III.3.1)  Prestazione  e'
riservata ad una particolare  professione?  No  III.3.2)  Le  persone
giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i   nominativi/qualifiche
professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
04/02/2016 ore 12,00 IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione delle  stesse  IV  3.7.1)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e
luogo di apertura delle offerte 05/02/2016 ore 10,00. Milano Gall. C.
Fontana, 3 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 23/12/2015 RUP: Giuseppina Corvino 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
T15BFF22091
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.