INVESTIMENTI IMMOBILIARI ITALIANI SGR S.P.A.
Sede legale: via di Santa Maria in Via n. 12, 00187 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 1374494
Codice Fiscale: 12441721003
Partita IVA: 12441721003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
facility management da eseguirsi negli immobili dei fondi i3-INAIL  e
                          i3-Regione Lazio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione
ufficiale: Investimenti Immobiliari Italiani  SGR  S.p.A.  -  Via  di
Santa Maria in Via, 12, 00187 - Roma - Tel. +39 06 87725701 - Fax +39
06  87725799  e-mail:  invimitsgrspa@pec.it,   segreteria@invimit.it;
sito: http://www.invimit.it Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: punto I.1; Indirizzo per ottenere  la  documentazione:  punto
I.1; Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Societa'  di  Gestione  del
Risparmio interamente partecipata dal MEF I.3) Principali settori  di
attivita':  Altro:  Gestione  collettiva  del  risparmio   realizzata
attraverso  la  promozione,  l'istituzione,  l'organizzazione  e   la
gestione di fondi comuni di investimento immobiliare I.4) Concessione
di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione   II.1.1)
denominazione dell'appalto: Procedura aperta  per  l'affidamento  del
servizio di facility management da eseguirsi negli immobili dei fondi
i3-INAIL e i3-Regione Lazio in gestione  a  Investimenti  Immobiliari
Italiani SGR S.p.A. II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione,  consegna
o prestazione di servizi: Servizi di  manutenzione  e  riparazione  -
ITALIA - Codice NUTS IT; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso  riguarda  la  conclusione  di  un  accordo  quadro  II.1.4)
Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con un unico
operatore Durata  dell'accordo  quadro  in  mesi:  18  Valore  totale
stimato degli acquisti per l'intera  durata  dell'accordo  quadro:  €
2.925.000 (IVA esclusa) II.1.5) Breve descrizione appalto:  Procedura
aperta per l'affidamento del servizio di  facility  management.  Tale
affidamento  riguarda  tutte  le  attivita'  di  natura   tecnica   e
gestionale  necessarie  ad   assicurare   la   conservazione   e   la
funzionalita'  degli  immobili  di  proprieta'  dei  Fondi   gestiti,
nell'ambito degli indirizzi programmatici  di  politica  patrimoniale
definiti da Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A. e dal quadro
normativo  di  riferimento.  II.1.6)  CPV:  50700000-2;   50413200-5;
50720000-8;  50730000-1;  50750000-7;  65320000-2  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti: Ammissibilita' di varianti: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione  provvisoria  con  impegno  del  fideiussore  a   rilasciare
cauzione  definitiva  per  l'esecuzione   del   contratto,   cauzione
definitiva, polizza assicurativa, come  da  documentazione  di  gara;
III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Come  da  disciplinare  di  gara  III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro  commerciale:  a)  essere  iscritto  per
attivita' inerenti i  servizi  oggetto  di  gara  al  Registro  delle
Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato
di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39 d.lgs. n. 163/2006 e  s.m.,  b)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  38,  comma  1,
dalla lettera a) alla lettera m quater)  del  d.lgs.  n.  163/2006  e
s.m.; III.2.2) Capacita' economica finanziaria c)  avere  realizzato,
negli ultimi tre esercizi (2012, 2013, 2014), un  fatturato  relativo
ai servizi di facility management non inferiore a tre volte il valore
del lotto, di cui almeno Euro 300.000,00 (trecentomila) in esecuzione
di un'unica commessa. Nel caso di imprese  operanti  nel  mercato  da
meno di tre anni, aver realizzato,  nell'ultimo  anno,  un  fatturato
relativo a servizi di facility management, IVA esclusa, non inferiore
al valore del lotto, di cui almeno  Euro  100.000,00  (centomila)  in
esecuzione di un unico  contratto;  III.2.3)  Capacità  tecnica:  d)
avere svolto, nell'ultimo triennio dalla data  di  pubblicazione  del
bando, servizi per la  gestione  e  manutenzione  degli  impianti  di
climatizzazione  invernale,   estiva,   impianti   elettrici   e   di
illuminamento,   impianti   idrici   su    strutture    residenziali,
amministrative e commerciali. III.3) Condizioni relative agli appalti
di  servizi  III.3.1)  Informazioni  relative  ad   una   particolare
professione.  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare   professione:   no   III.3.2)   Personale   responsabile
dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa; IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica:
no;  IV.3)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.4)
Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro  le  ore
12.00 del 10/02/2016; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande  di
partecipazione:  italiano  IV.3.7)  Periodo   minimo   offerente   e'
vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione
delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: In data da
comunicarsi; Luogo: Punto  I.1;  Persone  ammesse  apertura  offerte:
Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a)
La documentazione di gara è  scaricabile  dal  sito  www.invimit.it,
sezione, AVVISI E  ACQUISTI  DI  BENI  E  SERVIZI;  b)  Richieste  di
chiarimenti esclusivamente via PEC all'indirizzo invimitsgrspa@pec.it
entro e non  oltre  le  ore  12:00  del  22/01/2016;  c)  codici  CIG
attribuiti alla procedura 6524673A7B (Lotto 1), 65247298B2 (Lotto 2);
d) sanzione ex art. 38, comma 2 bis, del d.lgs. 163/2006 e s.m., come
da disciplinare di gara, e) e' ammesso l'avvalimento  dei  requisiti,
secondo quanto previsto dal Paragrafo "Avvalimento" del  Disciplinare
di gara;  f)  e'  possibile  aggiudicarsi  un  solo  lotto,  come  da
Disciplinare di gara, g) procedure svolta ai sensi dell'art. 70 commi
8 e 9 del d.lgs. 163/2006. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio,  Via  Flaminia  189,
00196 Roma 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente Bando di gara
e'  proponibile  ricorso  avanti  il  TAR  entro  30   giorni   dalla
pubblicazione sulla GURI 
  L'amministratore delegato, arch. Elisabetta Spitz 

                      L'amministratore delegato 
                       arch. Elisabetta Spitz 

 
TX16BFM31
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.