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Bando di gara - 6508815C0B SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Via Colugna, 50 - Udine 33100. Punti di contatto: Segreteria EGAS Tel. 0432.554160, segreteria@egas.sanita.fvg.it, Fax 0432.306241, www.egas.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: a) ID14ECO017 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di ausili per incontinenti; b) ID15FAR006 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di prodotti monouso, materiale vario, coloranti, reagenti per anatomia patologica; c) ID15SER019 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di trasporto pazienti per l'Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Trieste. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture: Acquisto (gare a-b); Luogo principale di consegna: Aziende del SSR FVG Codice NUTS ITD4. Servizi: gara c) cat. n.25; Luogo principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG Codice NUTS ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV: a) 33751000-9; b) 33910000-2; c) 85140000-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: si: gare a,b; no: gara c. Tutte le informazioni relative alla descrizione del lotto sono contenute nel capitolato di gara, reperibile sul portale www.egas.sanita.fvg.it , sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite l'area riservata alle imprese. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: a) Euro 2.139.000,00 (+ Euro 784.300,00 per opzioni contrattuali); b) Euro 745.373,10 (+ Euro 273.303,47 per opzioni contrattuali); c) Euro 4.150.000,00 (+ Euro 1.867.500,00 per opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni: si. Estensioni e proroghe contrattuali. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: a) 36 mesi; b) 36 mesi; c) 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento ai sensi del D.Lgs. 231/2002 e ss.mm. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs. 163/2006, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del D.Lgs. 163/2006, e di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per la gara c: fatturato globale d'impresa realizzato nell'ultimo quinquennio (2010-2011-2012-2013-2014). Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la gara c: fatturato globale nel triennio 2012/2013/2014 pari ad almeno tre volte il valore annuo del servizio oggetto di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per la gara c: 1. Elenco delle principali forniture analoghe prestate negli ultimi 3 anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; 2. Avere svolto servizi analoghi presso strutture sanitarie pubbliche e private nel triennio 2012/2013/2014. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la gara c: 1. l'importo non dovra' essere inferiore all'importo presunto di gara (intendendosi tale l'importo del singolo lotto a cui la ditta partecipa) complessivamente nel triennio; 2. Titolare nel triennio 2012-2013-2014 di almeno un contratto annuale, per servizi analoghi, di valore pari al 70% del valore annuo del servizio oggetto di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai (gare a,b,c) criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina EGAS n. 717 del 23/12/2015. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 22/01/2016 ore 12:00 per le gare b-c; Data 22/02/2016 ore 12:00 per la gara a. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: Data 05/02/2016 ore 12:00 per le gare b-c; Data 03/03/2016 ore 12:00 per la gara a. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 09/02/2016 ore 09:30 gara c; Data 10/02/2016 ore 09:00 gara b; Data 08/03/2016 ore 09:00 gara a. Luogo: Sede EGAS in Via Colugna, n.50 a Udine. La campionatura dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: "Magazzino Unico Aziendale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, Via Biella n. 93, 33100 Udine - localita' Molin Nuovo". SEZIONE VI: ULTERIORI INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi della D.LGS.163/2006 e' la dr.ssa Nicoletta Tofani per la gara c e la dr.ssa Anna Maria Maniago per le gare a-b. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli esiti sono pubblicati sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia 7, Trieste 34121, Tel. 040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 gg. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/12/2015. Il direttore del dipartimento dott.ssa Anna Maria Maniago T16BFK199