PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 25-1-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1)DENOMINAZIONE  E   INDIRIZZO   UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  PROVINCIA DI BERGAMO VIA T. TASSO N. 8 24121 Bergamo - ITALIA 
  Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Danila Bresciani -
Servizio Ambiente 
  tel.  035/387539  -   telefax:   035/387597.   Posta   elettronica:
segreteria.ambiente@provincia.bergamo.it 
  Indirizzo internet www.provincia.bergamo.it 
  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  PROVINCIA  DI  BERGAMO   -
Settore Ambiente Profilo committente (URL): Amministrazione locale 
  1.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE/PROVINCIA 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)TIPO DI APPALTO: SERVIZI - CPV 75110000 
  II.1.6) Descrizione /oggetto dell'appalto: SERVIZIO DI  SUPPORTO  E
DI ASSISTENZA NELL'AMBITO  DEL  PROGRAMMA  ELENA  -  PROGETTO  FABER.
CODICE CUP E68F15000030009.  CODICE  CIG  65329118B2.  Determinazione
n.3196 del 31.12.2015. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: presso la sede  operativa
del concorrente nonche' presso gli uffici della Provincia di Bergamo,
come meglio descritto agli artt. 2 e 4 del Capitolato. 
  II.1.9) Divisione in lotti NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Importo  base  d'asta
Euro 198.000,00 
  II.3) DURATA DELL'APPLATO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN MESI:
30 mesi dalla data di consegna del buono d'ordine di affidamento  del
servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D. Lgs. n.  163/2006.  Cauzione
provvisoria  pari  al  2%  dell'importo  a  base  d'appalto  di  Euro
3.960,00. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del  D.  Lgs  n.
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il servizio  di
cui  al  presente  appalto  e'  finanziato  con  mezzi  di   bilancio
provinciale e con fondi della BEI Banca Europea per gli  Investimenti
- Programma Europeo ELENA. I pagamenti sono subordinati all'effettiva
erogazione dei relativi finanziamenti da parte della  BEI.  Pagamenti
effettuati in 3 rate e saldo finale come precisato  all'art.  10  del
Capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto 
  Soggetti di cui agli artt. 34 e sgg. del D. Lgs.  n.  163/2006.  In
caso di R.T.I. art. 37 del D. Lgs. n. 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA
- PROVE RICHIESTE 
  Possesso requisiti di ordine generale di cui  all'art.  38  del  D.
Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita'  tecnico-professionale:  avere  acquisito  negli
ultimi tre anni (2013 - 2014 - 2015) pregressa e positiva  esperienza
nello svolgimento  di  servizi  analoghi  (di  assistenza  giuridico,
amministrativa, contabile, gestionale e tecnica)  nell'attivazione  e
gestione di programmi preferibilmente cofinanziati da Unione Europea,
dalla Banca Europea per gli Investimenti o da altri istituti, sia  in
favore di Amministrazioni Centrali, Regionali  e/o  Locali,  sia  per
Enti privati e Fondazioni.  Disponibilita',  per  l'espletamento  del
servizio oggetto del presente appalto, di un gruppo di lavoro  avente
le caratteristiche minime di numero, di requisiti professionali  come
descritti nel Capitolato Tecnico. Attestato comprovante la conoscenza
della lingua inglese rilasciato da istituto  abilitato  riconosciuto,
con  inquadramento  in  base  al  QCER  (quadro  comune  europeo   di
riferimento  per  la  conoscenza   delle   lingue)   livello   minimo
inquadrabile come B2 da parte di un soggetto componente il gruppo  di
lavoro. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  APERTA  lanciata  e  pubblicata   nella
piattaforma         regionale         SINTEL         al          sito
internet:www.arca.regione.lombardia.it 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006  (valutazioni  tecniche
max 70 punti/prezzo max 30 punti,  specificati  nel  Disciplinare  di
gara - punto 9). 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2)  DOCUMENTI
CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI . CONDIZIONI PER OTTENERLI 
  Richieste chiarimenti entro il 15/02/2016. Bando,  Dichiarazioni  e
documentazione       disponibili       sul       sito        internet
www.provincia.bergamo.it, e sul sito www.arca.regione.lombardia.it 
  IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 25/02/2016  ore  12.00:  la  documentazione
amministrativa (busta A), l'offerta tecnica  (busta  B)  e  l'offerta
economica (busta C) devono essere presentate  esclusivamente  tramite
la piattaforma SINTEL, sezione "Invia offerta" e procedere secondo le
regole indicate e descritte  nel  Documento  "Modalita'  di  utilizzo
della  piattaforma  telematica  SINTEL".  Per  l'esatta  compilazione
dell'offerta,  il  bando,  il  disciplinare  di  gara  e   tutta   la
documentazione  sono  scaricabili   dalla   piattaforma   SINTEL   di
e-procurement all'URL: www.arca.regione.lombardia.it IV.3.5) Lingua/e
utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Presso la Provincia di
Bergamo il 29/02/2016 ore 10.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI DELL'UE? SI. 

                  Il dirigente del settore ambiente 
                     dott. Claudio Confalonieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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