A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 25-1-2016)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE  I):  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contattoDenominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano
- Punti di contatto: Ufficio appalti  di  lavori  -  Indirizzo:  V.le
Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia -  Telefono:  02/7392.1  -
Posta  elettronica  certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo
internet:    www.aler.mi.it.    I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II):  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice: Repp. nn. 1÷6/2016. CPV: 45262660-5. II.1.2)  Oggetto
dell'appalto e luogo di esecuzione: appalto, ai sensi  dell'art.  53,
comma 2, lett. a) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per l'affidamento  di
lavori  di  manutenzione   straordinaria   per   bonifica   manufatti
contenenti amianto da effettuarsi agli  edifici  di  proprieta'  Aler
Milano siti nel  Comune  di  Milano  e  nei  Comuni  della  Provincia
"Secondo Programma del PRERP 2014 - 2016 Linea di  Azione  A".II.1.3)
Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per  uno  o  piu'
lotti. 
  II.1.4)  Ammissibilita'  di  varianti:NO.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto: Euro 3.606.174,69 (al netto  dell'IVA)  di  cui
Euro 3.488.334,30 a base d'asta per lavori  ed  Euro  117.840,39  per
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), cosi'  suddiviso:Rep.
n. 1/2016 - lotto n.3  -  CIG:  65399476FD  -  CUP:  I44B15000350002:
importo a base appalto Euro 564.994,34, di cui Euro 542.847,08 a base
d'asta per lavori ed Euro 22.147,26 per oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso); Rep. n. 2/2016 - lotto n.4 - CIG:  6545053C96  -
CUP: I44B15000360002: importo a base appalto Euro 557.152,83, di  cui
Euro 537.928,04 a base d'asta per lavori ed Euro 19.224,79 per  oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso); Rep. n. 3/2016 - lotto  n.5
- CIG: 65451382BE -CUP: I44B15000370002: importo a base appalto  Euro
569.730,90, di cui Euro 547.583,63 a base d'asta per lavori  ed  Euro
22.147,26 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso);Rep.  n.
4/2016 - lotto n.6 - CIG: 6545170D23 - CUP: I49G15000380002:  importo
a base appalto Euro 626.956,44, di cui Euro 606.302,65 a base  d'asta
per lavori ed Euro 20.653,79 per oneri della sicurezza (non  soggetti
a ribasso);Rep. n.  5/2016  -  lotto  n.7  -  CIG:  6545271080  -CUP:
I44B15000390002: importo a base appalto Euro 593.937,86, di cui  Euro
587.869,43 a base d'asta per lavori ed Euro 6.068,43 per oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso);Rep. n. 6/2016 - lotto n.8 -  CIG:
654500554F  -CUP:  I49G15000170002:  importo  a  base  appalto   Euro
693.402,32, di cui Euro 665.803,47 a base d'asta per lavori  ed  Euro
27.598,85 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  N.B.: si evidenzia  che  la  numerazione  dei  lotti  d'appalto  e'
consecutiva  rispetto  ad  iniziative  gia'  avviate   sul   medesimo
quartiere.  Per  tale  motivo,  il  presente  bando  non  prevede  la
numerazione progressiva, dal n.1 al n.6, dei lotti di che trattasi. 
  II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Termine di esecuzione delle  prestazioni
(Giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale  di
consegna lavori). Rep. n. 1/2016 -  lotto  3:  430  giorni.  Rep.  n.
2/2016 - lotto 4: 430 giorni. 
  Rep. n. 3/2016 - lotto 5: 430 giorni. Rep. n. 4/2016 - lotto 6: 357
giorni. Rep. n. 5/2016 - lotto 7: 350 giorni. Rep. n. 6/2016 -  lotto
8: 320 giorni. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'appalto del lotto  cui  si  intende  partecipare  o,  nel  caso  di
partecipazione a piu' lotti, cauzione unica adeguata all'importo  del
lotto  piu'  elevato.  La  cauzione  dovra'  essere   presentata   in
conformita' alle modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs.  163/2006
e s.m.i. e dal disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento:  D.G.R.  n.  X/4142
del  08/10/2015  e  fondi  L.R.   27/2009.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: possesso dei
requisiti di cui agli artt. 38 e 39  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.
III.2.2)   Requisiti    di    capacita'    economico-finanziaria    e
tecnico-organizzativa. 
  a) Repp. nn. 1÷3/2016 - lotti 3÷5 e repp. nn. 5-6/2016 - lotti  nn.
7 - 8. Per ciascun lotto, gli operatori economici dovranno essere  in
possesso di attestazione SOA che riporti:la categoria prevalente OG12
- classifica II;la categoria scorporabile OG1 - classifica I; 
  b) Rep. n. 4/2016 - lotto n. 6. 
  Gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione
SOA che riporti: la categoria prevalente  OG1  -  classifica  II;  la
categoria scorporabile OG12 - classifica I. 
  III.2.3) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  a) Repp. nn. 1÷3/2016 - lotti 3÷5 e repp. nn. 5-6/2016 - lotti  nn.
7 - 8. Per ciascun  lotto  e  con  riferimento  alla  sola  attivita'
afferente la categoria di lavorazione OG12 e' richiesta  l'iscrizione
all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui  al  D.Lgs.  152/2006  e
s.m.i. nella categoria 10B - classe D. 
  b) Rep. n. 4/2016 - lotto n. 6. 
  Con riferimento alla  sola  attivita'  afferente  la  categoria  di
lavorazione OG12 e' richiesta l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori
Ambientali di cui al D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. nella categoria  10B  -
classe E. 
  SEZIONE IV): PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., autorizzata con PROVV/DIGE/15/783 del  18/12/2015.
I progetti definitivi posti a base di gara  sono  stati  validati  ai
sensi   dell'art.   55   del   D.P.R.   207/2010   e    s.m.i.    con
PROVV/ATEC/RdP./15   n.40   del   11/12/2015.   IV.2)   Criterio   di
aggiudicazione (per  ciascun  lotto):  prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82, comma 2, lett. b),  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e
dell'art. 119 del D.P.R. 207/2010  e  s.m.i.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il fascicolo
e la documentazione complementare.  Documenti  a  pagamento:  NO,  la
documentazione  relativa  alla  procedura  e'  disponibile  sul  sito
internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e sul  sito  internet
www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.2)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: 23/02/2016 - ore: 10:00:00. 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.4) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 365 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 25/02/2016 - ore:09:30 - luogo: ALER - Viale  Romagna  26  -
MILANO - Le sedute di gara sono pubbliche. 
  SEZIONE V): ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: si  rimanda  all'avviso  integrale
pubblicato sul profilo del committente indicato al  precedente  punto
I.1). Il Responsabile del Procedimento e' il geom. Davide Mineo - Tel
.02/7392.2113. 
  V.2) Procedure  di  ricorso  V.2.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni,  39  -  20122  Milano  -  telefono:   02/7993.06.   V.2.2)
Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato  disposto  dell'art.
245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010,
eventuali ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati
alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla  data  di  pubblicazione;
avverso  le   eventuali   esclusioni   conseguenti   all'applicazione
dell'avviso il ricorso dovra' essere  notificato  entro  30  gg.  dal
ricevimento dell'informativa di esclusione dalla procedura. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
T16BFM798
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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