BANCA D'ITALIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 11-1-2016)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Banca d'Italia Via Nazionale 91  00184
Roma - Italia.  Punti  di  contatto:  Servizio  Appalti  -  Divisione
Appalti            generali.            Posta            elettronica:
servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it. Fax:  +39  06479293242.
Indirizzo internet: www.bancaditalia.it. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  pubblico  non
economico.    Attivita':    Banca     Centrale.     L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1)  Descrizione:  Denominazione
conferita all'appalto: Procedura di selezione per  l'affidamento  dei
servizi di vigilanza presso gli edifici siti nel  Comune  di  Roma  e
presso il Centro Donato  Menichella  di  Frascati.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di  consegna  o  esecuzione:  Servizi.  Categoria  di
servizi n.: 23 - Servizi di  investigazione  e  di  sicurezza.  Luogo
principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di
prestazione dei servizi: Roma.  Codice  NUTS:  ITE43.  II.1.4)  Breve
descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Procedura  di  selezione
suddivisa in due lotti per l'affidamento  dei  servizi  di  vigilanza
presso gli edifici siti nel Comune di Roma e presso il Centro  Donato
Menichella di Frascati. II.1.5) Vocabolario comune  per  gli  appalti
(CPV):   Oggetto   principale:   79714000.   II.1.6)   L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'.  II.2.1)
Valore finale totale degli appalti: 13.228.833,98 euro IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di Procedura: Aggiudicazione  di
un appalto senza la previa pubblicazione  di  un  bando  nella  GUUE.
Motivazione della decisione di aggiudicare l'appalto senza la  previa
pubblicazione di un bando di gara nella GUUE:  Direttiva  2014/18/CE;
l'appalto ha per oggetto i servizi di cui  all'allegato  II  B  della
Direttiva. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri: Lotto 1 - Offerta economica,  60
punti; Offerta tecnica, 40 punti.  Lotto  2:  Offerta  economica,  60
punti;  Offerta  tecnica,  40  punti.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: Lotto 1 - Roma, Area Tuscolano e
Frascati, Centro Donato Menichella - CIG 5288318A0F. Lotto 2 -  Roma,
Area  Centro  Storico  -  CIG   5289090723.   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  SEZIONE  V:  Aggiudicazione  dell'appalto:  LOTTO  1.  Servizi   di
vigilanza,   consistenti   in   vigilanza    fissa,    reception    e
telesorveglianza, degli edifici siti nell'Area Tuscolano e del Centro
Donato  Menichella.  V.1)  Data  della  decisione  di  aggiudicazione
dell'appalto: 13.10.2015. Numero di offerte pervenute: 10. V.3)  Nome
e recapito dell'operatore economico in  favore  del  quale  e'  stata
adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: R.T.I. Security
Service   s.r.l.   (mandataria)/Security   Service   Sistemi   s.r.l.
(mandante), Via Cristoforo Colombo  163,  00147  Roma,  Italia.  V.4)
Valore totale inizialmente stimato  dell'appalto:  8.212.236,26  euro
IVA esclusa. Valore finale totale dell'appalto: 6.977.750,90 euro IVA
esclusa. V.5) E' possibile  che  l'appalto  venga  subappaltato:  si.
Valore stimato: non noto. LOTTO 2. Servizi di vigilanza,  consistenti
in vigilanza fissa, reception e telesorveglianza, degli edifici  siti
nell'Area Centro Storico. V.1) Data della decisione di aggiudicazione
dell'appalto: 13.10.2015. Numero di offerte pervenute: 10. V.3)  Nome
e recapito dell'operatore economico in  favore  del  quale  e'  stata
adottata  la  decisione  di   aggiudicazione   dell'appalto:   R.T.I.
Sicuritalia s.p.a. (mandataria)/Sicuritalia  Servizi  Fiduciari  s.c.
(mandante), Via Belvedere 2A, 22100 Como, Italia. V.4) Valore  totale
inizialmente stimato dell'appalto:  7.424.175,24  euro  IVA  esclusa.
Valore finale totale dell'appalto:  6.251.083,08  euro  IVA  esclusa.
V.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  Europea:  no.
VI.2) Informazioni complementari. Aggiudicazione definitiva prot.  n.
1078649  del  13.10.2015.  L'aggiudicazione  definitiva  e'  divenuta
efficace il 26.11.2015. Il responsabile del  procedimento  e'  l'ing.
Lorenzo  Sperati,  dirigente  del  Servizio  Immobili   della   Banca
d'Italia. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo   Regionale   del   Lazio   Roma.   VI.3.2)
Presentazione di ricorsi: Trenta giorni  decorrenti  dalla  ricezione
della comunicazione di cui all'art. 79 del D.Lgs. n. 163/2006  ovvero
in ogni altro caso dalla conoscenza dell'atto. 
  Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 29.12.2015. 

                  Per delega del direttore generale 
                           Manlio Ricotti 

 
T16BGA246
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