COMUNE DI MARTINA FRANCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 653671188E 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Martina Franca, Piazza Roma,
32, All'attenzione di: Merico Anna Rita Maurizia,  I-  74015  Martina
Franca.            Tel.             +390804836225             E-mail:
tributi@comunemartinafranca.gov.it;  Fax  +390804805706  Indirizzo(i)
internet:               Amministrazione               aggiudicatrice:
http://www.comune.martina-franca.gov.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I. 3) Principali settori di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento in concessione del servizio di  gestione,
accertamento e riscossione della imposta comunale sulla  pubblicita',
dei diritti sulle pubbliche affissioni, della tassa occupazione spazi
ed aree pubbliche, della tassa  rifiuti  giornaliera,  nonche'  della
riscossione coattiva  delle  entrate  tributarie,  extra  tributarie,
delle   sanzioni   amministrative,   delle   entrate   comunali    in
genere.II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi:
N. 27. Codice NUTS ITf43. II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto  o
degli acquisti: Affidamento in concessione del servizio di  gestione,
accertamento e riscossione della imposta comunale sulla  pubblicita',
dei diritti sulle pubbliche affissioni, della tassa occupazione spazi
ed aree pubbliche, della tassa  rifiuti  giornaliera,  nonche'  della
riscossione coattiva  delle  entrate  tributarie,  extra  tributarie,
delle sanzioni amministrative, delle entrate comunali in  genere  del
servizio. Vocabolario comune  per  gli  appalti):  79940000.  II.1.7)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti  pubblici:  L'appalto
e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si.  II.1.8)
Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale:  Valore  stimato  Iva  esclusa:  1.000.000,00  Eur.   II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3) Opzioni: Informazione sui rinnovi. L'appalto  e'
oggetto di rinnovo:  No.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: Durata in mesi 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:2%  dell'  importo  a  base  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  di
bilancio.III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  La   realizzazione
dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni  particolari:   no.   II.2)
Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Essere in possesso di  almeno  2  (due)  idonee  referenze
rilasciate  da  due  diversi  Istituti  di  Credito  o   Intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs 385/1993 che comprovano  la  capacita'
economico-finanziaria dell'impresa con attestazione, in  particolare,
che "l'Impresa ha fatto fronte ai  suoi  impegni  con  regolarita'  e
puntualita'". In caso di  raggruppamenti  temporanei  di  imprese  le
suddette dichiarazioni bancarie devono essere presentate da  tutti  i
soggetti costituenti il raggruppamento. III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: a) Avere gestito e/o  gestire,  senza  essere  incorsi  in
contestazioni  per  gravi  inadempienze  che  abbiano  comportato  la
dichiarazione  di   decadenza/destituzione   dalla   concessione   di
accertamento e/o riscossione, di servizi analoghi in almeno 3 Comuni;
b) Disporre di una sede operativa sul territorio nazionale,  composta
di personale e strumenti, idonei alla gestione del  servizio;  c)  Di
possedere la certificazione di qualita' conforme alle  norme  UNI  EN
ISO 9001/2008 riferita al settore di accertamento e  riscossione  dei
tributi  locali;  d)  Di  possedere  la  certificazione  di  qualita'
conforme alle norme UNI EN ISO 27001/2014. In caso di  raggruppamento
temporaneo di concorrenti, il requisito di cui alla lettera a) dovra'
essere  posseduto  almeno  dalla  Impresa  Mandataria/Capogruppo.  Il
requisito di cui alle lettere b), c) e d) dovra' essere posseduto  da
tutte le imprese facenti parte del raggruppamento. III.3)  Condizioni
relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni  relative  ad
una  particolare  professione  No.   III.3.2)Personale   responsabile
dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA:  IV.1)Tipo  di  procedura.  IV.1.1)Tipo  di
procedura Aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori  che  saranno
invitati a presentare un'offerta. IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri.
IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  no.IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   49.   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari  o  il
documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: 18/02/2016 - 12:00  Documenti
a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 22/02/2016 h. 12:00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte Data: 29/02/2016 Luogo:  Martina  Franca  -
Ufficio del Dirigente.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Legali rappresentanti, procuratori speciali e  persone
munite di deleghe. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no. VI.5 )Data di spedizione del presente avviso: 23/12/2015. 

                            Il dirigente 
                 dott. ssa Anna Rita Maurizia Merico 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.