CONSIGLIO DI BACINO LAGUNA DI VENEZIA
Sede: via Pepe 102 - 30172 Venezia (VE) I
Codice Fiscale: 94049070272

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2016)

 
Bando di gara per la  predisposizione  dell'elenco  degli  interventi
finalizzato alla successiva redazione del piano  d'ambito  e  per  la
predisposizione della valutazione  ambientale  strategica  (VAS)  del
                           piano d'ambito 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Consiglio di  Bacino  Laguna  di
Venezia - via Pepe n. 102, I 30172 Venezia,  tel.  0415040793  -  fax
0413969123 - posta  elettronica:  consigliodibacinolv@pec.it  -  sito
internet: http://www.consigliodibacinolv.gov.it 
  2. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi dell'art.
3, comma 37 e artt. 54 e 55 del d. lgs. n. 163/2006 e  in  esecuzione
della determinazione n. 93 del 28/12/2015. 
  3. Forma dell'appalto: esecuzione di servizi. 
  4. Luogo di prestazione dei servizi: ambito  territoriale  ottimale
denominato "Laguna di Venezia" 
  5. Categoria del servizio e sua descrizione: 
  5.1. Numero(i) di  riferimento  della  nomenclatura:  categoria  di
servizi n. 12. cpv. n.71241000-9. 
  5.2. Descrizione:  l'appalto  ha  per  oggetto  l'acquisizione  dei
seguenti servizi tecnici: 
  Parte A: predisposizione dell'elenco degli  interventi  finalizzato
alla successiva redazione del piano d'ambito di cui all'art. 149  del
d.lgs. 152/2006 e s.m.i  relativo  all'ambito  territoriale  ottimale
Laguna di Venezia, 
  Parte B: predisposizione della  valutazione  ambientale  strategica
(vas) comprensiva della valutazione  d'incidenza  ambientale  (vinca)
del piano d'ambito di cui alla parte a, come previsto dalla direttiva
comunitaria 2001/42/ce, dall'art. 13 del d.lgs. n. 152/2006 e  s.m.i.
e dalla d.g.r. veneto n.  791  del  31.03.2009,  come  illustrato  in
dettaglio nel capitolato d'oneri. 
  5.3. Entita' dell'appalto:  euro  230.000,00,  c.n.p.a.i.al.p.  (se
dovuta) ed i.v.a. escluse. 
  5.4. Durata dell'appalto: per  quanto  riguarda  la  parte  a:  310
giorni naturali consecutivi (trecentodieci), a partire dalla data  di
comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione; per  quanto  riguarda  la
parte b si rinvia a quanto previsto nel capitolato d'oneri. 
  6. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  7. Documentazione: la documentazione relativa  alla  presente  gara
puo' essere scaricata accedendo alla  apposita  pagina  presente  sul
sito       internet       del       consiglio       di        bacino:
http://www.consigliodibacinolv.gov.it 
  8.1. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 16/03/2016; 
  8.2. Indirizzo cui devono essere trasmesse: via Pepe n. 102 - 30172
Venezia - I. 
  8.3. Lingua in cui devono essere redatte: italiana. 
  9. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  i
legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  9.1. Data, ora e luogo di tale apertura: seduta pubblica il  giorno
18/03/2016 alle ore 9.30 presso gli uffici del  Consiglio  di  Bacino
Laguna di Venezia. 
  10. Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dei  concorrenti  deve
essere corredata da una  garanzia  provvisoria  per  l'importo  di  €
4.600,00 e da una dichiarazione contenente l'impegno a rilasciare  la
fideiussione   relativa   alla   garanzia   definitiva,   aventi   le
caratteristiche  precisate  nel  disciplinare  di  gara  allegato  al
presente bando. 
  L'aggiudicatario dovra' presentare  la  garanzia  definitiva  e  le
polizze indicate nel medesimo disciplinare. 
  11. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento: la  spesa
complessiva di € 230.000,00 per i servizi di cui al presente bando e'
finanziata con risorse del bilancio  dell'ente.  Il  pagamento  delle
prestazioni avverra'  come  specificamente  indicato  nel  capitolato
d'oneri. 
  12. Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:   nessuna   forma
giuridica  particolare,  salvo  per  le  associazioni  temporanee  di
prestatori di servizi il rispetto dell'art. 37 del d. lgs 163/2006. 
  13. Criteri di selezione e requisiti minimi di carattere  economico
e tecnico necessari per la partecipazione: sono ammessi alla  gara  i
soggetti di cui all'art. 34, comma  1,  del  d.lgs.  n.  163/2006.  I
concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e  devono
essere  in  possesso  dei  requisiti  di  ammissione   indicati   nel
disciplinare di gara allegato al presente bando,  dimostrati  con  le
modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di  gara
stesso, nel quale sono altresi' precisate le  modalita'  di  verifica
dei requisiti stessi. 
  Sono altresi' ammessi concorrenti con sede  in  altri  stati,  alle
condizioni di cui all'art. 47 del  d.  lgs.  n.  163/2006  e  di  cui
all'art. 62 del d.p.r. n. 207/2010. 
  14. La prestazione del servizio e'  riservata  ad  una  particolare
professione: per la parte A: art. 90, comma 1, lett. da d) ad h)  del
d. lgs. 12.04.2006, n. 163. 
  14.1. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio. 
  15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni a  decorrere  dal
16/03/2016, termine di presentazione dell'offerta. 
  16.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa determinata ai sensi degli artt. 81 e 83, del d. lgs.  n.
163/2006, in base ai criteri meglio specificati nel  disciplinare  di
gara. 
  17. Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121      Venezia      -      Italia.       Posta       elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - telefono:  041.2403911-  fax:
041.2403940/941          indirizzo          internet           (url):
www.giustizia-amministrativa.it. 
  Presentazione di ricorso: ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del d.lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  18. Altre informazioni: 
  a. in caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare e quanto riportato negli elaborati posti  a
base di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente
bando e nel relativo disciplinare; 
  b. Responsabile  del  procedimento:  dott.  Nicola  Nardin  -  tel.
041/5040793       -       fax       041.3969123       -       e-mail:
info@consigliodibacinolv.gov.it; 
  c. Le risposte ad  eventuali  quesiti  pervenuti  saranno  inseriti
entro  il  giorno  09/03/2016  nel  sito  internet   della   stazione
appaltante e visionabili accedendo dall'apposito link  dedicato  alla
gara presente nell'home page. Il termine ultimo per la  presentazione
dei quesiti e' fissato nel giorno 24/02/2016 per la presentazione dei
quesiti  di  natura  tecnica  e  nel   giorno   02/03/2016   per   la
presentazione dei quesiti di natura amministrativa. 
  I quesiti potranno essere  formulati  esclusivamente  tramite  mail
all'indirizzo info@consigliodibacinolv.gov.it. 
  Eventuali ulteriori informazioni possono essere  richieste  tramite
telefono: 041 5040793. - fax 041 3969123. 
  Venezia, 30/12/2015 

                            Il direttore 
                            Nicola Nardin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.