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Avviso relativo agli appalti aggiudicati (conforme allegato IX A punto quinto, del D.Lgs. 163/2006 e s. m. i.) - Lavori di ristrutturazione del complesso cimiteriale della chiesa di Santa Maria in Cerulis a Navelli - CIG 6430043F54 - CUP H11H15000030001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Navelli , Via San Girolamo n. 2 - C.A.P. 67020 Tel 0862.959119 - Fax 0862.959323. SEZIONE II: PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA Procedura negoziata con il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi degli articoli 53, comma 2, lett. a) e 122, comma 7, del d.lgs. 12 aprile 2006, n.163. Verifica dell'anomalia dell'offerta ai sensi dell'articolo 86 (Criteri di individuazione delle offerte anormalmente basse) del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163; SEZIONE III: NATURA ED ENTITA' DELLE PRESTAZIONI, CARATTERISTICHE GENERALI DELL'OPERA Caratteristiche generali dell'opera: Lavori di riparazione dei danni subiti dalla chiesa di Santa Maria in Cerulis e dal complesso cimiteriale a seguito del sisma del 06 aprile 2009; Importo complessivo dell'appalto: compresi gli oneri per la sicurezza ed esclusi gli oneri fiscali, euro 767.486,15 (euro settecentosessantasettemilaquattrocentottantasei/quindici).; SEZIONE IV: DATA DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO L'appalto e' stato aggiudicato con determinazione del Responsabile del Servizio Tecnico n. 3 del 19.01.2016 ai sensi dell'art. 12, c.1, D.Lgs 163/2006. SEZIONE V: CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO L'appalto e' stato aggiudicato mediante massimo ribasso percentuale sul prezzo, depurato dalla percentuale degli oneri di sicurezza e l'incidenza della manodopera, posto a base di gara ai sensi dell'articolo 82, comma 2 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii SEZIONE VI: NUMERO DI OPERATORI ECONOMICI INVITATI E NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE. Gli operatori economici invitati alla procedura di gara sono stati n. 19 (diciannove) e le offerte pervenute sono state 16 (sedici) di cui 12 (dodici) entro i termini di scadenza fissati nella lettera d'invito; SEZIONE VII: NOME E INDIRIZZO DELL'AGGIUDICATARIO Filippucci Srl con sede in via Conservatorio n. 6, 75100 Matera; SEZIONE VIII: VALORE DELL'OFFERTA A CUI E' STATO AGGIUDICATO L'APPALTO L'importo di aggiudicazione dei lavori e' pari ad Euro.646.028,84 complessivi, di cui Euro.272.322,05 per lavori al netto del ribasso d'asta del 30,844% , Euro 30.064,54 per oneri per la sicurezza ed Euro 343.642,25 per oneri relativi al costo della manodopera non soggetti a ribasso. SEZIONE IX: VALORE E PARTE DEL CONTRATTO CHE PUO' ESSERE SUBAPPALTATO A TERZI Il Subappalto o l'affidamento in cottimo e' ammesso nella misura max del 30% dell'importo totale dei lavori. SEZIONE X: DATA DI INVIO DEL PRESENTE AVVISO 19 gennaio 2015 SEZIONE XI: NOME ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO Avverso il presente atto puo' essere presentato ricorso entro 30 giorni innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale Abruzzo. Il responsabile del procedimento ing. Gianluca Caramanico T16BGA800