A.I.M. MOBILITA' S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 25-1-2016)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 denominazione: A.I.M. MOBILITA' Srl 
  indirizzo: Contra' Pedemuro San Biagio n. 72 - 36100 Vicenza 
  R.I., C.F. e P.IVA 03196850246 
  Tel. 0444.394911 - Fax 0444.321496 - www. aimvicenza.it 
  punto di contatto: protocollo@aimvicenza.it 
  accesso elettronico alle informazioni: 
  http://www.aimvicenzaspa.it/gare/sistemaSBE.zip 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1-1) ampliamento del sistema di bigliettazione elettronica (SBE)
e relativa manutenzione 
  II.1-2) forniture - acquisto 
  II.1.5) ampliamento, integrazione e completamento  del  sistema  di
bigliettazione elettronica (SBE)  attivo  in  A.I.M.  Mobilita'  Srl,
equipaggiato con sistema centrale, centro di controllo,  apparati  di
bordo,  di  verifica  e  di  vendita,  comprensivi   della   relativa
manutenzione e assistenza post vendita; a titolo  indicativo  ma  non
esaustivo: 
  - ampliamento della bigliettazione esistente con l'introduzione  di
nuovi titoli di viaggio, comprensivo  anche  dell'integrazione  delle
tessere  e  dei   titoli   di   viaggio   regionali,   dell'effettiva
interoperabilita' con i diversi vettori  di  trasporto,  sencondo  le
prescrizioni e le normative adottate dalla Regione Veneto, funzionali
all'impiego in tutto il territorio di bacino e regionale; 
  - apertura dello SBE a  standard  e  applicativi  che  garantiscano
l'utilizzo di tecnologie wireless  e  mobile,  di  prossimita'  e  di
vicinanza, residenti su telefoni  cellulari  e/o  mediante  carte  di
credito / debito 
  -  integrazioni  del  /  nel  preesistente  SBE  attivo  in  A.I.M.
Mobilita' 
  - manutenzione post vendita / garanzia del sistema 
  II.1.6) cpv: 48921000 
  II.1.8) divisione in lotti: no 
  II.1.9) varianti: non ammesse 
  II.2.1)  entita'  dell'appalto:  base   d'asta   complessiva   Euro
1.480.000,00+IVA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.2.1) situazione degli operatori economici: 
  Le Imprese aspiranti concorrenti dovranno essere  in  possesso  dei
requisiti di ordine generale, tecnico ed organizzativo ai  sensi  del
D.Lgs. n. 163/2006 e del D.P.R. n. 207/2010. 
  Saranno ammesse a partecipare  alla  gara  le  Imprese  singole,  i
Consorzi e le Associazioni temporanee di concorrenti ai  sensi  degli
artt. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/06 smi. 
  Il concorrente o i concorrenti riuniti, preferibilmente utilizzando
i moduli  disponibili  all'indirizzo  web  sopra  indicato,  dovranno
presentare istanza di partecipazione e  dichiarare  il  possesso  dei
seguenti requisiti: 
  a) dichiarazione CCIAA 
  b) dichiarazione istanza di  partecipazione  e  possesso  requisiti
generali 
  c) dichiarazione possesso requisiti di cui all'art. 38  del  D.Lgs.
n. 163/06 
  III.2.3) capacita' tecnica: 
  Per poter essere eventualmente invitato  alla  successiva  gara  il
concorrente, o i concorrenti riuniti, dovranno dimostrare il possesso
dei requisiti di capacita' tecnica: 
  - presentando, ai sensi del  DPR  n.  445/2000,  una  dichiarazione
attestante la realizzazione, nel triennio 2013-2014-2015,  di  uno  o
due impianti SBE integrata comprendenti centro di gestione,  apparati
di validazione, di controllo, di emissione e di vendita al  pubblico,
allo sportello  e  self-service,  di  tessere  e  titoli  di  viaggio
elettronici (TDVE) e di biglietti cartacei, nonche'  la  manutenzione
post  vendita  /  garanzia,  per  un  importo  complessivo  di   Euro
1.480.000,00+IVA. 
  - preferibilmente utilizzando il modulo  disponibile  all'indirizzo
web sopra indicato, dichiarare  la  specificita'  delle  forniture  e
servizi forniti per gli appalti indicati al punto precedente; 
  - descrizione  della  struttura  organizzativa  dell'azienda  dalla
quale emerga la presenza: 
  1) di una struttura di ricerca e sviluppo  destinata  a  tecnologie
ISO/IEC/RFID prossimita',  e  di  un  laboratorio  di  certificazione
smart-card di dispositivi e di apparati 
  2) di una struttura di manutenzione, incluso un laboratorio per  le
riparazioni, gia' operativa 
  Qualora le suddette attivita' siano affidate  ad  aziende  esterne,
copia dei contratti stipulati nell'ultimo triennio,  a  dimostrazione
della capacita'  di  realizzazione  delle  forniture  e  dei  servizi
oggetto dell'appalto 
  - copia della certificazione ISO 9001:2008 
  In caso di RTI o consorzi il possesso di  tutti  i  requisiti  deve
essere per almeno il 50% in capo alla capogruppo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) tipo di procedura: ristretta 
  IV.2.1) criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 
  giorno 22.02.2016 ore 16:30 
  IV.3.5) lingua: italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Ai sensi degli articoli 38 comma 2 bis e 46 comma 1  ter  del
D.  Lgs.  163/2006  la  mancanza,  l'incompletezza   e   ogni   altra
irregolarita'  essenziale  degli  elementi  e   delle   dichiarazioni
sostitutive di cui al comma 2 dell'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e  la
mancanza,  incompletezza  o  irregolarita'  degli  elementi  e  delle
dichiarazioni, anche di soggetti terzi, che  devono  essere  prodotte
dai concorrenti in base alla legge, al bando  o  al  disciplinare  di
gara, obbliga il concorrente che vi ha dato causa  al  pagamento,  in
favore della stazione appaltante, della sanzione pecuniaria stabilita
in misura pari all'uno per mille del valore della gara. In tal  caso,
la  stazione  appaltante  assegna  al  concorrente  un  termine,  non
superiore  a  dieci  giorni,  perche'   siano   rese,   integrate   o
regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e
i soggetti che le devono  rendere.  Nei  casi  di  irregolarita'  non
essenziali ovvero di mancanza o incompletezza  di  dichiarazioni  non
indispensabili,  la  stazione   appaltante   non   ne   richiede   la
regolarizzazione, ne' applica alcuna sanzione.  In  caso  di  inutile
decorso del termine di cui  al  secondo  periodo  il  concorrente  e'
escluso dalla gara. 
  L'istanza di partecipazione e i  documenti  per  l'ammissione  alla
gara dovranno pervenire in busta chiusa,  sigillata  e  controfirmata
sui lembi, con l'indicazione  del  mittente  e  la  dicitura  "Dmo  -
richiesta di partecipazione alla gara per l'ampliamento  del  sistema
di  bigliettazione  SBE",  e   pervenire   alla   sede   di   A.I.M.,
all'indirizzo sopra indicato, ad esclusivo rischio del mittente. 
  L'Ufficio Protocollo di A.I.M. ha il seguente orario: 
  dal lunedi' al  giovedi':  8,00/12,30  -  13,30/16,30  e  venerdi':
8,00/13,30. 
  Eventuali quesiti dovranno essere inviati  alla  mail  indicata  al
punto  di  contatto  entro  il  giorno  15.02.2016.  Le  risposte  ed
eventuali  chiarimenti  /  modifiche  saranno  pubblicate  sul   sito
www.aimvicenza.it - fornitori - forniture. 
  A.I.M. Mobilita' Srl si riserva, per scelte aziendali, per cause di
forza maggiore,  qualora  non  venga  confermata  l'assegnazione  dei
contributi regionali, o per motivi  di  interesse  pubblico,  di  non
aggiudicare l'appalto ad alcuno dei concorrenti. 
  CIG: 6557093C4F 
  Qualora  A.I.M.  dovesse  subire  modifiche  societarie   (fusione,
incorporazione, ecc.) in  o  con  altra  societa',  sara'  trasferito
l'appalto (aggiudicazione /  contratto)  senza  ulteriori  oneri  per
l'Aggiudicante. 
  Data di trasmissione del bando alla GUUE: 19.01.2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott. ing. Giampaolo Rossi 

 
T16BFM781
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.