INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: I.1) Ente appaltante: INPS  Direzione  Centrale  Risorse
Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT),  All'attenzione
di: Responsabile del procedimento, Tel. 0659054280.  Fax  0659054240.
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it;  www.inps.it;   ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
altro - Ente pubblico  non  economico.  I.3)  Principali  settori  di
attivita': altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione
di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   II.1.1)   Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  affidamento   della   gestione
global service presso la Casa di soggiorno ex ENAM sita in Piazza dei
Giuochi Delfici, Roma. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:
Forniture  -  Acquisto;  Luogo  principale  di  esecuzione:   servizi
alberghieri, pulizia degli spazi comuni, delle camere  e  rifacimento
letti, lavanderia e guardaroba, ristorazione, manutenzione  ordinaria
degli edifici e delle aree annesse, ivi compresa la manutenzione  del
verde, nonche' ogni altro ulteriore  intervento  di  manutenzione  su
arredi e beni mobili presso la Casa di  soggiorno  ex  ENAM  sita  in
Piazza dei Giuochi Delfici, Roma. II.1.3) Informazioni sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA):  l'avviso  riguarda  un  appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Procedura  aperta  di
carattere comunitario ai sensi degli artt. 30  e  55,  comma  5,  del
D.Lgs. n. 163/2006, per l'affidamento della gestione  global  service
presso la Casa di soggiorno  ex  ENAM  sita  in  Piazza  dei  Giuochi
Delfici, Roma. II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
prestazioni principali CTG 17 CPV 55130000-0;  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.8)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:  come  da  disciplinare.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:  il  valore  dell'appalto  per  il  periodo  di  36  mesi  e'
presuntivamente valutato in Euro 2.192.400,00  IVA  esclusa.  II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di ripetizione: si.  Numero
di ripetizioni possibili: 1; in mesi: 12. II.3) Durata dell'appalto o
termine di esecuzione: 36 mesi. 
  SEZIONE III:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come  da
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: fondi bilancio INPS. III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni
particolari:  no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: a) insussistenza  cause  di
esclusione ex art.38 del D.Lgs.  n.163/06  e  altre  interdizioni  di
legge; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di  gara  nel
registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE. Il resto come da Disciplinare di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria, come da Disciplinare: a.2) le  dichiarazioni
di almeno due istituti bancari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385
del 1.9.1993, rilasciate successivamente alla data  di  pubblicazione
del Bando. E' fatta salva la previsione di cui all'art.41 c. 3 D.Lgs.
n.163/06; a.3) un  fatturato  globale  di  impresa  realizzato  negli
ultimi 3 (tre) esercizi finanziari il cui bilancio, o altro documento
fiscale o tributario equivalente, sia stato gia' approvato al momento
della pubblicazione del Bando, non inferiore a 1,5  volte  il  valore
complessivo e presuntivo della procedura di cui  al  Disciplinare  di
Gara e comunque non inferiore a E. 14.289.750,00, IVA  esclusa;  a.4)
un fatturato specifico relativo a servizi analoghi a  quelli  oggetto
del presente  Appalto  a  favore  di  soggetti  pubblici  e  privati,
realizzato negli ultimi 3 (tre) esercizi finanziari il cui bilancio o
altro documento fiscale  o  tributario  equivalente  sia  stato  gia'
approvato al momento della pubblicazione del Bando, non inferiore  al
valore  complessivo  e  presuntivo  della   procedura   di   cui   al
Disciplinare di Gara e comunque non inferiore a E. 9.526.500,00,  IVA
esclusa. In caso di partecipazione in RTI  come  da  Disciplinare  di
gara.   III.2.3)   Capacita'   tecnica,   come    da    disciplinare:
certificazione EN ISO 9001/2008, per il settore EA 30,  in  corso  di
validita', rilasciata da un Organismo di certificazione abilitato  in
base alla norma ISO 14001/2004, ovvero da un Ente  di  accreditamento
aderente  all'associazione   europea   per   l'accreditamento   degli
organismi di certificazione in corso di validita', ovvero altra prova
relativa  all'impiego  di  misure  equivalenti  di   garanzia   della
qualita', ai sensi art. 43 del D.Lgs 163/06, come da Disciplinare  di
gara. In caso di RTI, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 83  del
D.Lgs.  n.163/2006.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'Asta  Elettronica:  no.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RS 30/551/2015  del  23/12/2015.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: 23/02/2016 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'UE -  Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  25
febbraio 2016 ore  10,00  -  presso  la  Direzione  Centrale  Risorse
Strumentali dell'INPS - Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  no.  VI.3)
Informazioni  complementari:  per  le   ulteriori   prescrizioni   di
dettaglio sui requisiti di  partecipazione  alla  celebrazione  della
procedura   e   sui   contenuti   dell'Appalto,   si   rimanda   alla
documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le  richieste
di  chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente   mediante   PEC
all'indirizzo centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it entro le ore
12.00 del 27 gennaio 2016. La documentazione nonche' le richieste  di
chiarimenti e  le  relative  repliche  saranno  pubblicate  sul  sito
www.inps.it - Concorsi e gare - Gare - Bandi di gara - In  corso.  Le
repliche in questione andranno ad  integrare  la  lex  specialis  con
effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai  fini  della
partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare
il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo  l'Amministrazione
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione  nei  confronti
degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa  Marina
Trasi. Ai fini della partecipazione alla  procedura,  il  Concorrente
dovra' possedere, ovvero impegnarsi a possedere, entro la data ultima
di presentazione delle offerte, quanto previsto dal  Disciplinare  di
gara. In caso di RTI/consorzio come da Disciplinare di gara. Il Bando
di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma  7,
nonche' ai sensi dell'art. 70 del  D.Lgs.  n.163/06,  comma  2.  CIG:
6525980110.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma,  Italia.  VI.5)
Data di spedizione del bando GUCE: 24/12/2015. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                        dott. Vincenzo Damato 

 
T16BFH119
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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