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Bando di gara - Procedura ristretta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 denominazione: A.I.M. MOBILITA' Srl indirizzo: Contra' Pedemuro San Biagio n. 72 - 36100 Vicenza R.I., C.F. e P.IVA 03196850246 Tel. 0444.394911 - Fax 0444.321496 - www. aimvicenza.it punto di contatto: protocollo@aimvicenza.it accesso elettronico alle informazioni: http://www.aimvicenzaspa.it/gare/sistemaSBE.zip SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1-1) ampliamento del sistema di bigliettazione elettronica (SBE) e relativa manutenzione II.1-2) forniture - acquisto II.1.5) ampliamento, integrazione e completamento del sistema di bigliettazione elettronica (SBE) attivo in A.I.M. Mobilita' Srl, equipaggiato con sistema centrale, centro di controllo, apparati di bordo, di verifica e di vendita, comprensivi della relativa manutenzione e assistenza post vendita; a titolo indicativo ma non esaustivo: - ampliamento della bigliettazione esistente con l'introduzione di nuovi titoli di viaggio, comprensivo anche dell'integrazione delle tessere e dei titoli di viaggio regionali, dell'effettiva interoperabilita' con i diversi vettori di trasporto, sencondo le prescrizioni e le normative adottate dalla Regione Veneto, funzionali all'impiego in tutto il territorio di bacino e regionale; - apertura dello SBE a standard e applicativi che garantiscano l'utilizzo di tecnologie wireless e mobile, di prossimita' e di vicinanza, residenti su telefoni cellulari e/o mediante carte di credito / debito - integrazioni del / nel preesistente SBE attivo in A.I.M. Mobilita' - manutenzione post vendita / garanzia del sistema II.1.6) cpv: 48921000 II.1.8) divisione in lotti: no II.1.9) varianti: non ammesse II.2.1) entita' dell'appalto: base d'asta complessiva Euro 1.480.000,00+IVA. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.2.1) situazione degli operatori economici: Le Imprese aspiranti concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti di ordine generale, tecnico ed organizzativo ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 e del D.P.R. n. 207/2010. Saranno ammesse a partecipare alla gara le Imprese singole, i Consorzi e le Associazioni temporanee di concorrenti ai sensi degli artt. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/06 smi. Il concorrente o i concorrenti riuniti, preferibilmente utilizzando i moduli disponibili all'indirizzo web sopra indicato, dovranno presentare istanza di partecipazione e dichiarare il possesso dei seguenti requisiti: a) dichiarazione CCIAA b) dichiarazione istanza di partecipazione e possesso requisiti generali c) dichiarazione possesso requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 III.2.3) capacita' tecnica: Per poter essere eventualmente invitato alla successiva gara il concorrente, o i concorrenti riuniti, dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di capacita' tecnica: - presentando, ai sensi del DPR n. 445/2000, una dichiarazione attestante la realizzazione, nel triennio 2013-2014-2015, di uno o due impianti SBE integrata comprendenti centro di gestione, apparati di validazione, di controllo, di emissione e di vendita al pubblico, allo sportello e self-service, di tessere e titoli di viaggio elettronici (TDVE) e di biglietti cartacei, nonche' la manutenzione post vendita / garanzia, per un importo complessivo di Euro 1.480.000,00+IVA. - preferibilmente utilizzando il modulo disponibile all'indirizzo web sopra indicato, dichiarare la specificita' delle forniture e servizi forniti per gli appalti indicati al punto precedente; - descrizione della struttura organizzativa dell'azienda dalla quale emerga la presenza: 1) di una struttura di ricerca e sviluppo destinata a tecnologie ISO/IEC/RFID prossimita', e di un laboratorio di certificazione smart-card di dispositivi e di apparati 2) di una struttura di manutenzione, incluso un laboratorio per le riparazioni, gia' operativa Qualora le suddette attivita' siano affidate ad aziende esterne, copia dei contratti stipulati nell'ultimo triennio, a dimostrazione della capacita' di realizzazione delle forniture e dei servizi oggetto dell'appalto - copia della certificazione ISO 9001:2008 In caso di RTI o consorzi il possesso di tutti i requisiti deve essere per almeno il 50% in capo alla capogruppo. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) tipo di procedura: ristretta IV.2.1) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.4) termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: giorno 22.02.2016 ore 16:30 IV.3.5) lingua: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Ai sensi degli articoli 38 comma 2 bis e 46 comma 1 ter del D. Lgs. 163/2006 la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 dell'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e la mancanza, incompletezza o irregolarita' degli elementi e delle dichiarazioni, anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte dai concorrenti in base alla legge, al bando o al disciplinare di gara, obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore della stazione appaltante, della sanzione pecuniaria stabilita in misura pari all'uno per mille del valore della gara. In tal caso, la stazione appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. Nei casi di irregolarita' non essenziali ovvero di mancanza o incompletezza di dichiarazioni non indispensabili, la stazione appaltante non ne richiede la regolarizzazione, ne' applica alcuna sanzione. In caso di inutile decorso del termine di cui al secondo periodo il concorrente e' escluso dalla gara. L'istanza di partecipazione e i documenti per l'ammissione alla gara dovranno pervenire in busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi, con l'indicazione del mittente e la dicitura "Dmo - richiesta di partecipazione alla gara per l'ampliamento del sistema di bigliettazione SBE", e pervenire alla sede di A.I.M., all'indirizzo sopra indicato, ad esclusivo rischio del mittente. L'Ufficio Protocollo di A.I.M. ha il seguente orario: dal lunedi' al giovedi': 8,00/12,30 - 13,30/16,30 e venerdi': 8,00/13,30. Eventuali quesiti dovranno essere inviati alla mail indicata al punto di contatto entro il giorno 15.02.2016. Le risposte ed eventuali chiarimenti / modifiche saranno pubblicate sul sito www.aimvicenza.it - fornitori - forniture. A.I.M. Mobilita' Srl si riserva, per scelte aziendali, per cause di forza maggiore, qualora non venga confermata l'assegnazione dei contributi regionali, o per motivi di interesse pubblico, di non aggiudicare l'appalto ad alcuno dei concorrenti. CIG: 6557093C4F Qualora A.I.M. dovesse subire modifiche societarie (fusione, incorporazione, ecc.) in o con altra societa', sara' trasferito l'appalto (aggiudicazione / contratto) senza ulteriori oneri per l'Aggiudicante. Data di trasmissione del bando alla GUUE: 19.01.2016 Il responsabile del procedimento dott. ing. Giampaolo Rossi T16BFM781