REGIONE TOSCANA
ESTAR - Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 18-1-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi   e   punti    di    contatto:    ESTAR:    Ente    Servizi
Tecnico-Amministrativi  Regionale.  -  Punti  di   contatto:   U.O.C.
Acquisizioni Economali e Arredi -  presso  Ospedale  Versilia  -  via
Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) - dott.ssa Simonetta  Ballati  tel.
0584.6059497        -        fax         0584.6059501         e-mail:
simonetta.ballati@estar.toscana.it  -  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: punto  di  contatto  sopra  indicato.  Capitolato
d'oneri   e   documentazione   complementare   disponibili    presso:
piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estar. Le  offerte
vanno        inviate        a:        piattaforma         informatica
https://start.e.toscana.it/estar. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento  in  concessione  del
servizio di ristoro a mezzo distributori  automatici  di  bevande  ed
alimenti preconfezionati per diverse Aziende Sanitarie della  regione
Toscana. II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 27 -  All.  II  B
D.Lgs.  163/06.  Luogo  di  esecuzione:  Territorio   delle   Aziende
Sanitarie  Area  Toscana  Centro  e  Nord  Ovest.  II.1.3)   L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto:
servizio di ristoro a mezzo distributori  automatici  di  bevande  ed
alimenti preconfezionati. II.1.6) CPV: oggetto principale: 42933300-8
(distributori automatici di prodotti) II.1.8) Divisione in Lotti: si.
-  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:   importo
complessivo  a  base  di  gara  (con  rialzo  in  percentuale):  Euro
7.199.500,00  IVA  esclusa  cosi'  suddiviso:  Lotto  n.  1   Aziende
Sanitarie Toscana Centro: Euro 3.723.000,00 IVA esclusa; Lotto  n.  2
Aziende Sanitarie Toscana Nord Ovest: Euro 3.476.500,00 IVA  esclusa.
Non sono presenti oneri per  la  sicurezza  come  da  allegato  DUVRI
preliminare - II.3) durata dell'appalto: cinque anni.  -  Opzione  di
ripetizione: possibilita' di rinnovo per 2  anni,  ex  art.  57  co.5
lett. b) del D.Lgs.163/06. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: Lotto 1 Euro 74.460,00; Lotto 2 Euro  69.530,00
con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06  -  cauzione
definitiva: 10% dell'importo contrattuale con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs.  n.  163/06.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   aggiudicatario
dell'appalto: le imprese  potranno  partecipare  singolarmente  o  in
forma plurima. III. 2)  Condizioni  di  partecipazione  possesso  dei
requisiti informatici indicati nel disciplinare. III.2.1)  situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti
requisiti (art.  38  D.Lgs.  163/06)  compilando  l'apposito  modello
disponibile  nella  documentazione  di   gara.   III.2.2)   capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai  requisiti  -  livelli  minimi  richiesti:
fatturato globale d'Impresa nel triennio  2012/2013/2014  (somma  dei
fatturati) pari ad almeno: Lotto 1: Euro  5.000.000,00  IVA  esclusa;
Lotto 2: Euro 5.000.000,00 IVA esclusa; in caso di partecipazione  ad
entrambi i Lotti:  Euro  5.000.000,00  IVA  esclusa.  Le  Imprese  di
recente  costituzione  potranno  dichiarare  il  proprio   fatturato,
ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione
al triennio. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita'  telematica  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:   rialzo
percentuale piu' alto sull'importo del compenso posto a  base  d'asta
per ogni Lotto, criteri indicati nel disciplinare  di  gara.  IV.3.3)
documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: 15/03/2016 Ora: 12.00.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte pubblica data: 16/03/2016 -  ora:  12.00.00  -
luogo:   U.O.C.   Acquisizioni   Economali   e   Arredi   all'interno
dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335,  Lido  di  Camaiore  (LU)  -
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  soggetti
muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Delibera di indizione  n.  492
del 28.12.2015. Responsabile del procedimento esclusivamente  per  la
fase  ad  evidenza  pubblica  di  affidamento  del  servizio:  Dr.ssa
Simonetta Ballati. Eventuali chiarimenti potranno  essere  richiesti,
tramite piattaforma START, entro 10 giorni  antecedenti  la  scadenza
del termine per la presentazione delle offerte. Le  risposte  saranno
pubblicate all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estar. CIG: Lotto
1 65497142FA; Lotto  2  654973437B.  VI.4.1)  Organismo  Responsabile
delle procedure di riscorso TAR Toscana VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 13.01.2016. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Nicolo' Pestelli 

 
T16BFK507
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.