REGIONE ABRUZZO
Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo

Sede: Circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo, Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 11-1-2016)

 
              Bando di gara - Numero gara simog 6274042 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Azienda  Unita'
Sanitaria Locale Teramo, Circonvallazione Ragusa n. 1 - 64100  Teramo
- Italia - Acquisizione beni e servizi  -  all'attenzione  di:  dott.
Vittorio  D'Ambrosio  tel.:  +39  0861420291  fax:  +39   0861420292,
indirizzo  internet  e  profilo  committente:   www.aslteramo.it   Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate
ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': salute. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
prodotti per la nutrizione enterale e parenterale. 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto
l'affidamento in n. 34 lotti  della  fornitura  di  prodotti  per  la
nutrizione enterale e prodotti in sacca per la nutrizione parenterale
occorrenti al fabbisogno dei Presidi Ospedalieri dell'Azienda  U.S.L.
di  Teramo,  secondo  quanto  meglio  specificato  e  descritto   nel
capitolato speciale d'appalto. 
  II.1.6) CPV 33692200 - 33692300. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si - quantitativo dei lotti: 34. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
    II.2.1) quantitativo o  entita'  totale:  €  4.722.586,00  I.V.A.
esclusa, riferito all'intera durata contrattuale massima prevista  di
anni otto come da documentazione di gara e secondo  quanto  appresso:
anni  cinque  riferiti  alla  durata  iniziale  del   contratto   per
complessivi € 2.951.616,25 oltre ad eventuali ulteriori anni tre  per
complessivi € 1.770.969,75 in caso di  esercizio  della  facolta'  di
rinnovo contrattuale triennale, prevista negli atti  di  gara.  Costi
per rimozione rischi da interferenze: zero; 
    II.2.2) opzioni: si, alla scadenza quinquennale del contratto  e'
prevista la facolta' in capo all'Azienda USL di Teramo, di  rinnovare
il contratto per anni tre, come da documentazione di gara; 
    II.2.3)  informazioni  sui  rinnovi:  l'appalto  e'  oggetto   di
rinnovo: si. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 60. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: si rinvia  agli  articoli
agli articoli 10 lettera B punti 4) e 5) e  24  del  disciplinare  di
gara; 
    III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si  rinvia  all'art.
13 del disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1) situazione personale degli operatori: si rinvia all'art.
4 del disciplinare di gara. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
    IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:
no; 
    IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti
complementari: documenti a pagamento: no; 
    IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte:  25/2/2016  ore
13,00; 
    IV.3.6) lingua utilizzabile: italiano; 
    IV.3.7) periodo minino durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte; 
    IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: 3/3/2016 ore  10,00.
Luogo: si rinvia  all'art.  17  del  disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si  -  si  rinvia
all'art. 17 del disciplinare di gara. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    I) il presente bando  e'  stato  approvato  con  deliberazione  a
contrarre n. 1624 del 29/12/2015 -  I  CIG  dei  singoli  lotti  sono
riportati nel disciplinare di gara; 
    II) il capitolato speciale d'appalto  il  disciplinare  di  gara,
tutta la modulistica  e  la  restante  documentazione  di  gara  sono
disponibili sul sito Internet della stazione appaltante all'indirizzo
www.aslteramo.it - servizi online - bandi di gara; 
    III) e' vietata ogni alterazione  della  documentazione  di  gara
pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it; 
    IV) per quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso
rinvio al disciplinare di gara, capitolato  speciale  d'appalto,  sia
per la procedura ad  evidenza  pubblica,  sia  per  l'esecuzione  del
contratto; 
    V) ai  sensi  e  per  gli  effetti  del  decreto  legislativo  n.
196/2003, si comunica che i dati, anche  personali,  trasmessi  dalle
ditte  partecipanti  saranno   utilizzati   esclusivamente   per   lo
svolgimento    di    funzioni    connesse     all'espletamento     ed
all'aggiudicazione della gara; 
    VI) e' esclusa la  competenza  arbitrale.  Per  le  procedure  di
ricorso si rinvia all'art. 18 del capitolato speciale d'appalto. 
  VI.5) Data di spedizione GUUE: 29/12/2015. 
    Teramo, 29 dicembre 2015 

                        Il direttore generale 
                        avv. Roberto Fagnano 

 
TU16BFK79
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.