COMUNE DI TRIESTE
Area servizi di amministrazione
Servizio progetti strategici e appalti, contratti, affari generali

Sede legale: piazza dell'Unita' d'Italia, 4 - 34121 Trieste, Italia
Codice Fiscale: 00210240321

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 11-1-2016)

 
        Asta pubblica per l'alienazione di immobili comunali 
 

  In  esecuzione  delle  Deliberazioni  Consiliari  n.  34  di   data
16/07/2013 e n. 30 di  data  23  luglio  2015,  delle  Determinazioni
Dirigenziali n. 24 di data 17/09/2015, n. 26, n. 27 e n. 28  di  data
28/09/2015, n. 39 di data 16/12/2015, esecutive ai  sensi  di  legge,
nonche' del parere  favorevole  della  Giunta  Comunale  di  data  05
ottobre 2015, SI RENDE NOTO che presso  la  sala  n°  11  -  Servizio
Progetti Strategici e  Appalti,  Contratti,  Affari  Generali  -  del
Palazzo  Comunale  di  Piazza  dell'Unita'  d'Italia  n.  4  -  piano
ammezzato - dinanzi al Direttore del Servizio  Gestione  e  Controllo
Demanio e Patrimonio Immobiliare e con  l'assistenza  del  Segretario
Generale del Comune, o chi per essi, si procedera' mediante  separate
e  distinte  aste  pubbliche  all'alienazione  dei   sotto   indicati
immobili: 
  Lotto 1 comprendente l'edificio costituito dal  box  auto  sito  al
civico n. 71 di via Biasoletto, p.c.n.110/4 censita nel c.t. 1° della
P.T. 7897 del c.c. di Chiadino. Prezzo base euro 28.276,00.- cauzione
di euro  1.413,80.-  Agenzia  delle  Entrate  di  Trieste  -  Catasto
Terreni: c.c. di Chiadino, f.m. 1 p.c.n.110/4 - ente urbano - di  mq.
16, R.D. €. /, R.A. €. / . Agenzia delle Entrate di Trieste - Catasto
Fabbricati: 
  Via Biasoletto n. 71, zona censuaria 2, Sezione Urbana D, foglio 1,
p.c.n. 110/4, subalterno /, piano terra,  categoria  C/6,  classe  2,
consistenza mq. 13, rendita €. 61,77.- L'immobile risulta esente  dal
rilascio dell'attestazione di prestazione  energetica.  Il  box  auto
risulta occupato in forza del contratto di locazione  Rep.  n.  61025
dd.  07/04/2003  e  successiva  determinazione  di  P.O.  n.  2   dd.
24/01/2014, con scadenza  al  31/12/2014  e  successiva  scadenza  al
31/12/2020, il canone annuo iniziale e' di euro  1.048,32.-  soggetto
ad aggiornamenti I.S.T.A.T.  Al  conduttore  verra'  riconosciuto  il
diritto di prelazione  come  indicato  al  successivo  punto  2.  del
presente bando. 
  Lotto 2 comprendente l'edificio di civile abitazione sito al civico
n. 67 di via di Servola, p.c.n. 151 censita nel c.t. 13°  della  P.T.
2387 del c.c. di Servola. Prezzo base euro 144.264,00.-  cauzione  di
euro 7.213,20.- 
  Agenzia delle  Entrate  di  Trieste  -  Catasto  Terreni:  c.c.  di
Servola, f.m. 4 p.c.n.151 - ente urbano - di mq. 177, R.D. €. /, R.A.
€. / . Agenzia delle Entrate di Trieste - Catasto Fabbricati: Via  di
Servola n. 67, zona censuaria 2, Sezione Urbana T, foglio  4,  p.c.n.
151,  subalterno  2,  piano  S1-T-1-2,  categoria  A/3,   classe   3,
consistenza vani  14,5,  rendita  €.  1.535,17.-  L'immobile  risulta
vincolato ai sensi dell'art. 10 comma 1 del D.  L.vo  n.  42/2004  ma
essendo stata rilasciata in data  28/03/2014,  l'autorizzazione  alla
vendita da parte della  competente  Soprintendenza,  ai  sensi  della
Circolare del Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali - Ufficio
Legislativo - prot. n. UDC 1488 dd. 20/01/2005, non  si  fara'  luogo
alla prelazione di cui all'articolo 60 e  seguenti  del  D.  L.vo  n°
42/2004. Il relativo  attestato  di  prestazione  energetica  attesta
l'immobile ricadente in classe G. L'immobile risulta libero. 
  Lotto 3 comprendente l'edificio di civile abitazione sito al civico
n. 52 di via San Marco, p.c.n. 6945/1 censita nel c.t. 1° della  P.T.
48319 del c.c. di Trieste. Prezzo base euro 380.747,00.- cauzione  di
euro 19.037,35.- Agenzia delle Entrate di Trieste - Catasto  Terreni:
c.c. di Trieste, f.m. 35 
  p.c.n.6945/1 - ente urbano - di mq. 275, R.D. €. /,  R.A.  €.  /  .
Agenzia delle Entrate di Trieste - Catasto Fabbricati: Via San  Marco
n. 52, zona censuaria 1, Sezione Urbana V, foglio 35,  p.c.n.  6945/1
sub 1, piano T, cat. A/4, cl. 2, vani 4,5, rendita €. 360,23.- sub 2,
piano 1, cat. A/4, cl. 2, vani 3,5, rendita €. 280,18.- 
  sub 4, piano 2, cat. A/4, cl. 2, vani 5, rendita €. 400,25.- sub 5,
piano 3, cat. A/4, cl. 2, vani 5, rendita €. 400,25.- sub 6, piano 4,
cat. A/4, cl. 2, vani 5, rendita €. 400,25.- sub  7,  piano  T,  cat.
A/4, cl. 2, vani 2,5, rendita €. 200,13.- sub 8, piano T,  cat.  A/4,
cl. 2, vani 2,5, rendita €. 200,13.- sub 9, piano 1, cat. A/4, cl. 2,
vani 2,5, rendita €. 200,13.- sub 10, piano 1, cat. A/4, cl. 2,  vani
3,5, rendita €. 280,18.- sub 11 piano 2, cat. A/4, cl. 2,  vani  2,5,
rendita €. 200,13.- sub 12, piano 2,  cat.  A/4,  cl.  2,  vani  2,5,
rendita €. 200,13.- 
  sub 13, piano 3, cat. A/4, cl. 2, vani 2,5, rendita €. 200,13.- sub
14, piano 3, cat. A/4, cl. 2, vani 2,5, rendita €. 200,13.-  sub  15,
piano 4, cat. A/4, cl. 2, vani 2,5, rendita €. 200,13.- sub 16, piano
4, cat. A/4, cl.  2,  vani  2,5,  rendita  €.  200,13.-  Il  relativo
attestato di prestazione energetica attesta gli immobili ricadenti in
classe G. 
  L'immobile risulta libero. 
  Lotto 4 comprendente l'immobile al piano  terra  e  piano  rialzato
dell'edificio sito ai civici n.ri 5 e 7 di via Foscolo e civico n. 10
di via Pascoli, censito nel c.t. 1° della  P.T.  37838  del  c.c.  di
Trieste. Prezzo base euro 189.500,00.- cauzione  di  euro  9.475,00.-
Agenzia delle Entrate di Trieste - Catasto Fabbricati: 
  Via Ugo Foscolo n. 5, zona censuaria 1, Sezione  Urbana  V,  foglio
23, p.c.n. 3570, subalterno 7, piano terra, categoria C/1, classe 10,
consistenza mq. 167, rendita €. 3.967,42.- Il relativo  attestato  di
prestazione energetica attesta  l'immobile  ricadente  in  classe  G.
L'immobile risulta occupato  in  forza  del  contratto  di  locazione
Rep./Racc. n. 79298 dd.  03/09/2008  con  scadenza  al  02/09/2014  e
successiva scadenza al 02/09/2020 ma il locatario ha  manifestato  la
volonta' di recedere dalla locazione  a  far  luogo  dalla  data  del
31/10/2016, il canone annuo iniziale e' di euro 24.630,00.-  soggetto
ad aggiornamenti I.S.T.A.T. 
  Al conduttore verra' riconosciuto il  diritto  di  prelazione  come
indicato al successivo punto 2. del presente bando. 
  Lotto  5  comprendente  l'alloggio  con  cantina  e  portico   sito
nell'edificio anagrafico n.ro 379 di Santa Croce, censito nel c.t. 1°
delle PP.TT. 5029, 5027, P.T. madre 5026, del c.c. di Santa Croce,  e
un quarto parte indivisa del giardino di pertinenza censito nel  c.t.
1° della P.T. 3305 del medesimo comune censuario. 
  Prezzo base euro 92.500,00.- cauzione di  euro  4.625,00.-  Agenzia
delle Entrate di Trieste - Catasto Fabbricati: Localita' Santa  Croce
n. 379, zona censuaria 3, Sezione Urbana P, foglio 10, p.c.n. 1412/1,
subalterno 1, piano 1°, categoria A/3,  classe  3,  consistenza  vani
5,5, rendita €. 369,27.- Localita' Santa Croce n. 379, zona censuaria
3, Sezione Urbana P, foglio 10, p.c.n. 1412/1,  subalterno  5,  piano
S1, categoria C/2, classe 1, consistenza mq.  8,  rendita  €.  8,68.-
Agenzia delle Entrate di Trieste - Catasto Terreni - c.c.  S:  Croce,
f.m. 10: p.c.n. 1412/2 - cortile - mq. 821, R.D. / , R.A. / ;  p.c.n.
1412/3 - cortile - mq. 56, R.D. / , R.A. / . Il relativo attestato di
prestazione energetica attesta l'immobile ricadente in classe G. 
  L'immobile risulta libero. 
  Lotto 6 comprendente l'edificio adibito ad officina con terreno  di
pertinenza, sito al civico n.ro 60 di via di Basovizza,  censito  nel
c.t.  1°  della  P.T.  314  del  c.c.  di  Banne.  Prezzo  base  euro
213.600,00.- cauzione di euro 10.680,00.- Agenzia  delle  Entrate  di
Trieste  -  Catasto  Fabbricati:  via  di  Basovizza  n.ro  60,  zona
censuaria 3, Sezione Urbana A, foglio 1,  pp.cc.nn.  931/2  e  931/3,
subalterno 1, piano  terra,  categoria  C/3,  classe  5,  consistenza
mq.188, superficie catastale mq. 411,  rendita  €.  708,79.-  Agenzia
delle Entrate di Trieste - Catasto Terreni -c.c. di  Banne,  f.m.  1:
p.c.n. 931/2, ente urbano, mq. 253, R.D. / , R.A. / ; 
  p.c.n. 931/3, ente urbano, mq. 1.880, R.D. / , R.A. / ; Il relativo
attestato di prestazione energetica attesta l'immobile  ricadente  in
classe G. L'immobile risulta  occupato  in  forza  del  contratto  di
locazione  Rep./Racc.  n.  77202  dd.  11/09/2007  con  scadenza   al
10/09/2017, al canone mensile iniziale di euro 2.289,00.- soggetto ad
aggiornamenti I.S.T.A.T. Al conduttore verra' riconosciuto il diritto
di prelazione come indicato  al  successivo  punto  2.  del  presente
bando. 
  Lotto 7 comprendente il locale d'affari  al  piano  terra  e  piano
soppalco dell'edificio sito al civico n.ro 20 di Corso Saba,  censito
nel c.t. 1° della P.T. 44190 del c.c. di Trieste.  Prezzo  base  euro
102.700,00.- cauzione di euro 5.135,00.-  Agenzia  delle  Entrate  di
Trieste - Catasto Fabbricati: Corso Saba n.  22,  zona  censuaria  1,
Sezione Urbana V, foglio 17, p.c.n. 2972, subalterno 3, piano  terra,
categoria C/1, classe 15, consistenza mq. 55, rendita  €.  2.792,22.-
Il relativo attestato di prestazione  energetica  attesta  l'immobile
ricadente in classe G. L'immobile risulta  libero.  Per  una  miglior
indicazione degli immobili oggetto della presente vendita si  rimanda
ai provvedimenti amministrativi sopra richiamati, alle  Relazioni  di
Stima agli stessi allegati ed alle  eventuali  note  esplicative,  il
tutto  conservato  in  atti.  Tutte  le  spese   e   tasse   inerenti
all'aggiudicazione  nonche'  alla  successiva  stipula  dell'atto  di
cessione,  annesse  e  dipendenti,   maggiorate   del   costo   della
pubblicita' di gara, sostenute dal Comune di Trieste per l'esecuzione
delle operazioni di vendita, saranno a  totale  carico  del  relativo
aggiudicatario/acquirente. L'asta si terra' il giorno 29 aprile  2016
a partire dalle ore 10 (dieci). 
  CONDIZIONI DI VENDITA 
  Gli immobili vengono venduti a corpo nello  stato  di  fatto  e  di
diritto in cui si  trovano  e  come  posseduti  dall'Amministrazione,
anche in riferimento alla legge 47/85  sue  successive  modifiche  ed
integrazioni, con esonero di ogni garanzia a norma dell'art. 1487 del
Codice Civile. Si evidenzia inoltre che la cessione degli immobili di
cui al presente avviso d'asta e'  fuori  dal  campo  di  applicazione
dell'I.V.A. 
  1. MODALITA' DI AGGIUDICAZIONE 
  Le aste per la vendita  delle  realita'  sopra  descritte  verranno
esperite ad unico e definitivo incanto a norma del combinato disposto
degli art. 73, lettera "c", e 76, primo  e  secondo  comma  del  R.D.
23/5/1924 n. 827,  per  mezzo  di  offerte  segrete  in  aumento,  da
confrontarsi con il prezzo  a  base  d'asta  riportato  nel  presente
avviso.  All'aggiudicazione  si  procedera'   anche   nel   caso   di
partecipazione all'incanto di un solo concorrente. 
  L'aggiudicazione  avverra'  al  concorrente  che  avra'  presentato
l'offerta piu' vantaggiosa; in caso di  offerte  pari  si  procedera'
all'esperimento  di  miglioramento  di  cui  all'art.  77  del   R.D.
25.5.1924 n. 827 anche in presenza di uno solo  dei  pari  offerenti.
Ove nessuno dei  pari  offerenti  sia  presente,  o  i  presenti  non
vogliano migliorare l'offerta, si procedera'  mediante  estrazione  a
sorte dell'aggiudicatario fra coloro che avranno  presentato  offerte
di pari importo. Non sono ammesse offerte alla pari o a ribasso. 
  2. DIRITTO DI PRELAZIONE 
  I locatari dei lotti 1, 4 e 6 godono  del  diritto  di  prelazione.
Agli aventi diritto il prezzo  e  le  altre  condizioni  contrattuali
verranno notificate dal Comune alla conclusione dell'asta; i locatari
avranno  sessanta  giorni  di  tempo  per  comunicare  se   intendono
esercitare o meno tale diritto mediante  formale  accettazione  delle
condizioni  loro  proposte;   tali   accettazioni   dovranno   essere
notificate al Comune di Trieste, a cura  e  spese  dei  titolari  del
diritto di prelazione,  per  potersi  sostituire  agli  aggiudicatari
provvisori a  tutte  le  condizioni  riportate  dal  presente  bando,
cauzione provvisoria compresa. Il saldo prezzo avverra' alla  stipula
del contratto definitivo. 
  3. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ED INVIO DELLE OFFERTE 
  Per partecipare alla gara i concorrenti dovranno far  pervenire  al
"COMUNE  di  TRIESTE  -  Servizio  Progetti  Strategici  e   Appalti,
Contratti, Affari Generali - Piazza  dell'Unita'  d'Italia  n.  4"  -
34121 TRIESTE, esclusivamente tramite  il  Protocollo  Generale,  con
qualsiasi mezzo, la propria  offerta,  redatta  in  lingua  italiana,
stesa su carta bollata o equivalente, debitamente  sottoscritta  (dal
legale rappresentante) che dovra' essere  chiusa  in  separata  busta
sigillata, firmata sui lembi di chiusura e posta,  insieme  ai  sotto
indicati documenti, in altra busta, anch'essa chiusa  con  efficiente
sigillo, recante all'esterno la scritta: 
  "ASTA PUBBLICA PER ALIENAZIONE IMMOBILI  COMUNALI  OFFERTA  PER  IL
GIORNO 29 aprile 2016 LOTTO " con l'indicazione quindi del  lotto  al
quale l'offerta contenuta nel plico si riferisce. 
  Ogni concorrente potra' partecipare ad una, a piu'  o  a  tutte  le
aste. I plichi dovranno pervenire al protocollo del Comune di Trieste
entro le ore 12.30 (dodici e trenta) del giorno precedente  a  quello
stabilito per la gara,  intendendosi  il  Comune  esonerato  da  ogni
responsabilita' per gli eventuali ritardi di recapito o per invio  ad
ufficio diverso da quello sopra indicato. Non  sono  ammesse  offerte
per telegramma, ne' per via telematica, ne' condizionate  o  espresse
in modo indeterminato o con semplice  riferimento  ad  altra  offerta
propria o  di  altri.  Non  sara'  valida,  inoltre,  alcuna  offerta
pervenuta o presentata  dopo  il  termine  sopra  indicato  anche  se
sostitutiva od aggiuntiva rispetto ad altra precedente, salvo il caso
di miglioramento nell'eventualita' di parita' di  offerte.  I  plichi
pervenuti nei termini verranno  aperti  pubblicamente  nel  giorno  e
all'ora prefissata. 
  4. FORMULAZIONE DELL'OFFERTA 
  L'offerta dovra' contenere: 
  a. L'indicazione in cifre ed in  lettere  dell'aumento  percentuale
offerto rispetto al prezzo base. 
  b.  La  dichiarazione  di  accettare  integralmente  le  condizioni
specificate nel presente avviso e negli atti in esso richiamati. 
  c. La dichiarazione di  aver  vagliato  tutte  le  circostanze  che
possono aver influito sull'offerta presentata e di aver visionato  la
documentazione inerente (provvedimenti amministrativi sopra  indicati
e i loro relativi allegati ). 
  d. L'indicazione del  nome,  cognome,  data  e  luogo  di  nascita,
cittadinanza,  residenza,  domicilio   fiscale   e   codice   fiscale
dell'offerente. 
  e. Qualora a  concorrere  siano  soggetti  dotati  di  personalita'
giuridica, l'offerta dovra' recare l'esatta denominazione  o  ragione
sociale, la sede sociale ed il relativo numero di  codice  fiscale  e
partita I.V.A., quale risultante dal Registro delle  Imprese,  ovvero
dall'atto costitutivo, nonche' l'indicazione del nome, cognome,  data
e luogo di nascita del legale rappresentante. 
  5. DOCUMENTI 
  Nella busta contenente  il  plico  con  l'offerta  dovra'  altresi'
essere inclusa la sotto specificata documentazione: 
  1)  a  -  se  il  concorrente  partecipa  per  conto  proprio:  una
dichiarazione sostitutiva, da  rendere  ai  sensi  dell'art.  46  del
D.P.R. n. 445 dd. 28.12.2000  attestante  l'inesistenza  di  condanne
penali che comportino la perdita o  la  sospensione  della  capacita'
contrattuale, l'inesistenza dello status di interdetto, inabilitato o
fallito e che a suo  carico  non  sono  in  corso  procedure  per  la
dichiarazione di nessuno di tali  stati,  nonche'  l'inesistenza  dei
divieti speciali di comperare di cui all'art. 1471 del codice civile; 
  b - se partecipa per  conto  di  altra  persona  fisica:  oltre  ai
documenti di cui  sopra  anche  apposita  procura  speciale.  Non  e'
ammessa procura generale. 
  c - Se partecipa per conto di persona giuridica: oltre i  documenti
comprovanti la rappresentanza legale,  anche  quelli  comprovanti  la
manifestazione di volonta' del rappresentato di acquistare l'immobile
oggetto  della  gara  (provvedimento  deliberativo   del   competente
organo). 
  d  -  Per  le  societa'   commerciali:   dovra'   essere   prodotta
dichiarazione sostitutiva, da  rendere  ai  sensi  dell'art.  46  del
D.P.R. n. 445 dd. 28.12.2000, comprovante che la  Societa'  si  trova
nel pieno possesso dei propri diritti. 
  e - Qualora a concorrere sia un soggetto per conto di  "persona  da
dichiarare" si applica la disciplina prevista dall'art. 81  del  R.D.
n. 827 dd. 23/05/1924. 
  Qualora il concorrente partecipi a piu' aste la  documentazione  su
indicata potra' essere allegata alla sola offerta riferita  al  lotto
avente il prezzo base d'asta piu' alto. 
  2) Cauzione provvisoria pari a quanto indicato nei singoli lotti. 
  Detta cauzione non potra' essere cumulativa  ma  relativa  ad  ogni
singolo  lotto  e  potra'  essere   prestata   mediante:   versamento
effettuato presso la Tesoreria Comunale - Unicredit  S.p.A.,  con  la
causale "cauzione provvisoria per partecipazione all'asta pubblica di
data 29 aprile 2016 LOTTO ": fideiussione  bancaria,  ovvero  polizza
fidejussoria rilasciata da societa' di assicurazione in possesso  dei
requisiti previsti dalla legge 10/06/1982 n. 348,  con  scadenza  non
inferiore a 360 (trecentosessanta) giorni dalla data di presentazione
dell'offerta. Tale fidejussione/polizza fidejussoria dovra' prevedere
espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione ed
il pagamento a semplice richiesta  del  beneficiario  entro  quindici
giorni. L'originale della quietanza del deposito, della  fidejussione
o della polizza  fidejussoria  dovra'  essere  inserita  nella  busta
contenente il plico con l'offerta.  In  caso  di  aggiudicazione,  la
cauzione verra' detratta dal prezzo totale, in caso  contrario  sara'
restituita nel piu' breve tempo possibile senza interessi.  Nel  caso
di cauzione  costituita  mediante  fideiussione  bancaria  o  polizza
assicurativa, questa  sara'  restituita  svincolata  al  momento  del
pagamento dell'intero  prezzo.  Al  momento  dell'aggiudicazione,  la
cauzione prestata dall'aggiudicatario acquisira'  titolo  di  caparra
confirmatoria. Qualora non si addivenga alla  stipula  del  contratto
per cause imputabili all'aggiudicatario, la caparra verra' trattenuta
dal Comune di Trieste; in caso di polizza fidejussoria o fideiussione
bancaria si procedera' alla relativa escussione, in entrambi  i  casi
salvo ulteriore risarcimento dei danni subiti dal Comune di Trieste. 
  6. DISPOSIZIONI FINALI 
  Per ogni controversia fra le  parti  sara'  competente  l'Autorita'
Giudiziaria Ordinaria, il Foro competente sara'  quello  di  Trieste.
Tutti i concorrenti, per il solo fatto di essere ammessi  alla  gara,
si intendono edotti  delle  condizioni  di  cui  al  presente  avviso
dandosi atto che per tutto quanto  in  esso  non  specificato  si  fa
espresso rinvio alle disposizioni del Regolamento sulla  Contabilita'
Generale dello Stato R.D. 23/5/1924 n. 827,  successive  modifiche  e
integrazioni e alle norme del Codice Civile in materia di contratti. 
  Per l'aggiudicatario 
  Il deposito si intende anticipo del prezzo dovuto e  costituira'  -
ai sensi dell'art. 1385 C.C. - caparra confirmatoria, la quale verra'
introitata dal Comune in caso di  inadempimento  dell'aggiudicatario,
ovvero qualora lo stesso non si presenti alla  stipula  dell'atto  di
compravendita dell'immobile  aggiudicato,  entro  il  termine  di  10
(dieci) giorni a decorrere  dall'invito  a  stipulare  da  farsi  con
raccomandata A.R. Il Comune si  riserva,  in  caso  di  inadempimento
conseguente  o  connesso  all'aggiudicazione,  la   possibilita'   di
revocare l'aggiudicazione medesima,  eventualmente  trasferendola  in
capo al concorrente che  segue  nella  graduatoria,  fatta  salva  la
facolta' di avvalersi del diritto di risarcimento dei danni patiti  e
della spesa sostenuta a seguito dell'inadempimento. Nel caso, invece,
di regolare adempimento, detto deposito verra'  conguagliato  con  il
saldo del pagamento, da effettuarsi in unica  soluzione  prima  della
stipula dell'atto di cessione. Qualora la stipula del  contratto  non
intervenga entro un anno a decorrere  dall'aggiudicazione  definitiva
dell'immobile  il  corrispettivo   finale   sara'   suscettibile   di
automatica rivalutazione nella misura del dieci per cento annuo. 
  Tutte le spese  del  bando,  pubblicazione,  d'asta,  contrattuali,
annesse e  dipendenti  (bolli,  imposta  di  registro,  ipotecaria  e
catastale,  diritti  di  rogito,  ecc.),  saranno  a  totale   carico
dell'aggiudicatario/acquirente. 
  I relativi aggiudicatari dovranno costituire  presso  la  Tesoreria
comunale - entro 8 (otto) giorni  dalla  semplice  richiesta  scritta
dell'ente - un fondo per spese  di  stampa,  pubblicazione  ecc.  del
bando d'asta e dei successivi adempimenti, per un importo pari  all'1
% (uno per cento) del prezzo di aggiudicazione del singolo lotto.  Il
saldo  delle  spese  d'asta,  incluse  le  spese  di   pubblicazione,
ripartite in proporzione con il valore  dei  singoli  Lotti  e  delle
conseguenti spese contrattuali avverra' all'atto  della  stipula  del
relativo  contratto.  Il  contratto   con   l'aggiudicatario   verra'
stipulato in base allo schema  contrattuale  approvato  con  delibera
consiliare n. 27 dd. 29/04/1996 in quanto applicabile. 
  Per i non aggiudicatari o per gli esclusi 
  Il deposito cauzionale verra' restituito dopo la chiusura dell'asta
nel piu' breve tempo possibile, senza interessi. 
  7. INFORMAZIONI 
  Responsabile del procedimento di gara e' l'ingegner Alberto MIAN  -
Direttore del Servizio Gestione  e  Controllo  Demanio  e  Patrimonio
Immobiliare - dell'Area Servizi  di  Amministrazione  del  Comune  di
Trieste,  Passo  Costanzi  n°  1,  piano  2,  stanza   17,   telefono
040/6754680.    Per    eventuali    informazioni     di     carattere
tecnico/amministrativo e per la visita agli immobili,  ci  si  potra'
rivolgere all'Area Servizi di Amministrazione - Servizio  Gestione  e
Controllo Demanio e Patrimonio Immobiliare - del Comune  di  Trieste,
Passo Costanzi n° 1, piano 3°, stanze n° 29 e 30, ai seguenti  numeri
telefonici: per le informazioni di carattere tecnico  amministrativo:
040/6754328 sig.ra Barbara  GREGORAT  040/6754291  architetto  Renata
MOIMAS  per  le  visite  agli  immobili:  040/6754467   -   cellulare
3404951048 sig.r Roberto DE ROSA 
  Per  visionare  la  documentazione  citata  nonche'  per  eventuali
informazioni di carattere amministrativo relative alle  procedure  di
gara, rivolgersi al Servizio Progetti Strategici, Appalti Contratti e
Affari Generali del Comune di Trieste, Piazza Unita' d'Italia  n°  4,
piano ammezzato, stanza n° 3, ai seguenti numeri telefonici: 
  040/6758019 geom. CERAR Graziano 040/6754657 dott. Riccardo VATTA. 
  Trieste, 7 gennaio 2016 

Il direttore del servizio progetti strategici e  appalti,  contratti,
                           affari generali 
                        dott. Walter Toniati 

 
TX16BIA104
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.