A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 25-1-2016)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE  I):  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Ufficio appalti di  lavori  -  Indirizzo:
V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1
- Posta elettronica certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo
internet:    www.aler.mi.it.    I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II):  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice: Repp. nn. 7÷9/2016. CPV: 45262660-5. II.1.2)  Oggetto
dell'appalto e luogo di esecuzione: appalto, ai sensi  dell'art.  53,
comma 2, lett. a) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per l'affidamento  di
lavori  di  manutenzione   straordinaria   per   bonifica   manufatti
contenenti amianto da effettuarsi agli  edifici  di  proprieta'  Aler
Milano siti nel  Comune  di  Milano  e  nei  Comuni  della  Provincia
"Secondo Programma del PRERP 2014 - 2016 Linea di Azione A".  II.1.3)
Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per  uno  o  piu'
lotti. II.1.4) Ammissibilita' di varianti:NO. II.2.1) Quantitativo  o
entita' dell'appalto: Euro 1.911.894,82 (al netto  dell'IVA)  di  cui
Euro 1.837.271,95 a base d'asta per  lavori  ed  Euro  74.622,88  per
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), cosi'  suddiviso:Rep.
n. 7/2016 -  lotto  n.1  -  CIG:  6546329994  -CUP:  I49G15000180002:
importo a base appalto Euro 579.076,61, di cui Euro 554.347,71 a base
d'asta per lavori ed Euro 24.728,90 per oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso);Rep. n. 8/2016 -  lotto  n.2  -  CIG:  65463624D1
-CUP: I44B15000400002: importo a base appalto Euro 605.225,91, di cui
Euro 580.197,72 a base d'asta per lavori ed Euro 25.028,19 per  oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso);Rep. n. 9/2016 - lotto n.3 -
CIG: 6546382552 -CUP: I44B15000410002: importo a  base  appalto  Euro
727.592,30, di cui Euro 702.726,51 a base d'asta per lavori  ed  Euro
24.865,79 per oneri della sicurezza (non soggetti a  ribasso);II.2.2)
Opzioni: NO. II.3) Termine di  esecuzione  delle  prestazioni  Giorni
naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna
lavori: Rep. n. 7/2016 - lotto 1: 450 giorni. Rep. n. 8/2016 -  lotto
2: 180 giorni. Rep. n. 9/2016 - lotto 3: 350 giorni. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'appalto del lotto  cui  si  intende  partecipare  o,  nel  caso  di
partecipazione a piu' lotti, cauzione unica adeguata all'importo  del
lotto  piu'  elevato.  La  cauzione  dovra'  essere   presentata   in
conformita' alle modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs.  163/2006
e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento: D.G.R. n. X/4142 del 08/10/2015 e fondi L.R.  27/2009.
III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti  di  carattere
generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs.
163/2006    e    s.m.i.    III.2.2)    Requisiti     di     capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Per ciascun lotto, gli
operatori economici dovranno essere in possesso di  attestazione  SOA
che  riporti:la  categoria  prevalente  OG12  -  classifica  II;   la
categoria scorporabile OG1  -  classifica  I.  III.2.3)  Informazioni
relative ad una particolare professione:  per  ciascun  lotto  e  con
riferimento alla sola attivita' afferente la categoria di lavorazione
OG12 e' richiesta l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori  Ambientali
di cui al D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. nella categoria 10B - classe D. 
  SEZIONE IV): PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/2006  e   s.m.i.,   autorizzata   con
PROVV/DIGE/15/772 del 17/12/2015. I progetti definitivi posti a  base
di gara sono stati validati ai sensi dell'art. 55 del D.P.R. 207/2010
e s.m.i. con PROVV/ATEC/RdP./15 n.39 del 11/12/2015.  IV.2)  Criterio
di aggiudicazione (per ciascun lotto): prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82, comma 2, lett. b),  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e
dell'art. 119 del D.P.R. 207/2010  e  s.m.i.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il fascicolo
e la documentazione complementare.  Documenti  a  pagamento:  NO,  la
documentazione  relativa  alla  procedura  e'  disponibile  sul  sito
internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e sul  sito  internet
www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.2)  Termine  per  il  ricevimento
delle  offerte:  23//02/2016  -   ore:   10:00:00.   IV.3.3)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 365 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.3.5)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
25/02/2016 - ore:09:30 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - MILANO - Le
sedute di gara sono pubbliche. 
  SEZIONE V): ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: si  rimanda  all'avviso  integrale
pubblicato sul profilo del committente indicato al  precedente  punto
I.1). Il Responsabile del Procedimento e' il geom. Davide Mineo - Tel
.02/7392.2113. 
  V.2) Procedure  di  ricorso  V.2.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni,  39  -  20122  Milano  -  telefono:   02/7993.06.   V.2.2)
Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato  disposto  dell'art.
245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010,
eventuali ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati
alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla  data  di  pubblicazione;
avverso  le   eventuali   esclusioni   conseguenti   all'applicazione
dell'avviso il ricorso dovra' essere  notificato  entro  30  gg.  dal
ricevimento dell'informativa di esclusione dalla procedura. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
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